Il pomodoro Blush è una delle varietà di pomodoro più eccezionali e rare. Si tratta di pomodorini, ma con frutti allungati, striati e bicolori. Nonostante sembrino un frutto esotico, sono pur sempre pomodori dal sapore dolce e molto aromatici.
La varietà può essere trovata anche con i nomi Blush, Blush, Ruddy Tiger, Shy Blush, Tiger Blush.
Descrizione della varietà
Le ciliegie sono una varietà di pomodori con piccoli frutti. Oggi esistono moltissime varietà di questo tipo di pomodoro, tra cui anche il pomodoro Blush. La descrizione della varietà dice che è stata allevata nel 2011 in California.
I pomodori sono produttivi e sono consigliati per la coltivazione in serra o in terreno aperto.
Caratteristiche:
- tipo: indeterminato;
- epoca di maturazione - metà stagione;
- altezza del cespuglio - fino a 2 m;
- tipo di foglio: normale;
- i frutti sono oblunghi, di colore rosa dorato;
- polpa - giallo-rossa;
- peso: 30-40 g.
I frutti sono ovali, allungati, regolari, lisci e lucenti, e hanno un sapore agrodolce. Ci sono circa 14 frutti in un grappolo, ottima ambientazione. La polpa è dolce, zuccherina allo spezzamento, succosa, di moderata densità. Adatto sia al consumo fresco che all'inscatolamento.
I frutti sono ricchi di vitamine A, E, K e del gruppo B. Sono presenti anche macroelementi: potassio, fosforo, sodio, magnesio e microelementi: rame, fluoro, manganese, iodio, ferro e zinco.
La varietà è resistente al freddo, senza pretese nella cura e dà un buon raccolto. Resistente alle principali malattie del pomodoro.
Caratteristiche di atterraggio
Le ciliegie vengono coltivate utilizzando il metodo della piantina. La semina in contenitori viene effettuata tra febbraio e marzo. Le piantine rinforzate vengono trasferite in una serra o in una serra in aprile-maggio e in letti aperti permanenti solo con l'inizio di un clima caldo stabile.
La descrizione del pomodoro Shy Blush afferma che è preferibile piantare non più di 3-4 piante per 1 m². Il passo viene eseguito secondo necessità. È meglio formare un cespuglio con 4-5 steli. Ci sono in media 14-20 pomodori su un grappolo. In questo caso, la maturazione dei frutti su un grappolo avviene contemporaneamente, il che consente di tagliare l'intero grappolo e raccogliere ciascun pomodoro separatamente.
Cura delle piante
Tomato Blush richiede di essere legato a un supporto e pizzicato. Per evitare che i frutti si spezzino e mantengano la loro forma, è necessario mantenere un'umidità uniforme del terreno.Le piante devono essere annaffiate ogni giorno.
Il periodo di maturazione dei pomodori è di 90-100 giorni. Le varietà alte e indeterminate sono più adatte per le serre, ma con la cura adeguata produrranno un buon raccolto in piena terra.
La varietà è resistente alla putrefazione e alle infezioni fungine. Richiede la prevenzione della peronospora. Il trattamento va effettuato ogni 10-15 giorni, interrompendosi 30 giorni prima della raccolta.
I pomodori sembrano piccole dita color crema, di colore giallo chiaro; quando sono maturi, sui frutti compaiono strisce dorate e rosa, che li rendono molto belli e insoliti. Il gusto agrodolce aggiunge piccantezza e un sapore speciale ai piatti.
I pomodori di questa varietà sono magnificamente disposti sul cespuglio sotto forma di grandi grappoli pendenti. Sono un'ottima varietà per piatti gourmet e preparazioni a base di frutta intera per l'inverno. Adatto anche per asciugare e asciugare.