Descrizione della varietà di pomodoro Kupchikha, suoi vantaggi e coltivazione

Ogni stagione, i residenti estivi aggiornano il loro arsenale di varietà di pomodori coltivati ​​con nuovi esemplari. La preferenza è data ai pomodori poco impegnativi e produttivi. Questo è esattamente ciò che è il pomodoro Kupchikha.


Descrizione della varietà

Kupchikha f1 è adatto alla coltivazione sia in piena terra che in serra. I frutti possono essere consumati freschi, lavorati o in scatola.

La varietà è una varietà a maturazione precoce; occorrono 90–95 giorni dall'emergenza delle piantine alla maturazione dei primi pomodori. L'altezza della pianta raggiunge gli 80 centimetri. Cespuglio determinato. Le foglie sono grandi e di colore verde scuro. Un grappolo può produrre 5-6 pomodori.

I frutti sono lisci, rotondi, leggermente appiattiti. Polpa di media densità. Quando sono maturi hanno un colore rosso intenso. Il numero di nidi di semi va da 4 a 6. Il peso di un pomodoro raggiunge i 250 grammi. Come evidenziato da numerose recensioni di giardinieri, i frutti hanno eccellenti caratteristiche gustative.

pomodori da piantare

In piena terra, la resa per metro quadrato arriva fino a 17 kg di pomodori maturi, in condizioni di serra questa cifra diminuisce leggermente - fino a 15 chilogrammi.

La descrizione della varietà suggerisce che è caratterizzata da una maggiore resistenza all'appassimento del verticillium e all'appassimento del fusarium.

Principali vantaggi della varietà

Coloro che hanno piantato Kupchikha sulla loro trama sono riusciti ad apprezzare una serie di vantaggi inerenti a questa particolare varietà. Questi includono:

varietà della moglie del commerciante

  • resistenza alle malattie più comuni;
  • resistenza alle alte temperature;
  • possibilità di ottenere un raccolto anticipato;
  • maturazione amichevole dei frutti;
  • ottima conservabilità e trasportabilità;
  • non richiede pizzicamento.

La maggior parte di coloro che hanno provato a coltivare la varietà di pomodoro Kupchikha su scala industriale hanno notato che il raccolto dopo il raccolto può mantenere la sua commerciabilità e il suo sapore fino a un mese e mezzo.

Caratteristiche della coltivazione

Le caratteristiche della varietà indicano che per ottenere un raccolto anticipato si consiglia di seminare le piantine già a marzo. I semi germinano ad una temperatura di 20–22 °C. Durante il processo di crescita, le piantine necessitano di un'alimentazione complessa, che viene eseguita 2-3 volte. Una settimana prima di piantare i pomodori in piena terra, iniziano a indurirsi.

caratteristiche in crescita

Per ottenere un buon raccolto da questa varietà, è necessario scegliere un letto con terreno leggero e fertile, ricco di sostanze nutritive.È possibile utilizzare i luoghi in cui crescevano legumi, carote, cetrioli, cipolle, ecc.. Si mettono 3-4 cespugli per metro quadrato. Quando i frutti iniziano a formarsi, si consiglia di applicare integratori minerali complessi. Durante l'intero periodo di crescita è necessario l'allentamento e la rimozione tempestiva delle erbacce.

I pomodori necessitano di un'irrigazione stabile, tuttavia, l'aumento dell'umidità dell'aria influisce negativamente sulle condizioni dei cespugli. Dovresti essere guidato da quanto si asciuga lo strato superiore del terreno. Innaffia le piante dopo il tramonto. È meglio se l'acqua è calda.

Come misura preventiva, puoi trattare il terreno con la cenere e spruzzare i pomodori stessi con la miscela bordolese.

lavorazione del pomodoro

Quei residenti estivi che hanno cresciuto personalmente la moglie del commerciante erano soddisfatti del risultato. Una donna ha detto di aver piantato solo pochi cespugli su consiglio di un vicino come esperimento. Di conseguenza, il raccolto bastava non solo per insalate fresche, ma anche per fare piccole preparazioni per l'inverno. In confronto con un'altra varietà che coltivava da tempo nella dacia, Kupchikha si è rivelata la leader indiscussa e si è guadagnata il diritto di prendere posto in giardino la prossima stagione.

Questa varietà di pomodori presenta un certo inconveniente: è un ibrido. Per questo motivo, non puoi raccogliere i semi da solo e ottenere lo stesso meraviglioso raccolto l'anno prossimo; devi comprarne di nuovi continuamente. Ma questa è una sciocchezza rispetto ai benefici di questi pomodori.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino