La varietà di pomodori in scatola Barnaul dimostra produttività e, secondo i giardinieri, è ideale per la raccolta invernale. La varietà appartiene a una varietà di pomodori a maturazione precoce. I giardinieri esperti spesso chiamano questo ortaggio una verdura in scatola, sottolineando lo scopo principale del frutto.
L'aspetto della varietà è il risultato di molti anni di lavoro sullo sviluppo di una varietà speciale per le condizioni siberiane, quindi tollera bene le condizioni climatiche non ideali. Il pomodoro Barnaul è ideale per l'inscatolamento; i suoi frutti lisci e di dimensioni uniformi stanno benissimo in barattolo e la buccia non si screpola durante il trattamento termico.
I vantaggi della varietà sono:
- gusto eccellente, polpa carnosa;
- Possibilità di utilizzo per decapaggio, inscatolamento;
- maturazione quasi simultanea dei frutti;
- tutti i pomodori hanno all'incirca la stessa dimensione;
- facilità di cura; a causa della sua altezza ridotta, la varietà non ha bisogno di essere legata;
- resistenza a malattie e parassiti;
- buona tolleranza alle basse temperature.
Oggi questa specie viene coltivata non solo in appezzamenti privati, ma anche in aziende agricole professionali.
Caratteristiche principali
La caratteristica indica che la pianta appartiene ad una specie determinante. Il periodo di maturazione dalla semina alla raccolta va dai 95 ai 100 giorni.
Descrizione della varietà:
- i fusti della pianta sono corti di lunghezza e raggiungono mediamente i 35-50 cm;
- da un fusto di pianta si possono ottenere dai 5 ai 10 frutti;
- i pomodori sono di piccole dimensioni e il peso di un frutto varia dai 30 ai 50 grammi;
- i pomodori hanno un colore rosso-arancio brillante
- i frutti sono di forma sferica e hanno sapore agrodolce.
Caratteristiche della coltivazione
Il pomodoro Barnaul può essere coltivato in serra, sotto pellicola e in terreno normale all'aperto. Per la semina viene utilizzato il metodo della piantina. Per accelerare la crescita, si consiglia l'uso di stimolanti della crescita.
Si consiglia di piantare piantine nei luoghi in cui precedentemente venivano coltivate carote, cavolfiori, zucchine, aneto o prezzemolo. L'età della piantina al momento della semina dovrebbe essere di 50 o 60 giorni. Le condizioni di crescita non sono diverse dalle regole standard per la cura delle piantine. Si consiglia di mantenere una vestibilità ampia. A 1 m2 Dovrebbero esserci dai 7 ai 9 cespugli, che si consiglia di piantare secondo lo schema 50×40.
La pianta richiede annaffiature regolari con acqua calda e diserbo e allentamento periodici. I cespugli devono essere potati periodicamente. Per una buona fruttificazione si consiglia di lasciare 2 o 3 tronchi principali. Il pomodoro Barnaul risponde bene alla concimazione con fertilizzanti complessi.
Recensioni
- Questo è il secondo anno che lo coltivo. Secondo me, questa varietà è un'opzione ideale per preparare sottaceti per l'inverno. Nonostante sia pubblicizzato come pomodoro in salamoia, è ottimo per preparare salse e pomodori.
L'anno scorso ho piantato piantine il 12 aprile e a luglio ho già raccolto il primo raccolto. Sono ideali per l'inscatolamento, gli ho dato un punteggio di 5. Consiglio di legare il cespuglio e di pacciamarlo bene nel terreno, altrimenti i pomodori potrebbero giacere a terra.