Il Pomodoro Peto 86 appartiene alla categoria delle varietà determinate a maturazione precoce. La crescita media di un cespuglio raggiunge un'altezza di 56 cm, dalla comparsa del primo germoglio all'inizio della stagione di crescita passano 110 giorni.
[toc]
A causa dell'elevato numero di falsi sul mercato orticolo, si consiglia di acquistare i semi solo in negozi specializzati. Il materiale da piantare viene venduto in un piccolo sacchetto di carta contenente 20 semi. Ogni busta contiene una descrizione e le istruzioni per coltivare la varietà.
La varietà ha un rendimento elevato e può essere coltivata in strutture coperte da film e in piena terra. Le recensioni dei giardinieri parlano di arrivare da 1 m2 fino a 3,5–5,5 kg di verdure.Con una buona tecnologia agricola e la concimazione con fertilizzanti complessi, puoi ottenere una resa fino a 8 kg da 1 pianta.
Caratteristiche della fruttificazione
La varietà ha pomodori rossi a forma di cubo e rotondi. I frutti sono caratterizzati da un colore uniforme, privo di inclusioni. Il peso medio di una verdura è di 105 grammi. I pomodori hanno una polpa densa, che consente di trasportare il raccolto su lunghe distanze senza perdere le sue qualità esterne.
Nonostante le caratteristiche della varietà indichino la possibilità di utilizzarlo fresco e per l'inscatolamento, secondo la maggior parte dei giardinieri, Peto 86 è caratterizzato da una maggiore densità e il suo gusto non è particolarmente aromatico. A questo proposito la varietà viene utilizzata raramente per preparare insalate estive, ma questo svantaggio è compensato con successo dalla possibilità di utilizzo nelle preparazioni invernali.
I pomodori resistono bene alle condizioni di conservazione, non perdono il loro aspetto e acquisiscono un gusto ricco quando si utilizzano spezie e condimenti. I pomodori producono un succo di buona qualità.
Raccomandazioni per la coltivazione
I pomodori vengono coltivati secondo le tecniche standard per la lavorazione dei semi di pomodoro. L'epoca della semina viene determinata in base alle caratteristiche climatiche della zona e al momento del raccolto desiderato. Le piantine si distinguono per l'aspetto amichevole dei germogli verdi e, con un'illuminazione sufficiente, crescono rapidamente.
Quando si pianta in piena terra, si consiglia di rispettare lo schema di impianto dei cespugli 50 per 40 e 1 m2 dovrebbero esserci dalle 7 alle 9 piante. I migliori predecessori per i pomodori sono:
- piantare cetrioli;
- varietà di zucca;
- carota;
- cavolfiore;
- verdure sotto forma di prezzemolo o aneto.
Non è consigliabile piantare piantine di pomodoro al posto delle piantagioni precedenti per eliminare le malattie della belladonna.La coltivazione ripetuta in un luogo simile può essere effettuata dopo 2 o 3 anni. Non dovresti usare letame fresco nel sito di semina, altrimenti i cespugli inizieranno a ingrassare, cioè si formeranno attivamente figliastri e foglie grandi. In questo caso la pianta avrà una scarsa allegagione e una crescita lenta.
I giardinieri iniziano a raccogliere i primi frutti all'inizio di luglio e la fruttificazione continua fino agli ultimi giorni di agosto con una resa graduale del raccolto.
Il vantaggio della varietà è la resistenza della pianta alla peronospora. La cura standard consiste nell'irrigazione tempestiva e sufficiente, nel diserbo e nell'allentamento del terreno per fornire meglio ossigeno alla pianta e prevenire il marciume radicale.