Descrizione della varietà di pomodoro Sugarfingers, sue caratteristiche e resa

Uno degli ibridi unici della selezione russa è il pomodoro Sugarfingers. Piantando questa varietà in qualsiasi terreno, ogni giardiniere, sia esso principiante o professionista nella coltivazione di frutta e verdura, avrà sempre un raccolto di frutti deliziosi. Puoi coltivare pomodori in qualsiasi angolo della Federazione Russa. Ma vale la pena ricordare che le migliori prestazioni di fruttificazione delle colture orticole sono state registrate quando coltivate in condizioni di serra.


Descrizione e caratteristiche della varietà

Secondo il documento registrato, la descrizione della varietà Sugar Fingers soddisfa tutti i requisiti del Registro di Stato.La coltura vegetale è un ibrido a maturazione precoce, da cui si può raccogliere il raccolto già 90 giorni dopo la germinazione.

semi di pomodoro bastoncini di zucchero

Descrizione del cespuglio

I pomodori con le dita di zucchero sono piante determinate che sono limitate in modo indipendente nella crescita. In media, l'altezza di un cespuglio nelle strutture cinematografiche raggiunge 1,2 m, in piena terra nei letti non supera i 60 cm La pianta è a foglia media, le cime sono di colore verde scuro, con una sfumatura smeraldo. Le infiorescenze sono semplici; ogni grappolo porta circa 6 frutti.

Una caratteristica distintiva della varietà Sugar Fingers è la sua struttura standard e compatta. Sui due fusti principali, che forma il cespuglio stesso, sono presenti grappoli di pomodorini di qualità commerciale.

Caratteristiche del frutto

Il peso dei pomodori di questa varietà varia dai 50 ai 70 grammi. I frutti sono di aspetto attraente, di forma cilindrica allungata, con la punta arrotondata o appuntita.

semi di pomodoro bastoncini di zucchero

Caratteristiche dei pomodori allo stadio di maturazione:

  1. La pelle è liscia, lucida, rosa.
  2. La polpa è densa, succosa, con un ricco aroma di pomodoro.
  3. Il gusto del frutto su una scala a 5 punti è molto apprezzato: 4,9 punti. Il gusto dolce e zuccherino dei pomodori piacerà anche ai bambini piccoli.
  4. Ogni pomodoro ha solo 2 camere, con un piccolo numero di semi.

Inoltre, i pomodori di questa varietà sono ipocalorici, ricchi di sostanze nutritive, vitamine e amido, che consente loro di essere utilizzati dagli adulti nell'alimentazione dietetica.

cespugli di pomodoro Dita di zucchero

Produttività

La varietà Sugarfingers è una coltura vegetale abbastanza produttiva. In terreno aperto da 1 mq. m puoi raccogliere più di 10 kg di pomodori. Nelle serre chiuse i pomodori producono molto di più. Inoltre la varietà fruttifica da metà luglio fino all'autunno.Questa caratteristica consente di assaporare il gusto dei pomodori freschi in estate e in autunno preparare da essi varie preparazioni e conserve invernali.

Vantaggi della varietà

Nonostante il gusto del frutto, che è un indubbio vantaggio della varietà, Sugarfingers presenta numerosi vantaggi rispetto a colture ibride simili.

I benefici della cultura includono:

  • Resistenza al freddo. Il pomodoro produce un raccolto prima del primo gelo.
  • Resistente ai cambiamenti di temperatura. Questa qualità permette di coltivare la varietà anche negli Urali, dove il clima è piuttosto instabile.

aspetto del pomodoro Dita di zucchero

  • Senza pretese. Quando si coltivano pomodori, non richiede cure particolari. Il cespuglio forma indipendentemente 2 steli, senza pizzicare. La pianta non necessita di pizzicatura. È resistente alla siccità e resistente alle malattie del pomodoro.
  • Qualità commerciali. I frutti della varietà sono dotati di buona trasportabilità e conservazione della qualità. I pomodori non si deformano se trasportati su lunghe distanze. La lunga conservabilità permette di consumare i frutti freschi, fino al Capodanno.
  • Scopo universale. L'aspetto decorativo del frutto decorerà un'insalata estiva e qualsiasi conservazione. I pomodori sono ottimi per preparare piatti caldi, panini e succhi naturali.

Pomodori della varietà Sugar Finger

Come hanno dimostrato le recensioni dei giardinieri, i frutti del pomodoro non cadono nemmeno in una fase troppo matura. Dopo aver raccolto i resti del raccolto verde nel tardo autunno, i frutti maturano bene in casa. Inoltre, i pomodori non sono soggetti al marciume del frutto, il che integra anche i vantaggi della varietà rispetto ad altre colture.

Secondo le raccomandazioni dei coltivatori di ortaggi, è meglio piantare i pomodori Sugarfingers usando il metodo della piantina.

In questo caso, la pianta acquisirà più forza quando crescerà in piena terra.Inoltre, in questo caso sarà possibile ottenere un raccolto anticipato, che vi delizierà fino all'autunno.

aspetto del pomodoro Dita di zucchero

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino