L'enorme pomodoro gigante Shuntuksky non richiede frequenti procedure di manutenzione che assorbono tempo e risorse fisiche dei giardinieri. Questa insolita varietà contiene molti benefici vitaminici e interessanti note aromatiche nella struttura densa del frutto maturo.
Le caratteristiche positive della pianta non si limitano ai vantaggi indicati, i semi sono da tempo tra i più venduti e le bacche mature vengono attivamente sfruttate dalle casalinghe come materia prima per succhi e salse.
Breve descrizione della varietà Shuntuksky Giant
Le caratteristiche complete di una varietà interessante includono i seguenti criteri, importanti per i giardinieri sofisticati:
- indeterminatezza;
- altezza;
- a metà maturazione;
- frutto grande;
- produttività.
La varietà ibrida è adatta per serre e terreni meridionali. Gli steli massicci crescono fino a 3 metri di altezza, quindi, durante la crescita, è meglio formare la pianta in un unico tronco.
I cespugli puliti necessitano di diserbo, irrigazione regolare due volte a settimana (con acqua calda), concimazione con fertilizzanti minerali e organici. Non dobbiamo dimenticare la reggicalze e la rimozione dei germogli in eccesso.
Caratteristiche gastronomiche dello Shuntuk Giant
Il peso dei giganti maturi varia dai 600 agli 800 g, la forma delle appetitose bacche è rotonda e leggermente costoluta. La descrizione dei frutti dolci non si limita alla delizia in termini di dimensioni.
Le caratteristiche uniche di un pomodoro maturo sono:
- Gusto. Una varietà da insalata, ha un ripieno di carne e un ricco sapore di pomodoro.
- Possibilità culinarie. I frutti di bosco possono essere utilizzati non solo freschi, ma anche come materia prima nella preparazione di succhi e salse.
- Commerciabilità. Il prodotto si conserva a lungo, i pomodori della varietà ibrida mantengono la loro presentazione, con una tinta rosso vivo di buccia densa.
Inoltre, la pianta ha una potente immunità. Lo Shuntuk Giant è resistente alle malattie fungine, agli attacchi di afidi parassiti e alle lumache.
Opinioni di esperti, recensioni e commenti reali
Leggendo le recensioni sulle pagine di riviste e forum tematici per giardinieri, puoi incontrare non solo le opinioni positive dei giardinieri esperti.
Puoi conoscere diversi punti di vista utilizzando i seguenti commenti presi da uno dei siti:
- Semplicemente fantastico! Sono rimasto molto colpito dalla varietà, mi è piaciuta soprattutto la polpa.L'anno prossimo pianterò di più, ma proverò non in serra, ma in piena terra (vivo nel sud).
- Ho già piantato semi di questa varietà e non mi è piaciuta affatto. I pomodori sono cresciuti molto grandi (circa 700 g per frutto), ma insapori. Mia moglie ha provato a ricavarne almeno qualcosa, ma la metà ha dovuto essere smaltita. Forse è perché ho cercato di limitare la crescita dei tronchi. La mia serra può resistere a un massimo di 2 metri e l'altezza del Gigante arriva fino a 3. Forse ci riproverò, ma in piena terra.
- Non avevamo mai coltivato pomodori ibridi alti prima, io e mio marito pensavamo che non avrebbe funzionato, viviamo al nord e poi la serra non è adatta per piante di questa altezza. Sono rimasto molto sorpreso dal risultato. Precoce, gustoso, i primi frutti erano molto grandi (800 g), arrivarono i vicini: non credevano affatto che ciò fosse possibile. Da tre anni ormai non riesco a trovare gli stessi semi, né ne ho trovato un sostituto.
- Coltivo questa varietà da diversi anni consecutivi in piena terra, ora ha frutti rossi, ma ce ne sono molti anche verdi.