Il pomodoro "Turbojet" è una varietà il cui nome parla da solo. Non esiste caratteristica migliore per una determinata varietà del suo nome. Come puoi immaginare, questa varietà è una varietà a maturazione precoce. "Turbojet" si differenzia da molte altre varietà per la sua altissima velocità di maturazione. Dal momento in cui compaiono i primi germogli in casa alla formazione dei primi frutti, passano dai 70 ai 75 giorni. Progettato per terreni aperti.
[toc]
Molte persone notano che "Turbojet" è perfetto per i giardinieri a cui non piace aspettare che le piante piantate maturino, oltre a dedicare troppo tempo e fatica. Anche l'elevata resa è una caratteristica di questa varietà.Il pomodoro "turbojet" è assolutamente senza pretese e si adatta bene a qualsiasi clima in tutta la Federazione Russa. Quest'ultimo è particolarmente gradito ai giardinieri che vivono in regioni dove il tempo soleggiato spesso non piace con il suo aspetto e il suo calore.
Anche il gusto non lascerà nessuno indifferente. Il pomodoro "Turbojet" si adatta bene a tutti i tipi di piatti:
- Insalate di verdure fresche;
- Piatti che necessitano di essere trattati termicamente per ottenere il risultato desiderato;
- Tutti i possibili tipi di conserve.
Non è consigliabile conservare a lungo i pomodori di questa varietà. Per non perdere i frutti maturi e non buttare via il risultato marcio delle proprie fatiche, è necessario elaborare immediatamente ciò che non può essere consumato fresco. All'imprenditore agricolo questa caratteristica non piacerà molto.
Una breve descrizione della varietà di pomodoro "Turbojet" è un pomodoro iper-precoce e senza pretese che vi delizierà anche con il suo raccolto ricco e il suo gusto delizioso. Su Internet puoi trovare recensioni molto diverse, ma allo stesso tempo positive su questo pomodoro.
Aspetto
La boccola "Turbojet" è piuttosto bassa. L'altezza massima del cespuglio raggiunge i quaranta centimetri. Gli steli sono spessi e forti. Le foglie sono grandi e di colore verde scuro. I frutti hanno forma tondeggiante e colore rosso brillante. Bacche di media grandezza che non pesano più di 200 grammi. La pelle è liscia. La carne è densa e anche carnosa. Nella polpa sono presenti numerosi semi.
Come crescere
Come accennato in precedenza, questa varietà si distingue per la sua bassa crescita. Ciò ti consente di coltivarlo sia in piena terra che in serra. Date le piccole dimensioni della pianta, può essere coltivata in casa.
Questa varietà non necessita di giarrettiera, poiché gli steli e i rami del cespuglio sono abbastanza forti e possono facilmente sostenere il peso del frutto, nonostante l'elevata resa della varietà.
La varietà è senza pretese per le condizioni in cui cresce. Durante il processo di sviluppo, gli allevatori hanno tenuto conto del fatto che il pomodoro "Turbojet" crescerà nella Russia centrale. Ma se il tuo sito si trova alle latitudini del server, si consiglia vivamente di coltivarlo in condizioni di serra.
Va anche notato che questa varietà è molto resistente a tutte le possibili malattie e disturbi. Questo pomodoro non ha paura né delle malattie fungine né virali. A causa dell'elevata velocità di maturazione di questa varietà, non ha paura nemmeno della malattia più terribile di tutti i pomodori: la peronospora. Ma, nonostante tutta la forza immunitaria della varietà di pomodoro "Turbojet", deve ancora essere trattata con farmaci specializzati per prevenire tutte le possibili malattie.
Il momento ideale per iniziare la semina è metà marzo. La profondità alla quale viene effettuata la semina è di circa uno e mezzo o due centimetri. La temperatura ottimale per la maturazione è considerata compresa tra venti e venticinque gradi. Nel caso in cui non riesci a mantenere la temperatura richiesta, puoi posizionarlo accanto alla batteria, che darà l'effetto desiderato.
Quando i cespugli germogliati saranno piantati nel terreno, dovrebbero essere trascorsi dai cinquanta ai sessanta giorni. Nonostante il fatto che la varietà "Turbojet" si distingua per la sua senza pretese, dovrebbe essere coltivata in condizioni di serra. Una delle condizioni principali per un raccolto ricco è il mantenimento di una temperatura elevata.
Va inoltre tenuto presente che questi pomodori non sono indifferenti all'umidità.Si consiglia ai giardinieri che hanno già coltivato pomodori "Turbojet" sui loro appezzamenti di annaffiare i cespugli ogni giorno, la mattina presto o la sera tardi dopo il tramonto. È necessario diserbare e allentare il terreno dopo ogni irrigazione.
Dovrebbe essere piantato ad una profondità di circa dieci centimetri. La distanza ottimale tra le piantine è di mezzo metro.