Tra le varietà di pomodori allevate recentemente dagli allevatori, il pomodoro "Pink Dream" occupa un posto speciale. La prima cosa che lo distingue dagli altri è la sua resa elevata. Raggiunge cifre impressionanti: fino a 10 kg per cespuglio.
"Sogno rosa" – pomodoro a maturazione precoce (90-105 giorni dalla germinazione alla maturazione dei frutti). La varietà è indeterminata e ha una crescita illimitata dello stelo. Adatto alla coltivazione sia in piena terra che in serra. Richiede reggicalze per il sostegno e il pizzicamento.
Caratteristiche della coltivazione
Le piantine della varietà vengono solitamente seminate a marzo. Si consiglia di piantare i semi sotto pellicola in terreno sciolto ad una profondità di 1 cm.La pellicola viene rimossa dopo i primi scatti (dopo circa 5-7 giorni). E dopo 20-30 giorni puoi scegliere. Dovresti piantare un pomodoro nel terreno dopo esserti assicurato che non siano previste gelate e che il clima sarà costantemente caldo.
Descrizione dei frutti
I pomodori si distinguono per la forma tonda e piatta e il colore rosa intenso. Il loro peso varia dai 300 ai 600 g La polpa del frutto è succosa e carnosa. Sono adatti al consumo fresco e alla trasformazione in derivati del pomodoro.
Vantaggi e svantaggi
Tra i vantaggi del pomodoro Pink Dream, si distinguono solitamente le seguenti caratteristiche:
- Resa elevata e stabile;
- Pomodori di grossa pezzatura;
- Fruttificazione lunga;
- Buon gusto di frutta.
Tra gli svantaggi della varietà, i giardinieri notano:
- Non adatto per la conservazione a lungo termine;
- Impossibilità di trasporto su lunghe distanze;
- Suscettibilità alla malattia della peronospora;
- Tendenza alla screpolatura.
Recensioni
La varietà "Pink Dream" ha rapidamente guadagnato popolarità tra i giardinieri. Presentiamo alla vostra attenzione diverse valutazioni dei pomodori.
- Ho sentito più di una volta buone recensioni su "Pink Dream", quindi ho deciso di piantarlo io stesso. La prima cosa che voglio sottolineare è che il rendimento era semplicemente irreale. Pomodori forti, potenti, grandi, 30 pezzi per cespuglio. Tra l'altro si sono rivelati dolci e succosi. Mi è piaciuta molto la varietà. (Olga Dmitrievna, Soči)
- Coltivare questi pomodori non è facile. Devi seguire rigorosamente tutte le regole, altrimenti potresti non ottenere risultati. Assicurati di piantare prima i semi sotto il film, quindi osserva il regime di temperatura. Dopo aver piantato in piena terra, i fertilizzanti minerali dovrebbero essere selezionati correttamente. In generale, ci sono molte sfumature. Ma ne valgono i vantaggi di questa varietà, la sua produttività e il gusto eccellente. (Fedor Ivanovich, regione di Mosca)
- Ho saputo di "Pink Dream" da Internet. Mi sono piaciute le caratteristiche, la descrizione della varietà e le recensioni a riguardo, cercavo un pomodoro del genere da molto tempo. C'era molto raccolto. Frutti grandi, belli e uniformi. Sono ottimi per insalate e sottaceti. Sicuramente ne pianterò di più l'anno prossimo. (Valentina, Krasnoufimsk)
- La mia famiglia è entusiasta di questa varietà. I pomodori sono grandi, carnosi, molto saporiti. Li abbiamo coltivati in una serra e abbiamo ottenuto un raccolto impressionante. Abbiamo preparato dell'ottimo succo di pomodoro e altre preparazioni. L'unico lato negativo è che non possono essere conservati freschi per lungo tempo perché la buccia è troppo sottile. (Alexandra Yakovlevna, Togliatti)