I primi pomodori vengono spesso coltivati da molti giardinieri. Il pomodoro "Tmae 683" f1 è un ibrido, quindi più forte e senza pretese. Paese di origine: Giappone.
Qual è la varietà
Per avere un quadro completo del tipo di pomodoro che verrà coltivato sul sito, è necessario studiarne le caratteristiche.
Pianta:
- Bush: determinato.
- Fusto: potente.
- Altezza: 60–110 centimetri.
- Tempo di maturazione: 90–95 giorni
Frutta:
- Forma: tonda e piatta.
- Colore rosso.
- Peso: 175–210 g.
- Numero di telecamere: 4–6 pezzi.
- Densità: alta.
- Trasportabilità: buona.
- Durata di conservazione: 1,5–2 mesi.
- Presentazione: eccellente.
Piantare e curare
I semi di pomodoro per le piantine vengono seminati due mesi prima di piantare nel terreno. Dopo la comparsa di 1 foglia vera, le piantine si tuffano. Ciò è necessario affinché i pomodori possano attecchire più facilmente nella loro posizione permanente.
Si consiglia di far indurire i pomodori 10 giorni prima del trapianto. Portateli fuori e lasciateli prima per 20 minuti, poi aumentate gradualmente fino a 8 ore.
La pianta necessita di essere legata a supporti.
Piantato in piena terra alla fine di maggio. La distanza tra le piante è di 40–50 cm, tra le file di 60 cm, quindi per 1 m2 posizionare da 4 a 6 piante.
Ulteriori tecniche agrotecniche sono le stesse utilizzate per la coltivazione di altre varietà. Assicurati di nutrire con fertilizzanti complessi almeno 2 volte a stagione.
Suscettibilità alle malattie
I pomodori "Tmae 683" f1 sono una varietà ibrida. Pertanto, è immune da alcune malattie. Ad esempio:
- Peronospora.
- Fusarium.
- Il Verticillium appassisce.
- TMV, virus del mosaico del tabacco.
Volume del raccolto e applicazione
Se vengono soddisfatti tutti i requisiti e le regole per piantare i pomodori, da un cespuglio possono crescere 1–1,5 kg di verdure. A 1 m2 dà da 3 a 5 kg di resa.
Il nuovo prodotto non ha ancora ricevuto un'ampia distribuzione. Ma chi ha coltivato questa varietà di pomodoro parla della sua versatilità. Si sposa bene nelle insalate di inizio estate. È anche ampiamente utilizzato nell'inscatolamento domestico. Adatto alla trasformazione in concentrato di pomodoro, succhi e molto altro.
Aspetti positivi e negativi della varietà
Tutti i pomodori hanno pro e contro. Il loro numero determina se la specie avrà successo o perderà tra i suoi simili.
Professionisti:
- Senza pretese.
- Versatilità.
- Immunità ad alcune malattie.
- I frutti non si spezzano, sono ben conservati e mantengono un'ottima presentazione anche se trasportati su lunghe distanze.
- Maturazione precoce.
Aspetti negativi:
- I semi raccolti in modo indipendente non conservano i geni parentali.
Opinioni dei residenti estivi sui pomodori "Tmae 683"
Spesso molte informazioni sui pomodori possono essere ottenute leggendo le recensioni dei residenti estivi. Molti condividono le loro impressioni, idee o semplicemente danno preziosi consigli sulla coltivazione.
- Alessandra. Cresciuto per la prima volta. Mi è piaciuto tutto, compreso il fatto che i primissimi sono maturati. L'anno prossimo hanno intenzione di provare a coltivarlo in serra.
- Natalia. Ho piantato un cespuglio sul sito in piena terra, il resto nella serra per confrontare entrambi i metodi. L'unica caratteristica distintiva era il sapore dei pomodori; lo sviluppo e la crescita erano gli stessi.
Le varietà ibride sono apprezzate da molti residenti estivi perché sono più resistenti alle malattie e meno esigenti in termini di condizioni meteorologiche. Di conseguenza, c'è sempre un raccolto.