Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Cosmonaut Volkov, la sua resa

I pomodori Cosmonaut Volkov non sono un esempio del lavoro professionale di un gruppo di allevatori, poiché sono stati allevati in una fattoria sperimentale privata. Questa varietà non ha un'elevata resistenza agli stress atmosferici ed è solo relativamente resistente alle malattie più comuni.


Tuttavia, le meravigliose qualità gustative dell'ortaggio spaziale e l'enorme resa - circa 7 kg di frutti da un cespuglio - mettono questo esemplare amatoriale alla pari con i più famosi ibridi riproduttori.

Caratteristiche varietali e descrizione

Tra le raccomandazioni per la coltivazione dei pomodori non ci sono indicazioni chiare sul tipo di terreno a cui è destinata la varietà, tuttavia, sulla base dell'esperienza di chi ha piantato "Volkova", possiamo concludere che in una serra il cespuglio si sente più a suo agio, produce più ovaie e soffre meno degli effetti del vento e degli sbalzi di temperatura. Ciò è dovuto all'eccessiva altezza del fusto, che raggiunge i due metri di lunghezza, e al peso sproporzionato per una struttura così fragile dei grappoli fruttiferi.

Tornando alle caratteristiche e alla descrizione della varietà di pomodoro Cosmonaut Volkov, vanno segnalati i seguenti punti principali:

  • a metà maturazione in termini di maturazione – entro 135 giorni;
  • caratteristiche delle infiorescenze – complesse e semicomplesse;
  • le infiorescenze sono costituite da un racemo contenente da 5 a 9 ovari;
  • tutti i cespugli, soggetti allo stesso tempo di piantagione di piantine nel terreno, danno un raccolto simultaneo;
  • La fruttificazione dura fino a tre mesi;
  • la pianta necessita di giarrettiera obbligatoria e potature periodiche;
  • è necessaria una concimazione costante con fertilizzanti minerali;
  • I pomodori Kosmonavt Volkov sono ben trasportabili e adatti alla conservazione, anche nella loro forma intera.

semi di pomodoro Il cosmonauta Volkov

I frutti sono descritti come:

  • avente forma tondeggiante, leggermente appiattita nella parte superiore ed inferiore;
  • il colore delle verdure quando raggiungono la maturità è scarlatto tenue;
  • ogni frutto è diviso in 6 o 7 camere;
  • il peso di un singolo ortaggio va dai 300 ai 700 g;
  • Il sapore del pomodoro è dolciastro con leggera acidità.

Per preservare la migliore durata di conservazione dei pomodori, vengono raccolti in forma acerba e, dopo la maturazione, già separatamente dal cespuglio, il gusto della verdura non viene perso e la quantità di sostanze nutritive sotto forma di un insieme vitaminico, un l'elemento zuccherino e la teanina (un aminoacido importante per l'organismo) vengono preservati integralmente.

Materiale del seme e piantine in crescita in una scatola

Per piantare semi di pomodoro Cosmonauta Volkov, viene selezionato il periodo tra fine febbraio e inizio marzo. Prima di mettere il materiale del seme nel contenitore della piantina, i chicchi vengono controllati per la qualità: vengono messi a bagno in una tazza d'acqua a temperatura ambiente e dopo dieci minuti i semi galleggianti vengono rimossi dalla superficie. Quei semi che rimangono sul fondo sono adatti per la semina. Vengono disinfettati, conservati per due ore in una soluzione di manganese e solo successivamente piantati in una scatola.

È meglio preparare un terreno neutro, sempre con un substrato drenante sul fondo della cassetta, in modo che non si accumuli acqua in eccesso nel terreno.

I semi vengono introdotti nel terreno uno ogni 2 cm2, ad una profondità di 1,5 cm Dopo aver livellato la superficie del terreno e averlo sufficientemente inumidito, la scatola viene ricoperta con pellicola trasparente per creare condensa e posta in modo tale da essere esposta alla luce per gran parte della giornata e non surriscaldarsi alla luce diretta luce del sole. La germinazione può essere valutata già al quinto giorno dalla semina.

