Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Torbay, sua resa

Se vuoi un buon raccolto di pomodori, pianta ibridi. Il pomodoro Torbay F1 è un ibrido da provare la prossima stagione. È recentemente entrato nel mercato; ci è arrivato dall'Olanda nel 2012. È una delle dieci varietà preferite da molti giardinieri.


Caratteristiche del pomodoro

La descrizione standard fornita dal produttore contiene tutte le principali caratteristiche dei pomodori. Il primo indicatore importante è la maturità anticipata. Torbay rientra nella categoria medio-precoce. I primi frutti maturano per almeno 100-110 giorni.

La seconda caratteristica che è importante quando si pianta e influenza le specificità della cura estiva dei pomodori è l'altezza.L'ibrido olandese è una pianta determinata.

Questo gruppo comprende pomodori che smettono di crescere dopo aver formato da 4 a 6 grappoli sul gambo centrale. In piena terra, l'altezza del cespuglio non supera i 90 cm, in condizioni di serra i pomodori crescono fino a 1-1,2 m.

Il terzo indicatore è la produttività. Puoi ottenere fino a 6 kg di pomodori da una pianta se rispetti le seguenti raccomandazioni:

  1. Piantare non più di 3 radici per 1 m².
  2. Formare solo 2 steli.
  3. Rimuovere regolarmente i germogli sui germogli centrali e laterali.

semi di pomodoro Torbay f1

Frutta

Torbay è un ibrido a frutto rosa. I frutti grandi, il cui peso può superare i 200 g, sono rosa. Sono densi, con pelle forte, 4-5 camere. I frutti sono di dimensione uniforme e rotondi.

Il sapore della polpa è agrodolce. I pomodori possono essere conservati a lungo in scatole. La pelle spessa non è soggetta a danni meccanici durante il trasporto. Questa è una qualità importante per i piccoli agricoltori e i residenti estivi che trasportano pomodori su lunghe distanze.

Vantaggi

Elenchiamo tutti i vantaggi della varietà per avere un quadro completo dell'ibrido di prima generazione:

  • buona allegagione;
  • produttività;
  • frutti di aspetto commerciabile, di buon gusto;
  • nessun danno meccanico durante il trasporto;
  • la varietà è resistente alle infezioni;
  • fruttifica tutta l'estate.

C'è solo un inconveniente: un gran numero di frutti grandi. La loro abbondanza richiede una regolare legatura dei rami.

Cosa dicono sui forum

È sempre interessante leggere le recensioni sui forum delle dacie. Chi, dove e cosa ha piantato, cosa ne è venuto fuori.

Alessandro, Kerch

Torbay cresciuto la scorsa stagione. Il raccolto è stato esorbitante e senza alcuna cura. Non ho fatto nemmeno il figliastro, ho solo legato i rami al supporto.I cespugli si sono rivelati alti fino a 1 m, molto massicci, li ho strappati a novembre, i pomodori erano ancora appesi ai rami. Non ci sono lamentele sui frutti. Taglia unica, grande (200 g), rosa. Il gusto è abbastanza decente.

Irma, Čerkassy

Mi piacciono più le varietà che gli ibridi. La varietà di pomodoro Torbay è produttiva, ma il gusto, ovviamente, non raggiunge il gusto dei pomodori varietali rosa.

Pomodoro Torbay F1 in giardino

Alena, Kiev

I cespugli della varietà Torbay sono potenti. I pomodori sono grandi. I più piccoli hanno le dimensioni di un pugno. Il gusto non è particolarmente dolce, ma non a tutti piacciono i pomodori zuccherati. Sono buoni anche in salamoia e marinate. La pelle è densa e non si screpola. Non ci sono stati problemi con la cura. Ho legato i rami e basta, non ho tolto i germogli.

Approdo

Per piantare semi per piantine, devi preparare terreno neutro, scatole e pellicola trasparente. Mettere i semi su terreno umido, cospargere di humus (1 cm), coprire con pellicola trasparente.

Posiziona la miniserra in una stanza dove la temperatura dell'aria è di 25-28 °C. Metti le piantine coltivate in contenitori separati. All'età di 55-60 giorni piantare sul crinale. Piantare non più di 3-4 radici per 1 m².

Pomodori Torbay F1 in un mucchio

Cura

Di seguito sono elencate le caratteristiche della cura del pomodoro Torbay a cui i giardinieri alle prime armi devono prestare attenzione:

  1. Innaffia i pomodori almeno una volta alla settimana.
  2. L'irrigazione dovrebbe essere abbondante, bagnando il terreno ad una profondità sufficiente.
  3. Dopo l'irrigazione, allentare il terreno sotto i cespugli o pacciamare (paglia, erba secca del prato).
  4. Togliere i figliastri quando raggiungono i 5-7 cm.
  5. Per tutta la stagione legare i rami al supporto.
  6. Forma il cespuglio in non più di 2 steli.
  7. Nutrire i pomodori almeno 2 volte (nitrato di ammonio, borofosfato).

Conclusione

Gli agricoltori e i residenti estivi che vivono nel sud dovrebbero assolutamente provare i pomodori Torbay la prossima stagione.Per ottenere un raccolto di frutti rosa che mantengano a lungo il loro aspetto commerciabile, non sono necessari grandi sforzi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino