Tomato Pink Miracle F1 è una varietà ibrida ottenuta durante la ricerca degli allevatori che lavorano presso NISSA. Recensioni di molti residenti estivi e scienziati affermano che questa varietà è inclusa nell'elenco dei migliori pomodori per il suo gusto e aroma. I vantaggi di questo ibrido includono resistenza e facilità di cura. Tuttavia, c'è uno svantaggio: i semi piantati non danno raccolti abbondanti, tranne il primo.
Caratteristiche principali
Sono molte le caratteristiche positive del pomodoro Pink Miracle. Quindi, un pomodoro ha le seguenti qualità:
- determinazione, che è direttamente correlata alla maturazione precoce: il primo raccolto può essere ottenuto 86-90 giorni dopo la semina;
- resa elevata: in media, su un grappolo si formano 5 frutti, il peso di ciascuno dei quali può raggiungere mezzo chilo - coloro che hanno coltivato questa varietà nella loro dacia affermano che con particolare cura la pianta porta frutti più pesanti, il cui peso può raggiungere 1 chilogrammo;
- la buccia rosa di tutti i frutti ha struttura delicata e sottigliezza;
- la varietà appartiene a quella da tavola, quindi può essere consumata fresca, bevande e salse già pronte;
- la forma del frutto è rotonda;
- i frutti sono grandi e saporiti;
- pianta senza pretese;
- adatto alla coltivazione in varie zone climatiche;
- elevata resistenza a una vasta gamma di malattie e parassiti;
- Questa varietà può essere coltivata non solo in serra, ma anche in piena terra;
- L'altezza media della pianta raggiunge i 110-115 centimetri, la struttura del cespuglio è allargata;
- la massima resa si ottiene dopo la formazione di 2-3 steli;
- la pianta ha bisogno di essere sostenuta, poiché può rompersi sotto il suo stesso peso.
Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro "Pink Miracle" indicano che i frutti raccolti hanno una breve durata di conservazione. Dopo la raccolta, dovrebbe essere consumato o lavorato entro pochi giorni e preparato in qualche tipo di piatto o bevanda.
Crescere e prendersi cura
I lavori di semina dovranno iniziare a metà marzo e proseguire fino ai primi di aprile. Per ottenere germogli rapidi e un raccolto ricco si possono utilizzare i consigli per la semina e la piantagione indicati nel calendario lunare. Se non desideri utilizzare un calendario, dovresti considerare il seguente consiglio universale: i pomodori dovrebbero essere piantati durante la luna crescente.
Il lavoro di semina deve essere effettuato in cassette o vasi separati, tazze di torba.Quindi il terreno viene inumidito e il contenitore viene coperto con pellicola o vetro. Dopo 5-7 giorni si possono vedere i primi germogli sulla superficie del terreno. Successivamente, il materiale di semina dovrebbe essere annaffiato regolarmente e fornito di luce.
La descrizione dei pomodori Pink Miracle afferma che questa varietà non richiede trattamenti pre-semina o stimolanti della crescita. Ciò è dovuto all'elevata resistenza della varietà ai fattori ambientali e ai parassiti. Tuttavia, l'ammollo dei semi non è vietato ed è un ottimo metodo per prevenire danni alle piante causati da parassiti e sbalzi di temperatura.
Approdo
Piantare piantine in piena terra dovrebbe essere fatto solo dopo tutte le gelate. La semina in serra dovrebbe essere effettuata all'inizio di maggio o alla fine di aprile. Quindi il materiale piantato viene curato come segue:
- I figliastri vengono rimossi una volta alla settimana.
- Per ottenere una coppia di steli, è necessario lasciare un figliastro in cima e per ottenere tre steli, due figliastri dovrebbero essere lasciati su entrambi i lati nelle ascelle in alto.
- Per evitare che i cespugli si rompano sotto il peso dei pomodori, è necessario formare in anticipo dei supporti.
- Durante una stagione, alla pianta dovrebbero essere somministrati 2-3 integratori minerali. È meglio usare una preparazione biologica per questo.
- La concimazione del cespuglio con letame dovrebbe essere eseguita due volte. Per fare ciò, il materiale letame viene diluito con acqua in un rapporto di 1:9. Quindi il liquido viene infuso per una settimana e un volume di 1 litro viene versato sotto il cespuglio. Questa concimazione aumenta la produttività e rafforza le capacità protettive della pianta.
- Dopo l'irrigazione, dovresti allentare il terreno.
- Quando compaiono le erbacce, devono essere eliminate immediatamente.
Coloro che hanno piantato pomodori "Pink Miracle" affermano che se si seguono tutte le raccomandazioni elencate per la cura della pianta, la sua produttività e immunità aumentano più volte e i frutti maturano rapidamente.
Possibili malattie
Nonostante questo tipo di pomodoro sia resistente a vari tipi di malattie, se poco curato può essere attaccato dagli insetti. Per eliminarli, è necessario posizionare sostanze odorose tra i letti, ad esempio cannella, bucce di cipolla, pepe nero. Se sei infestato dagli acari, puoi semplicemente lavarli via con acqua e sapone.
Vale la pena considerare che nel processo di coltivazione dei pomodori Pink Miracle, il residente estivo non dovrà affrontare molte patologie comuni. Ciò è dovuto all'elevata resistenza della pianta al virus del mosaico del tabacco, alla peronospora e all'alternaria.
Tuttavia, quando si pianta una pianta nel terreno, è necessario fornire cure tempestive alle piantine, altrimenti la loro immunità potrebbe indebolirsi ed essere esposta ai parassiti.
Le varietà ibride si distinguono per stabilità, gusto e aroma eccellenti. Pertanto, i pomodori Pink Miracle vengono spesso piantati dai giardinieri nei loro cottage estivi. Poiché questa varietà produce un ricco raccolto, i residenti estivi possono preparare un'enorme varietà di insalate, salse e preparati per zuppe per l'inverno. Le recensioni sostengono che se non si desidera dedicarsi all'inscatolamento delle verdure, il Pink Miracle può essere rapidamente venduto sul mercato, poiché questa varietà è molto richiesta tra gli acquirenti.