Tra tutte le varietà di pomodori di grosso calibro, il pomodoro Bullhead si distingue per l'elevata resa. Per gli amanti dei pomodori grandi e maturi, questa varietà precoce sarà una piacevole scoperta.
Breve descrizione della varietà
La fronte di toro è una varietà precoce che inizia a dare i suoi frutti tre mesi dopo la semina. Non è un ibrido, quindi i semi possono essere utilizzati per piantare piantine l'anno prossimo. La fronte del toro Questa varietà prende il nome dalla forma insolita e dalle grandi dimensioni dei pomodori.
La pianta è alta, per questo motivo il cespuglio deve essere legato per evitare la flessione del fusto.La resa è elevata, i frutti sono grandi: il peso di un pomodoro è di circa 0,6 kg.
Aspetto
Descrizione esterna della varietà: la forma del pomodoro è rotonda, leggermente appiattita, il pomodoro ha un sapore ricco e dolce. Ci sono poche camere per i semi, ma i semi sono sufficienti.
Si consiglia la coltivazione in serra o in piena terra se le condizioni climatiche sono favorevoli. La varietà si sente bene nelle regioni meridionali del paese, quindi se vivi nelle regioni settentrionali, è meglio piantare tali pomodori in una serra - le recensioni dei coltivatori di ortaggi lo confermano. I pomodori scazzone sanno essere “grati”: se ti prendi cura dei pomodori in modo adeguato, puoi facilmente raccogliere 10 chilogrammi di raccolto da un cespuglio.
Vantaggi della varietà di pomodoro dalla fronte di Bull:
- buon gusto;
- mancanza di risposta ai cambiamenti di temperatura;
- elevata produttività;
- indipendenza dalla frequenza di irrigazione;
- immunità a varie malattie del pomodoro.
Aspetti negativi:
- se nel terreno dove cresce la fronte del Toro c'è un eccesso di umidità, i frutti cominciano a spaccarsi;
- non tollerare bene il trasporto;
- breve durata di conservazione.
I semi dovrebbero essere acquistati solo da rappresentanti di fiducia per evitare di acquistare un prodotto falso o di bassa qualità con un basso tasso di germinazione.
La coda di bue non si conserva bene, quindi i pomodori devono essere lavorati immediatamente. I piccoli frutti possono essere marinati in barattoli e quelli grandi possono essere marinati in botti. Puoi anche preparare concentrato di pomodoro, succo di frutta, ketchup: ogni casalinga troverà un degno utilizzo per i frutti della fronte del toro.
Quali parassiti e malattie possono rovinare il raccolto?
Quando si descrive il pomodoro della fronte del toro, non si può dimenticare di menzionare i parassiti e le malattie di questa varietà. La caratteristica dei pomodori è che i cespugli sono resistenti alle malattie, quindi vale la pena parlare solo di prevenzione delle malattie.L'irrigazione tempestiva, una buona illuminazione e l'aria fresca prevengono il verificarsi di vari disturbi del pomodoro.
Le mosche bianche e le seghe sono considerate i parassiti più comuni. Il moderno farmaco "Lepidocid" può essere usato contro gli insetti.
Questa varietà viene spesso attaccata dal minatore della belladonna: in una situazione del genere non puoi fare a meno del preparato "Zubr". Nelle condizioni di coltivazione in serra, il principale nemico della varietà sarà la mosca bianca, ma Confidor può facilmente far fronte a questo problema.
I pomodori della varietà fronte del toro non causeranno difficoltà durante la crescita anche per i giardinieri inesperti. La fronte del toro produce un raccolto stabile anche in condizioni sfavorevoli, a condizione che il tempo offra qualche giornata calda.
Regole di cura
Chiunque abbia piantato questa varietà almeno una volta sa che il pomodoro dalla fronte di toro è senza pretese e non necessita di cure particolari. Tuttavia, dovresti fare quanto segue:
- Giarrettiera gli steli in modo tempestivo in modo che il cespuglio non si rompa sotto il peso del frutto.
- Durante la formazione della pianta è necessario effettuare la pizzicatura.
- È necessario nutrire i pomodori con fertilizzanti minerali tre volte a stagione.
- Quando il cespuglio raggiunge l'altezza richiesta, la sua parte superiore dovrebbe essere pizzicata, impedendo un'ulteriore crescita.
La varietà richiede cure minime. Grazie alla resistenza alle malattie, la resa è stabile ed elevata. Per prendersi cura di un raccolto in una serra sono necessari i passaggi più semplici: irrigazione, concimazione, illuminazione sufficiente e aria fresca.
Elenco di azioni per accelerare il processo di maturazione delle colture
C'è un segreto che ti aiuterà a ottenere un raccolto due volte più velocemente, indipendentemente da chi coltiva i pomodori: un giardiniere esperto o un residente estivo alle prime armi.
Devi andare nella foresta e raccogliere giovani germogli di pino: dovranno essere schiacciati e riempiti con acqua nella proporzione di 1 kg di germogli per 2 litri di acqua. Per ottenere un'infusione forte, dovresti far bollire la composizione per dieci minuti. Dopo che il brodo si è raffreddato, filtrare il liquido e diluire con acqua 1:3.
La soluzione risultante deve essere spruzzata sui cespugli quando i fiori iniziano a formarsi su di essi. Questa tecnica ti consentirà di ottenere pomodori deliziosi e maturi in tempi record.
Recensioni
Svetlana, Brjansk:
«Ho piantato i pomodori dalla fronte di Bull nella mia serra. La vendemmia infatti è arrivata presto, all'inizio di luglio. I pomodori sono molto saporiti, grandi, dal sapore agrodolce. Lo consiglio a tutti."
Andrej, città di Pskov:
“Ho coltivato grandi pomodori nella serra: bellissimi, nemmeno una piaga! Nonostante la brutta estate, i pomodori sono comunque riusciti a maturare e le condizioni meteorologiche non hanno influito in alcun modo sul raccolto".
Lidia, città di Tver:
“L'ho piantato in piena terra. Le piantine hanno attecchito bene, i pomodori hanno avuto un grande successo. Mi è piaciuta molto la varietà. L’unica cosa è che i pomodori non sono così dolci come vorremmo, ma a ciascuno il suo”.