Destinato alla coltivazione in aree aperte, il pomodoro Trans Rio è già richiesto dai venditori che non hanno la possibilità di installare una serra sul sito. La varietà presenta una serie di caratteristiche positive, come l'aspetto del frutto e la facilità di coltivazione. Consideriamo la descrizione della varietà e dei metodi di coltivazione dei cespugli sul sito.
Descrizione della varietà
La varietà è determinata, destinata alla coltivazione in piena terra. Cespuglio a crescita bassa e a maturazione precoce. Dalla germinazione dei semi ai primi pomodori maturi passano circa 100 giorni.La crescita del cespuglio e del sistema radicale è nella media, il numero di foglie è moderato. Una volta coltivato non necessita di particolari cure, come reggicalze e pizzicature.
Il cespuglio non supera i 45 centimetri di altezza, ma se i frutti sono pesanti è possibile l'alloggiamento, quindi gli esperti consigliano di legare i cespugli a un supporto. La resa è elevata; in media si raccolgono fino a 15 chilogrammi di frutta per metro quadrato. In questo caso vengono piantati 5-6 cespugli per metro quadrato. La varietà è resistente a molte malattie pericolose, come il fusarium, il marciume della corona e delle radici e il verticillium.
I frutti sono di media grandezza: il peso di una verdura è di 80-100 grammi. La forma è a pera o a prugna. Il colore è rosso; a maturazione non è presente alcuna macchia bruna vicino al gambo. Un pomodoro di media succosità, agrodolce. Destinato al consumo fresco e alla marinatura.
Qualità positive del cespuglio e dei frutti
Durante la coltivazione, i giardinieri hanno notato le seguenti caratteristiche positive.
- Ad alto rendimento.
- Frutti gustosi e di alta qualità.
- La varietà è resistente alle malattie.
- Adatto alla coltivazione su scala industriale.
- I cespugli non necessitano di pizzicamento.
- Fruttifica bene in un giardino aperto.
Agrotecnica di coltivazione
I pomodori Trans Rio vengono coltivati principalmente in piantine. I semi vengono piantati nel terreno 60 giorni prima del trapianto dei cespugli nel terreno. La semina dei semi viene solitamente effettuata dal 10 al 20 marzo. Trapiantare le piantine nel letto del giardino il 10-20 maggio, a una temperatura dell'aria di 24-26 gradi. Il terreno dovrebbe riscaldarsi fino a 16 gradi. I pomodori hanno una cura senza pretese e rispondono positivamente alla concimazione, all'irrigazione tempestiva, alla raccolta tempestiva e al diserbo.
Nutrizione delle piante
Un passo importante quando si coltivano i pomodori.I pomodori richiedono più fertilizzanti rispetto ad altre colture, quindi è importante nutrire il terreno e la massa verde in modo tempestivo. Per concimare i pomodori utilizzare fertilizzanti minerali e organici. Innanzitutto, la concimazione viene applicata alle piantine fino a 4 volte. Quindi dopo aver trapiantato le piante in un luogo di crescita permanente. Fasi di alimentazione:
- La prima procedura viene eseguita due settimane dopo il trapianto delle piantine.
- Il secondo - tra 2 settimane.
- Il terzo è durante la formazione dei frutti sul cespuglio.
- Il quarto è quando i frutti maturano.
A tal fine vengono utilizzati fertilizzanti organici sotto forma di letame di pollo, compost e liquame di sterco di mucca.
Tra i fertilizzanti minerali, i fertilizzanti azoto-potassio e fosforo sono adatti per l'alimentazione dei pomodori. La concimazione complessa ha un effetto migliore sulla crescita delle piante e sullo sviluppo dei frutti.
Revisione delle recensioni sulla varietà
Quando si utilizzano semi di questa varietà, i giardinieri lasciano recensioni positive sulla coltivazione e sulla qualità del frutto.
Nina: “Coltivo pomodori Trans Rio da 3 anni, ho letto la descrizione su una rivista e mi è piaciuto. Lascio i miei semi ogni anno. Mi piacciono molto i pomodori. Hanno una bella forma, sono gustosi e perfetti per il decapaggio. Coltivo molta frutta, quindi ne ho un po' da parte per il succo appena spremuto. I cespugli non richiedono alcuna manipolazione speciale quando si prendono cura di loro. Lo consiglio per crescere."
Marina Vladimirovna: “Coltivo pomodori da molto tempo. Lo piantavo in campagna, ma ora lo coltivo per la vendita. La varietà dà ottimi rendimenti. I frutti maturano senza intoppi e i cespugli non richiedono praticamente alcun trattamento per le malattie, il che significa che i pomodori non sono pericolosi per la salute. I cespugli sono bassi e non necessitano di picchettamento. Crescono in una piantagione aperta e richiedono solo annaffiature. Paccio il terreno intorno ai cespugli, così l’erba non cresce”.