Descrizione della varietà di pomodoro Tre Sorelle e della sua resa

Selezionare le varietà di pomodori da coltivare l'anno prossimo è sempre un processo importante per un giardiniere interessato al raccolto e valorizza il risultato del suo lavoro. Il pomodoro Tre Sorelle è una coltura che non lascerà indifferente gli amanti dei gustosi frutti di media grandezza.


Descrizione della varietà

La varietà appartiene alla categoria della maturazione precoce. Dopo la comparsa dei primi germogli, passano 100-106 giorni fino alla completa maturazione del pomodoro. Il cespuglio della pianta è piuttosto potente, semideterminato, l'altezza può raggiungere un metro e mezzo. Fare un passo è d'obbligo, come sa chiunque abbia piantato questa varietà di pomodori. La foglia di media lunghezza ha un ricco colore verde scuro.Infiorescenza di pomodoro Tre sorelle di tipo intermedio.

La pianta forma grappoli, ciascuno con 6-8 frutti, in alcuni casi fino a 10. La posizione della prima infiorescenza è sopra l'ottava o la nona foglia e ciascuna successiva si trova dopo 1-2 foglie. I frutti del pomodoro Tre sorelle sono di forma tonda e piatta, leggermente costoluti. Un pomodoro acerbo è di colore verde chiaro; quando è maturo, il colore vira al rosso vivo.

Il peso medio dei frutti dei pomodori Three Sisters è di 150 grammi. Il frutto ha un sapore dolce, con moderata acidità. Il numero di camere nel frutto è 4. Le qualità di consumo della varietà ricevono buone recensioni da coltivatori di ortaggi esperti. La produttività della varietà è ai massimi livelli. Con la dovuta cura, su un metro quadrato, chi ha piantato questa varietà di pomodoro è riuscito a raccogliere fino a 7 chilogrammi di frutti.

Il pomodoro Sister F1 è iscritto nel Registro di Stato ed è destinato alla coltivazione in serra sia in aziende private che in quantità industriali.

varietà di pomodoro tre sorelle

Ciò è possibile grazie all'eccellente conservabilità dei frutti, alla conservazione della loro presentazione per lungo tempo e all'eccellente capacità di resistere al trasporto su lunghe distanze.

L'ibrido appartiene alle varietà di insalata a maturazione precoce. I pomodori Tre Sorelle vengono utilizzati da chi li ha piantati con uguale successo sia nell'inscatolamento che nella preparazione di insalate fresche, come componente di primi e secondi piatti. Non è da escludere la possibilità di marinare i pomodori acerbi.

Pro e contro della varietà

Essendo un vero rappresentante della famiglia della belladonna, il pomodoro Sister presenta molti evidenti vantaggi:

  • ottima resa;
  • capacità di tollerare bene il trasporto a lungo termine;
  • aspetto spettacolare;
  • maturazione precoce;
  • versatilità di utilizzo;
  • gusto eccellente;
  • buona conservazione della qualità.

caratteristiche di cura

I giardinieri che hanno una vasta esperienza nella coltivazione delle Tre Sorelle non hanno notato evidenti carenze, tuttavia, i residenti estivi commentano che bisogna ricordare la necessità di legare costantemente i cespugli. Anche un procedimento come la pizzicatura è importante per ottenere un buon raccolto.

Caratteristiche di cura

La caratteristica principale delle varietà precoci è la maggiore velocità di maturazione dei frutti rispetto ai pomodori normali. In media, passano circa giorni dal momento in cui vengono piantati i semi alla raccolta dei primi frutti. In circostanze favorevoli, che includono buone condizioni meteorologiche, concimazione applicata correttamente e irrigazione tempestiva, il processo di raccolta può iniziare anche prima.

Il concetto di cura dei pomodori è piuttosto ampio. Nella maggior parte dei casi, il residente estivo che ha piantato la varietà esegue le seguenti procedure:

  1. Pomodori d'irrigazione. È necessario farlo in modo tempestivo. Una moderata quantità di umidità apporta molti benefici alla pianta, cosa che non si può dire delle conseguenze di un'irrigazione eccessiva. All'inizio del processo di maturazione dei frutti, i pomodori Tre Sorelle sono particolarmente sensibili alla qualità dell'irrigazione. Se manca l'umidità, le foglie inizieranno ad arricciarsi, l'ovaia cadrà e i frutti rimanenti saranno piccoli.
  2. Mantenimento della temperatura dell'aria richiesta per i pomodori. Se il parametro è inferiore a quello richiesto, la fioritura del pomodoro Tre Sorelle potrebbe rallentare o semplicemente arrestarsi. Se la temperatura del termometro nella serra è più alta del normale, la qualità della vitalità del polline diminuirà, il che porterà ad una diminuzione del livello di resa generale. In condizioni di aumento della temperatura dell'aria, le malattie fungine si moltiplicano più attivamente, il che rende la pianta suscettibile allo sviluppo di varie malattie.
  3. Applicazione di fertilizzanti organici e minerali.Se il terreno è carente di qualsiasi elemento, la maturazione dei frutti viene ritardata, la resa diminuisce e l'arbusto muore. Per evitare queste conseguenze dovute alla carenza di microelementi, la concimazione dovrebbe essere effettuata regolarmente. Questo deve essere fatto correttamente: le piantine di pomodoro Three Sisters hanno bisogno di più fosforo e una pianta adulta potrebbe aver bisogno di più azoto. Una pianta che è nella fase di maturazione vegetativa ha un disperato bisogno di un oligoelemento come il potassio.

Non dimenticare le caratteristiche della cura dei pomodori come la ventilazione regolare della serra, l'allentamento o la pacciamatura del terreno, il pizzicamento e la legatura dei cespugli.

Se vengono seguite tutte le regole, il raccolto risponderà con una crescita attiva e un buon raccolto. Ciò è confermato da ogni coltivatore di ortaggi che ha piantato pomodori nel suo orto.

Controllo delle malattie e dei parassiti

Ci sono molte malattie che possono colpire i pomodori. L'elenco di quelli più comuni è il seguente:

controllo delle malattie

  1. Mosaico. Accompagnato dalla comparsa di macchie sulle foglie. I campioni di piante malate dovrebbero essere bruciati e quelli sani dovrebbero essere spruzzati con una soluzione di urea.
  2. Peronospora. Una malattia fungina con cui ogni coltivatore di ortaggi ha familiarità. Le macchie sotto la buccia rendono il frutto inadatto al consumo. Tutte le misure preventive dovrebbero essere prese prima che la pianta inizi a fiorire. Tali rimedi come "Barriera" e "Ossicomomo" aiutano a prevenire bene la malattia.
  3. Marciume apicale. Appare come macchie secche un po' lucide. Le ragioni principali sono la mancanza di azoto e l'eccesso di calcio. Puoi combattere il problema con il nitrato di calcio.
  4. Peronospora dell'Alternaria. I primi segni si possono vedere sulle foglie inferiori dei pomodori.Le foglie colpite da macchie scure iniziano a morire; col tempo la malattia colpisce l'intera pianta e porta alla sua morte.
  5. Medvedka. Un insetto che si muove lungo ampi passaggi situati nel sottosuolo. La grillatalpa, rosicchiando la base dei fusti, provoca la morte del pomodoro Tre Sorelle. Il controllo degli insetti è possibile utilizzando il farmaco "Tuono".

Oltre ai grilli talpa, i pomodori possono essere colpiti da parassiti come le larve, le mosche bianche, le lumache e gli acari. La lotta contro di loro è possibile sia con l'aiuto di prodotti chimici che di rimedi popolari.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino