Tomato Drying f1 appartiene a una varietà di varietà ibride di mezza stagione. La varietà viene coltivata attivamente da aziende agricole in Russia, Ucraina e Moldavia. Le piante sono considerate super produttive e sono destinate alla coltivazione in strutture cinematografiche, comprese le strutture non riscaldate. Oggi i semi vengono venduti dai creatori Gavrish e VNIIO. La forma di vendita dei semi è standard e vengono venduti sotto forma di imballaggi di carta contenenti una certa quantità di materiale vegetale.
[toc]
Il tempo dalla semina al primo raccolto va da 111 a 117 giorni. L'orario di lavoro con materiale di piantagione dipende dalle condizioni climatiche della regione.
Le caratteristiche della varietà la classificano come una varietà di tipo indeterminato, che provoca un'elevata crescita dei germogli.L'altezza del cespuglio può raggiungere i 2 metri. Le lame delle foglie sono di colore verde scuro e hanno una forma standard, caratteristica della maggior parte dei pomodori.
A causa della notevole altezza dei cespugli, la pianta necessita di picchettamento. Se nel grappolo di germogli è presente un gran numero di frutti, potrebbe essere necessaria la legatura dei singoli rami.
Il vantaggio della varietà è la resistenza della pianta alle alte temperature. I punti di forza dell'ibrido sono la resistenza alle malattie del pomodoro come cladosporiosi, fusarium e TMV.
Descrizione dei benefici del pomodoro e dei principali vantaggi della varietà:
- elevata produttività e resa della pianta;
- gusto eccellente;
- capacità di resistere a condizioni di trasporto difficili.
I frutti della pianta possono essere utilizzati per il consumo fresco, insalate e preparazioni invernali.
Descrizione dei frutti
I pomodori secchi hanno una forma rotonda e un colore ricco e brillante. Il peso medio di un pomodoro varia da 110 a 130 grammi. In media, in un pennello maturano da 6 a 8 frutti. Con la dovuta cura, da un cespuglio di piante vengono raccolti circa 6-7 kg di verdure.
Le recensioni dei giardinieri sottolineano il buon gusto delle verdure mature. La qualità speciale dei pomodori è la carnosità del frutto e la presenza di un aroma e un gusto caratteristici del pomodoro. I frutti vengono “essiccati” per 3 mesi, trascorsi i quali si possono ottenere buoni indicatori di resa.
Caratteristiche di piantare e crescere
La tecnologia agricola per lavorare con la pianta è standard e non richiede competenze specifiche. La coltivazione viene effettuata utilizzando piantine. La semina viene effettuata in base al momento del raccolto desiderato e alle condizioni climatiche della regione. Il periodo di semina è considerato l'intervallo di tempo da fine febbraio a metà marzo.
A causa della lavorazione dei semi da parte del produttore, non sono necessarie ulteriori azioni in termini di preparazione del materiale di semina.
Quando appare la prima foglia vera, vengono raccolte le giovani piantine. Quando arrivano le temperature calde e la minaccia del gelo è passata, possono essere piantate in un luogo di crescita permanente. Per la maggior parte delle regioni russe, maggio è considerato un possibile momento per lo sbarco. Lo schema ottimale è considerato 40×60 cm A 1 m2 Non dovrebbero esserci più di 3 o 4 cespugli di piante. I migliori predecessori per piantare pomodori sono le seguenti colture da giardino:
- varietà di cetriolo;
- zucchine;
- cavolfiore;
- verdure sotto forma di aneto o prezzemolo;
- carota.
Alcuni giorni dopo il trapianto delle piantine, si consiglia di fornire alle piantine un supporto aggiuntivo e di legare le piante. I germogli si formano in uno stelo, rimuovendo periodicamente i figliastri e i piatti fogliari inferiori. Alla fine della stagione di crescita, è necessario pizzicare il punto di crescita.
La varietà non impone condizioni speciali alla tecnologia di coltivazione agricola. Le piante di pomodoro richiedono annaffiature, diserbo e allentamento tempestivi per un migliore apporto di ossigeno e sostanze nutritive. La pianta risponde bene all'alimentazione con complessi minerali.