Il pomodoro Dikovinka è una varietà di pomodoro piuttosto gustosa coltivata da molti orticoltori. Si distingue per la comparsa precoce dei primi frutti e per la buona resa. Si consiglia di coltivarlo in serra, poiché a causa dell'esposizione alle basse temperature la quantità del raccolto potrebbe diminuire.
Breve descrizione
Prima di iniziare a coltivare il pomodoro Dikovinka, dovresti familiarizzare con le sue caratteristiche che lo distinguono dalle altre varietà.
Questa curiosità si riferisce ai pomodori a maturazione precoce, perché i primi frutti possono essere raccolti letteralmente due mesi e mezzo dopo la semina. La varietà si distingue per cespugli piuttosto alti che crescono fino a due metri. Pertanto, durante la coltivazione, bisogna avere cura di legare le piante a robusti supporti in modo che non possano rompersi. Anche i cespugli devono essere pizzicati.
Si consiglia di formare la pianta in due steli per ottenere una grande quantità di raccolto.
Il pomodoro Dikinovina ha pomodori densi, di forma rotonda, di colore rosso con una sfumatura marrone. Il peso di ciascun frutto non è molto grande ed è di soli 20-30 grammi. Ciò però non impedisce di raccogliere 8-10 kg di pomodori da ogni cespuglio. I frutti vengono spesso utilizzati in cucina per preparare vari piatti di verdure e insalate. Vengono utilizzati anche per preparare conserve per l'inverno.
Piantare semi
I tempi di semina per la coltivazione di giovani piantine dipendono dalla regione in cui verranno coltivate. Ad esempio, nella parte centrale del paese vengono piantati fino all'inizio di aprile e nella parte settentrionale fino a metà aprile.
Lavoro preparatorio
Growing Curiosities inizia con la preparazione del materiale di semina. Per fare questo, dovrebbe essere trattato in anticipo con una soluzione di manganese. I semi vengono avvolti in una garza e posti in un contenitore con liquido. Il trattamento dei semi dovrebbe durare 20 minuti, dopodiché dovranno essere lavati con acqua.
I semi possono anche essere trattati con una soluzione di soda. Per fare ciò, il materiale vegetale viene posto in un contenitore con liquido per un giorno. L'ammollo in acqua è necessario affinché i semi germinino più velocemente.
Dopo aver finito di preparare il materiale di semina, dovresti iniziare a preparare il terreno.Prima di piantare i pomodori, deve essere disinfettato. Per fare questo, il terreno può essere messo in un forno preriscaldato per 15-20 minuti. Il terreno può anche essere disinfettato con acqua calda.
Approdo
La semina inizia riempiendo il contenitore di semina con la terra. Quando tutti i contenitori saranno riempiti, è necessario realizzare dei piccoli solchi profondi qualche centimetro nel terreno. La distanza tra i fori dovrebbe essere di almeno 4-5 cm.
Successivamente, devi posizionare i semi in ogni buca e cospargerli di terra. Quindi il terreno viene compattato e irrigato. I contenitori con i pomodori piantati vengono portati in una stanza calda e ben illuminata, dove cresceranno fino al trapianto nel terreno.
Piantare piantine
Il pomodoro Dikovinka viene trapiantato in piena terra 30-40 giorni dopo aver piantato i semi. Tuttavia, se a quest'ora le gelate non sono ancora passate, dovrai piantare i pomodori un po' più tardi.
Selezione del sito
Per migliorare la produttività, devi scegliere il luogo più adatto per la coltivazione dei cespugli. Si consiglia di piantare i pomodori in zone costantemente illuminate dal sole e protette dal vento. Inoltre, quando scegli un sito, dovresti prestare attenzione al terreno. Dovrebbe essere abbastanza sciolto e contenere molti minerali che favoriranno la crescita.
Si consiglia di piantare pomodori nelle aree in cui precedentemente venivano coltivati cetrioli, cavoli o cipolle. Ciò può avere un effetto positivo sulla quantità del raccolto.
Piantare piantine
Il raccolto futuro dipende direttamente dal fatto che i pomodori siano stati piantati correttamente. Pertanto, è necessario familiarizzare in anticipo con i consigli per piantare piantine in giardino.
Per prima cosa devi iniziare a creare buchi per piantare cespugli. Sono realizzati a una distanza di 50-55 cm l'uno dall'altro.Vicino a ogni buca devi piantare un piolo per legare le piante.
Una volta create tutte le file, puoi iniziare a piantare. Le piante vengono poste in buche in posizione verticale, ricoperte di terra e annaffiate. Ogni cespuglio viene poi legato ad un legaccio affinché non possa rompersi a causa del vento.
Conclusione
La meraviglia è un'eccellente varietà di pomodoro che chiunque può coltivare. Prima di iniziare a piantare pomodori, devi familiarizzare con tutte le sfumature della coltivazione di questa varietà e leggere le recensioni di persone che l'hanno precedentemente piantata in giardino.