Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Lazy Dream

Perché il pomodoro Lazy Dream è così interessante? E perché attira l'attenzione non solo dei nuovi coltivatori di ortaggi, ma anche degli agricoltori con una vasta esperienza nella coltivazione dei pomodori? Chi non ha troppo tempo libero per curare il proprio giardino sarà interessato a conoscere questa pianta coltivata.


Storia della creazione della varietà

Poco si sa della storia della creazione di questo pomodoro. Questa varietà è stata allevata da allevatori nazionali all'inizio di questo secolo. E nel 2008, dopo una serie di test, il pomodoro ha ricevuto il nome Lazy Guy's Dream ed è stato iscritto nel registro statale.

gli agricoltori amano

Principali caratteristiche e descrizione della varietà

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Lazy Dream iniziano con il fatto che si tratta di una nuova varietà (non di un ibrido) e non ha la specie ibrida F1 con lo stesso nome. Queste boccole appartengono alla tipologia determinante e sono standard. I germogli del Lazy Dream raggiungono un'altezza di 0,35-0,4 m.Questo pomodoro è classificato come pomodoro precoce, poiché la raccolta avviene tre mesi dopo la comparsa delle piantine.

I germogli sono ricoperti da fogliame di media larghezza, piuttosto lunghi, il loro colore è smeraldo chiaro. I germogli non necessitano di pizzicamento.

Le infiorescenze sono semplici, i frutti in maturazione sono di colore verde tenue, diventando rosso vivo dopo la maturazione. La forma del frutto è tondeggiante, leggermente costoluta. Ogni pomodoro contiene almeno quattro nidi con semi. Poiché la varietà non è un ibrido, i semi possono essere successivamente utilizzati per il reimpianto. In media, un frutto maturo pende a 120-125 g.La resa della varietà è nella media, da un metro quadrato vengono solitamente raccolti fino a 4,5 kg di frutti maturi.

il sogno dell'uomo pigro

Il pomodoro Lazy Dream viene utilizzato fresco e anche in conserve.

Una descrizione della varietà sarebbe incompleta senza parlare della sua resistenza alle principali malattie. Questa coltura vegetale è altamente resistente al verticillium, al mosaico del tabacco, al fusarium, alla peronospora e all'oidio. In genere, questi pomodori vengono coltivati ​​in terreno protetto o sotto una copertura cinematografica.

cura della serra

I principali pro e contro della varietà

I principali vantaggi del Lazy Dream includono:

  • elevata resistenza alle principali malattie che colpiscono il pomodoro;
  • maturazione precoce e abbastanza amichevole del raccolto;
  • la varietà non necessita di essere legata a supporti, pizzicata o pizzicata;
  • compattezza e cespugli in miniatura;
  • buon gusto e ottima presentazione dei frutti maturi;
  • tollerare bene il trasporto;
  • la pelle non è soggetta a screpolature;
  • la possibilità di utilizzare semi per piantare in futuro.

verde speranza

I pomodori Lazy Dream non presentano praticamente alcuno svantaggio. Questo conclude la descrizione di base di questi pomodori. Ma vale la pena parlare di come coltivare questo ortaggio in un terreno protetto.

Le sfumature della coltivazione dei pomodori Lazy Dream

Coloro che hanno coltivato questa varietà affermano che le piantine dovrebbero essere prima coltivate in casa e solo successivamente piantate sotto una copertura cinematografica o in serre.

in un rifugio cinematografico

I semi vengono piantati in contenitori da metà gennaio a fine marzo. Piantare e prendersi cura delle piantine dovrebbe essere effettuato allo stesso modo delle piantine di altri pomodori. Solo per garantire che le piantine non si allunghino verso l'alto a causa delle brevi ore diurne, sopra le scatole con le piantine vengono installate lampade fluorescenti. In questo caso le giovani piante diventeranno forti e non cresceranno troppo.

donna con scatole

È meglio seminare raramente, in modo da non dover raccogliere le piantine in futuro. Dopo la semina, le piantine compaiono entro una settimana e mezza. La temperatura ambiente dovrebbe essere mantenuta a +15 C. Fino a quando le piantine non saranno piantate nelle serre, dovrebbero essere nutrite più volte con fertilizzanti complessi. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata con moderazione, poiché lo strato superiore del terreno si asciuga.

Le piantine coltivate possono essere piantate nelle serre a metà aprile. La raccolta viene effettuata in base alla semina delle piantine in un luogo permanente, dall'inizio di giugno all'inizio di settembre. Coloro che hanno piantato la varietà in una serra affermano che non è necessaria una cura particolare per le piante: è necessario annaffiarla tempestivamente, allentarla, rimuovere le erbacce e nutrirla 2-3 volte a stagione. Le recensioni su questa varietà sono generalmente positive, coloro che hanno piantato questi pomodori continuano a farlo di stagione in stagione.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino