L'allevamento di alcune varietà di pomodori è mirato alle condizioni specifiche di una determinata regione. Il pomodoro Snow Tale è destinato alle zone in cui l'estate è molto limitata. Principalmente per terreni aperti.
Qual è la varietà
Per comprendere le caratteristiche della specie, è necessario studiare la descrizione. Fornisce informazioni dettagliate sui pomodori.
Pianta:
- Altezza: 50 cm.
- Bush: standard, super determinato.
- Gambo: potente, grosso.
- Infiorescenza: semplice.
- Rizoma: debole.
- Tempo di maturazione: 105-115 giorni.Dal momento in cui i semi sono germogliati.
Frutta:
- Forma: arrotondata-appiattita.
- Colore rosso.
- Dimensioni: 5-7 cm.
- Peso: 85-100 gr.
- Buccia: sottile ma densa.
- Polpa: succosa.
- Sapore: delicato con una leggera acidità.
- Numero di telecamere: 3-4 pezzi.
- Durata di conservazione: non lunga.
- Trasportabilità: scarsa.
Piantare e curare
La coltivazione dei pomodori non richiede molto sforzo, viene utilizzato principalmente il metodo della piantina. A marzo si seminano i semi di pomodoro nel terreno. Il contenitore e la miscela di terreno devono essere disinfettati con una soluzione debole di permanganato di potassio.
Dopo che i semi germinano, si formano due foglie intere. La raccolta viene effettuata piantando i pomodori in contenitori separati.
Innaffiare non spesso, ma abbondantemente. Assicurati di indurire la pianta. 2-3 settimane prima della semina, le piantine vengono poste al sole e all'aria aperta. La distanza alla quale vengono piantati i cespugli è di 60 cm.
Non è richiesto alcun appuntamento, è necessaria la giarrettiera. Se hai molti pomodori.
Fertilizzare più volte a stagione. Innaffiare rigorosamente alle radici.
Suscettibilità alle malattie
Per evitare che la pianta si ammali in futuro, tratta i semi e il terreno della pianta. A tale scopo, vengono utilizzate attivamente sostanze chimiche. Aiutano non solo a combattere le malattie del pomodoro, ma anche i parassiti. Puoi acquistarli in qualsiasi negozio di forniture agricole e sementi.
I pomodori della varietà "Snow Fairy Tale" sono sensibili alla maggior parte delle malattie. Pertanto, un trattamento tempestivo può salvarti dalla perdita del raccolto e dell'intera pianta.
Proprietà positive e negative
Tutte le caratteristiche dei pomodori "Snowy Tale" indicano aspetti più positivi. Le varietà selezionate della Siberia si distinguono per la loro qualità.
Professionisti:
- Resistenza.
- Produttività.
- Capacità di formare ovaie con qualsiasi tempo.
- Possibilità di raccogliere i semi da soli.
- Versatilità.
- Buon gusto.
- Senza pretese.
- I frutti hanno le stesse dimensioni e maturano insieme.
Aspetti negativi:
- Scarsa trasportabilità e breve durata di conservazione.
- Suscettibilità alle malattie.
- I restanti segni sono sottili e instabili.
Consumi, volumi di raccolto
Inizialmente, i pomodori Snow Fairy Tale venivano allevati come varietà di insalata. Ma spesso vengono usati interi per l'inscatolamento. I pomodori vengono anche utilizzati attivamente per preparare vari preparativi per l'inverno. Ad esempio succhi, lecho o piatti assortiti.
La produttività del pomodoro è elevata. Con la dovuta cura, una pianta può produrre 3 kg di frutti. Pertanto, da 1 m2 raccogliere fino a 8 kg di verdure.
Opinioni dei giardinieri riguardo alla varietà
Dovresti assolutamente leggere le recensioni prima di piantare pomodori sul tuo sito. È in loro che le persone riflettono le loro vere emozioni, opinioni e persino preziosi consigli.
- Elena Zhukova. I pomodori venivano coltivati in piena terra. Uno finì per sbaglio in una serra; il cespuglio era migliore. Ma il raccolto è lo stesso. Abbiamo concluso che dovrebbe essere coltivato solo in piena terra. L'anno prossimo cresceranno sicuramente di più. Il raccolto è davvero favoloso.
- Estate nel villaggio. L'aspetto della varietà di pomodoro è difficile da confondere con gli altri. I frutti erano uniformi e identici, 60-70 grammi ciascuno. A tutti è piaciuto. Lo coltiveranno sicuramente l'anno prossimo.
- Vladimir. Lo hanno sottoposto a test. Non mi piaceva il sapore dei pomodori, o erano troppo nutriti, o non avevano il tempo di maturare.
- Tratto Viola. Ho trovato i pomodori ideali per la mia regione. Mi è piaciuta la natura poco impegnativa della varietà per quanto riguarda la formazione dei cespugli. E il fatto che ci fossero molti frutti. La cosa più importante è che siano tutti della stessa dimensione, perfetti per l'inscatolamento e il consumo fresco.
La coltivazione dei pomodori è un processo complesso se vengono rispettati tutti i requisiti agrotecnici. Ma i pomodori "Snow Fairy Tale" non richiedono procedure speciali per la cura e l'aumento della resa.