Il pomodoro Lethal Force è progettato per crescere senza riparo. Un raccolto con resa elevata e gusto discreto dei frutti. La cura delle piante in piena terra è standard.
Qualità varietali
I cespugli sono determinati, standard, la crescita termina intorno a 0,7–1 m, gli steli sono forti, ben pubescenti. La rimozione dei figliastri è necessaria prima del primo grappolo di fiori. In termini di tempo di maturazione, appartiene al gruppo di maturazione precoce, dall'emergenza delle piantine alla maturazione tecnica passano 100-110 giorni.
Principali caratteristiche del frutto:
- Il colore dei pomodori maturi è rosso vivo;
- forma rotonda e liscia;
- la polpa è zuccherina da spezzare, il sapore è dolce con una leggera acidità di pomodoro;
- non soggetto a fessurazioni, resistente ai danni esterni;
- Vestono bene e resistono al trasporto senza problemi.
Le ovaie della varietà sono in grado di svilupparsi in condizioni di sbalzi di temperatura e condizioni sfavorevoli. Non si sbriciolano con il caldo. La coltivazione è razionale nelle regioni con estati brevi e fresche. La pianta risponde bene alle cure e all'alimentazione. Peso del frutto fino a 200 g La produttività di un cespuglio è di circa 5 kg. I pomodori sono adatti per l'uso in qualsiasi forma.
Mostra resistenza al fusarium e alla peronospora. I pomodori sui cespugli maturano allo stesso tempo, una caratteristica confermata da molte recensioni.
Le piantine vengono spostate in terreno aperto all'età di 50-60 giorni. Per 1 mq. m area, sono ammessi 3-4 cespugli. La distanza tra le file è di 1 m, tra le piante 40–50 cm.
Concimi per pomodori
L'apparato radicale della varietà standard Forza letale occupa gli strati superiori del terreno, quindi la pianta assorbe bene tutti i fertilizzanti. La prima applicazione di fertilizzanti è prevista 10 giorni dopo la semina delle giovani piante. Le attività successive vengono svolte ogni due o tre settimane.
La mancanza di alcuni microelementi può essere facilmente determinata dall'aspetto delle piante:
- Macchie sulle foglie, crescita stentata, arricciatura delle cime: fosforo.
- Fioritura prematura, resa scarsa, ingiallimento delle foglie inferiori - azoto.
- Pizzicatura attiva, germogli diradati, macchia arrugginita – potassio.
Fertilizzanti minerali complessi vengono applicati alle aree intorno ai cespugli. Vengono utilizzati i seguenti fertilizzanti organici per i pomodori: verbasco diluito, letame di pollo e compost marcio.
Per prevenire l'oidio, i cespugli di pomodoro con forza letale vengono trattati con miscela bordolese.
Raccomandazioni del produttore
Il produttore della varietà Lethal Force è Siberian Garden. I semi hanno una buona germinazione, la temperatura ottimale di germinazione è +23…+25 °C. Per stimolare la crescita e prevenire le malattie, il materiale viene trattato con preparati come Fitosporina e Zircone. I prodotti hanno un effetto batteriologico e fungicida sui semi.
Descrizione di base del pomodoro Killing Power caratterizza la varietà come senza pretese nella cura. Le piante compatte non necessitano di essere pizzicate o legate ai tralicci. Per aumentare il numero di frutti, rimuovere tutti i gambi e le foglie fino al grappolo fiorito inferiore. Questo viene fatto gradualmente, a partire da quando il cespuglio raggiunge un'altezza di 20 cm, è consigliabile eliminare anche i frutti più piccoli.
I giardinieri principianti possono coltivare pomodori della varietà Forza letale. Questa coltura è consigliata per il clima siberiano.