Il pomodoro bianco Naliv è una varietà allevata dagli allevatori kazaki incrociando diverse piante ibride. La sua principale differenza è la resistenza alle alte e alle basse temperature, quindi può essere coltivata in diverse zone climatiche. Ecco perché è molto popolare tra i residenti estivi coltivare pomodori in serra o in piena terra.
Caratteristiche principali
I residenti estivi che piantano regolarmente la varietà di pomodori White Naliv notano un numero enorme di sue caratteristiche positive.Fondamentalmente danno le seguenti caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro:
- determinazione: una pianta coltivata in strutture di serra può raggiungere un'altezza di 70 centimetri e in condizioni di terreno aperto - 0,5 metri;
- maturazione precoce: la ricchezza del raccolto viene raccolta 90 giorni dopo il trapianto del materiale della piantina;
- Durante il processo di maturazione, il frutto cambia gradualmente colore dal verde pallido al rosso. È interessante notare che il colore verde svanisce gradualmente, diventando simile alla tonalità della mela White Pouring, e poi il frutto diventa rosso;
- la pianta è caratterizzata da un fusto a foglia media, denso e persistente;
- la pianta ha un potente apparato radicale che cresce di mezzo metro in diverse direzioni;
- i pomodori hanno forma rotonda, appiattita su entrambi i lati, il loro peso medio è di 100 grammi;
- la prima infiorescenza si forma dopo la 6a foglia, e le successive ad intervalli di un paio di foglie;
- solitamente la pianta forma 6 grappoli;
- le foglie sono di media grandezza, di colore verde chiaro, e presentano struttura rugosa;
- il gambo ha un'articolazione;
- il cespuglio è resistente alla peronospora: è bene considerare che in generale la pianta è predisposta a questa malattia, ma a causa della sua precocità non fa in tempo ad infettarsi.
Vantaggi e svantaggi
Molti residenti estivi, in base alla loro esperienza nella coltivazione della varietà di pomodori White Naliv 241, ne hanno identificato i vantaggi e gli svantaggi. I vantaggi della varietà includono:
- precocità;
- ottimo gusto di frutta matura;
- polpa di frutta carnosa e succosa;
- senza pretese per il tempo;
- durante il trattamento termico il pomodoro non perde più le sue proprietà benefiche;
- la capacità del raccolto raccolto di essere conservato a lungo;
- i frutti maturano quasi contemporaneamente;
- resistenza alle crepe.
Le recensioni dei residenti estivi menzionano anche una serie di svantaggi:
- livello di resa media: da 1 metro quadrato si raccolgono 3-8 chilogrammi di frutta, a seconda delle condizioni meteorologiche e delle cure;
- resistenza media alle patologie comuni;
- esigenza di cura.
Vale la pena considerare che la descrizione dei pomodori Belyi Naliv mette in guardia sulla scarsa capacità di trasporto dei pomodori.
Caratteristiche della coltivazione
Per ottenere un raccolto ricco, è necessario coltivare correttamente i pomodori White Naliv. Questo deve essere fatto secondo le seguenti istruzioni:
- I semi vengono disinfettati in una soluzione debole di permanganato di potassio. La disinfezione viene eseguita per 2 ore. Quindi il materiale vegetale viene lavato e posto in uno stimolatore della crescita.
- Alla fine di marzo o all'inizio di aprile, i semi di pomodoro vengono piantati in un terreno caldo, versato in un ampio contenitore. Vale la pena considerare che il terreno dovrebbe essere caratterizzato da un basso livello di acidità e da un elevato arricchimento di ossigeno. Prima dell'uso, il terreno viene cotto a vapore e disinfettato.
- I semi vanno piantati ad una profondità di un paio di centimetri ad una distanza di almeno 20 millimetri l'uno dall'altro.
- Il materiale seminato sulle piantine viene annaffiato e coperto con pellicola trasparente. Il contenitore deve essere collocato in una stanza dove la temperatura non è inferiore a 23 gradi.
- Quando compaiono gli scatti, il film viene rimosso. Successivamente, le piantine dovrebbero essere annaffiate solo quando necessario, senza bagnare l'area fogliare.
- Dopo la formazione di 2 foglie, le piantine vengono piantate in bicchieri di carta o torba. Questo materiale ti consente di piantare una pianta direttamente al loro interno, poiché si decompone rapidamente senza causare alcun danno all'ambiente.
- Durante la crescita della piantina, dovrebbe essere nutrita con fertilizzanti minerali.
- Prima di piantare i pomodori ripieni bianchi, le piantine devono essere indurite. Pertanto, 2 settimane prima della semina prevista, è necessario aprire le finestre o portare il vaso sul balcone per un paio d'ore.
Quando piantare le piantine nel terreno?
È necessario trapiantare le piantine coltivate in serra 50-60 giorni dopo la semina e in piena terra dopo 65 giorni. Se c'è il gelo, è necessario posticipare il reimpianto. Il materiale pronto per il trapianto dovrebbe essere alto più di 20 centimetri e avere 5-6 foglie formate.
Trapianto
Per ottenere la massima resa dai cespugli, è necessario seguire diversi suggerimenti importanti per piantare piantine.
- Per la semina è necessario preparare delle rientranze in modo che ci sia una distanza di 50 centimetri tra le piante piantate.
- Prima di piantare, il fertilizzante al fosforo viene versato nei recessi.
- Le piantine vengono piantate direttamente in tazze. Altrimenti, puoi facilmente danneggiare il rizoma del cespuglio.
Se segui tutti i suggerimenti sopra elencati, la pianta piantata non solo darà rendimenti elevati, ma acquisirà anche una forte immunità agli sbalzi di temperatura e alle malattie.
Regole di cura
La principale difficoltà nella cura della pianta è che richiede la semina solo in terreno disinfettato. Il cespuglio è abbastanza senza pretese in altre condizioni. Tuttavia, per aumentare la produttività, si consiglia la seguente cura:
- annaffiare la pianta solo alla radice, senza salire sul fogliame;
- se necessario, allentare il terreno e diserbarlo;
- a volte applica fertilizzanti minerali - una volta ogni 1,5 settimane.
Il Pomodoro Ripieno Bianco può crescere e fruttificare attivamente senza pizzicare e legare i grappoli a strutture di sostegno.
Se segui tutti i consigli elencati per la semina, la raccolta, la semina e la cura della pianta, puoi ottenere un ricco raccolto di pomodori. Se la stagione risulta essere calda e i cespugli danno frutti in abbondanza, una parte dei pomodori può essere raccolta nella fase di maturazione lattiginosa, questo vi permetterà di godervi le verdure coltivate nella vostra aiuola in inverno.