L'arancia di marmellata di pomodori è apparsa sui mercati di vendita non molto tempo fa. Riuscito a diventare popolare e amato tra i giardinieri.
Descrizione della varietà
Varietà ibrida determinata, allevata con il metodo di allevamento da specialisti russi. È coltivato in quasi tutte le regioni del paese. Progettato per rifugi cinematografici, serre e per la coltivazione in piena terra.
Una pianta a maturazione precoce: passano 90–100 giorni dalla completa germinazione alla completa maturazione del frutto. I cespugli sono alti, raggiungono i 90–130 centimetri e necessitano di essere modellati. La foglia è di media grandezza, di colore verde brillante. Ha guadagnato fama tra i giardinieri per la sua elevata produttività.
Descrizione del frutto
La prima infiorescenza inizia a formarsi sopra la 5a-6a foglia e le successive - ogni 2-3 foglie. I frutti sono rotondi, leggermente appiattiti, e hanno un colore arancio-arancio. Il peso medio di un pomodoro maturo arriva fino a 100 grammi, la polpa è densa, carnosa e contiene una grande quantità di zucchero.
Su una boccola si formano 5-6 camere. Quando sono maturi, sembrano molto belli e attraenti sullo stelo. Il pomodoro maturo con marmellata di arance non ha l'acidità caratteristica di questi tipi.
Selezionando varietà giallo-arancio, i selezionatori hanno inizialmente ottenuto un gusto dolciastro. Il primo raccolto di frutti è molto più grande di quelli successivi. A causa dell'alta crescita del cespuglio e del gran numero di frutti, la pianta deve essere legata ai supporti.
Utilizzare in cucina
La varietà marmellata di arance è ampiamente utilizzata in cucina. Grazie al loro colore attraente, i pomodori vengono utilizzati per preparare marmellate e confetture di pomodori. Consumato fresco e utilizzato nella preparazione di varie insalate. Si abbina bene con altri tipi di verdure.
Utilizzato per le preparazioni invernali sia intero che a fette. In un luogo fresco e asciutto conserva a lungo la sua presentazione e il suo sapore. Se conservati correttamente, puoi persino decorare la tavola di Capodanno.
Tecnica di coltivazione
I pomodori vengono coltivati in piantine. Il metodo di coltivazione non è diverso dalle altre varietà. I semi devono essere induriti prima della semina. Per fare questo, metti il sacchetto di semi in frigorifero per due settimane. Non è necessario disinfettare i semi acquistati in negozio: subiscono un trattamento speciale prima del confezionamento.
Nel terreno preparato, preferibilmente in tazze separate, piantare i semi, annaffiare con acqua tiepida, coprire con vetro o pellicola e riporre in un luogo caldo fino alla comparsa dei primi germogli.
Quando compaiono 4-5 foglie a pieno titolo, le piante possono essere piantate in piena terra. I germogli possono essere piantati in una serra e in un rifugio cinematografico a metà maggio e in piena terra dopo che sono passate le gelate notturne.
Ulteriore cura consiste nell'alimentazione e nell'irrigazione tempestive secondo necessità. Questa varietà di pomodori ha le caratteristiche più positive:
- resistente a qualsiasi tipo di malattia;
- gusto eccellente;
- Facile da trasportare.
I negozi specializzati hanno una vasta selezione di varietà di pomodori gialli. Per scegliere quello giusto leggere attentamente le caratteristiche e la descrizione della varietà riportata sulla busta dei semi.
I residenti estivi che hanno piantato marmellata di arance sui loro appezzamenti erano soddisfatti del ricco raccolto e del gusto del frutto. Recensioni e commenti su questi pomodori sono i più lusinghieri.
Alexander, 42 anni: “Ho piantato questa varietà di pomodori l'estate scorsa. Sono soddisfatto del risultato."
Marina, 56 anni: “Quest’anno ho piantato questa varietà di pomodori e non potrei essere più felice. La produttività è elevata e i pomodori arancioni, anche nel tardo autunno, ricordano l'estate".