Dopo che il verde appare nella scatola, la copertura viene rimossa dalle piantine e iniziano a nutrire gradualmente le piante con fertilizzanti liquidi contenenti fosforo e potassio. Due settimane prima della semina in serra, le future piantine iniziano nelle condizioni del futuro sito di trapianto, ma non più di mezz'ora al giorno a temperature superiori a 9 0CON.

cespugli di pomodori Il cosmonauta Volkov

Spesso, una casalinga che ha coltivato piantine secondo tutte le regole, ma poi ha piantato le piantine in una serra senza preindurimento, scopre che le piante muoiono in pochi giorni, e i cespugli sopravvissuti si indeboliscono e non danno frutti. Tutto ciò è il risultato dell'ignorare l'adattamento di una pianta stravagante e, di conseguenza, di un raccolto rovinato.

Prendersi cura dei pomodori in una serra

I giardinieri che hanno già coltivato questa varietà hanno determinato il momento ottimale per piantare le piantine nel terreno a circa 55-60 giorni dall'emergenza. La distanza tra i cespugli di miele dovrebbe essere di almeno 45 cm, poiché questa varietà è caratterizzata da un'elevata ramificazione.

Il pomodoro Cosmonaut Volkov richiede una maggiore concimazione, il doppio di qualsiasi altra varietà di pomodoro con una frequenza di concimazione standard, cioè circa quattro volte durante il periodo di sviluppo del cespuglio.

L'irrigazione viene effettuata una volta ogni sette giorni, seguita sempre dall'allentamento del terreno e dalla rimozione delle erbacce.

Questa varietà richiede il pizzicotto. La procedura viene eseguita utilizzando il metodo continuo, ovvero rimuovendo tutti i germogli laterali superiori a 8 cm, lasciando piccole sezioni di germogli (fino a 2 cm) per evitare la loro ulteriore crescita attiva. Grazie a questo evento, il cespuglio non è gravato da pesi inutili e non proietta ombra sulle piante vicine.

apparizione del cosmonauta di pomodoro Volkov

A proposito, l'ombreggiatura o un breve fotoperiodo durante la coltivazione di questi pomodori non sono affatto consentiti, al contrario, le recensioni lasciate da numerosi proprietari dilettanti affermano che è necessaria un'illuminazione aggiuntiva nella serra. Altrimenti, il cespuglio inizia a raggiungere intensamente la luce, sprecando energia in una crescita intensiva a scapito della fruttificazione.

I pomodori hanno sicuramente bisogno di essere raccolti, ed è meglio farlo prima che l'infiorescenza inizi a trasformarsi in un grappolo a tutti gli effetti con la formazione di ovaie. Man mano che i frutti maturano, il fragile gambo che non è legato spesso si rompe - questo è particolarmente vero per i grappoli inferiori, dove i pomodori maturano per primi e sono i più grandi sul cespuglio.

A volte, quando il cespuglio non è completamente formato, i giardinieri rimuovono completamente il racemo inferiore con le ovaie in modo che non assorba tutti i succhi nutritivi della pianta. Ciò non danneggia il raccolto e i pomodori successivi si riempiono più velocemente.

Si consiglia inoltre di rompere la sommità del pomodoro per arrestare la crescita del cespuglio in altezza, necessaria per le serre di piccole dimensioni. Quasi immediatamente dopo la procedura, lo stelo della pianta inizia ad ispessirsi e rafforzarsi e il numero delle ovaie aumenta.

E infine, il vantaggio principale del pomodoro Cosmonaut Volkov è la sua senza pretese riguardo al suolo. I fertilizzanti in questa materia risolvono tutte le sfumature e le carenze del terreno, ma la concimazione deve essere applicata con rigorosa regolarità, sia prima che i frutti inizino a maturare (almeno tre volte) sia durante la formazione dei pomodori (1-2 volte).

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino