I pomodori prelibati di Mosca ad alto rendimento si distinguono per la loro insolita forma allungata del frutto e il gusto gradevole, che ricorda i peperoni dolci. I pomodori sono ideali per qualsiasi tipo di conserve. Hanno ottenuto recensioni positive per la loro presentazione attraente e il gusto originale.
Caratteristiche della varietà Mosca Prelibatezza
I produttori di semi spesso, come risultato di esperimenti di selezione, ottengono diverse piante con parametri specifici, ma con una serie di differenze.
La serie “Prelibatezza di Mosca” comprende pomodori con frutti rossi e striati e il pomodoro ibrido Prelibata Mosca cremosa F1 – di colore giallo.Hanno la stessa forma di frutto a forma di pepe, tutti senza eccezioni sono ad alto rendimento, con periodi di maturazione medi. I pomodori differiscono per colore e alcune caratteristiche gustative. Descrizione della varietà e caratteristiche:
- La varietà è alta, appartiene alla categoria delle indeterminate, raggiunge un'altezza di 140-190 cm;
- la pianta coltiva intensamente la massa verde da germogli laterali e foglie grandi;
- forma infiorescenze di tipo semplice e intermedio, la prima si forma sopra il livello della nona foglia;
- la varietà appartiene alla categoria di media stagione con un periodo vegetativo di almeno 120 giorni;
- la produttività è molto alta. Dal cespuglio si raccolgono 4-6 kg di pomodori;
- i frutti sono bicamerali, allungati, a forma di peperone, rossi;
- i pomodori a strisce "delicatezza di Mosca" sono rosso scuro con strisce e schizzi marrone-verdi;
- La crema di pomodoro Moscata ha un colore giallo brillante, quasi color limone e la punta a forma di becco;
- i pomodori hanno un sapore dolce di pomodoro con note pepate. Molto profumato. Peso da 80 a 150 g;
- i frutti non perdono la loro presentazione fino a 1,5 mesi dopo la raccolta e tollerano bene il trasporto;
- utilizzato per alimenti freschi e conserve (sottaceti, sottaceti, pomodori nel loro stesso succo, lecho, purea, insalate). Le recensioni parlano dell'ottima qualità dei piatti e delle preparazioni invernali.
La "prelibatezza di Mosca" e tutte le sue varianti appartengono alla categoria delle piante alte, amanti del calore, coltivate in serre con la legatura obbligatoria degli steli. La coltivazione di successo della varietà in terreno aperto può essere effettuata solo nelle regioni meridionali.
Importante! Nella fase iniziale, le piantine di pomodoro devono aderire al regime diurno e notturno.Un'illuminazione aggiuntiva durante il giorno e una diminuzione delle temperature notturne di 5-6 gradi impediranno alle piante di allungarsi e ammalarsi.
Coltivare e prendersi cura della varietà
Le caratteristiche varietali, le loro caratteristiche e descrizioni formano una serie di regole, senza le quali è difficile ottenere un raccolto decente.
Coltiviamo piantine
La qualità delle piantine coltivate nel rispetto delle temperature diurne e notturne, dell'illuminazione, dell'irrigazione dosata e della concimazione diventerà una garanzia affidabile di un buon raccolto.
- Le piantine iniziano a essere piantate per le piantine 60-65 giorni prima della piantagione prevista nella serra. Questo è principalmente il mese di marzo. La data dipende in gran parte dalle condizioni climatiche della regione e dalla qualità del rifugio della serra.
- I semi vengono preparati mediante disinfezione in una soluzione di manganese e trattamento con uno stimolante della crescita.
- Piantato in terreno umido, approfondito di 2 cm La germinazione dovrebbe essere prevista dopo 5 giorni.
- Le piante emergono quando appare la prima vera foglia, piantandole in contenitori separati.
- Le piantine richiedono annaffiature e concimazioni moderate. Nella fase iniziale, soprattutto con tempo nuvoloso, è necessaria l'illuminazione per evitare che gli steli si allunghino.
Per chi ha piantato pomodori più di una volta, queste regole non sembreranno troppo complicate. Ma non dovrebbero nemmeno essere ignorati. Osservando i regimi diurni e notturni e inumidendo il terreno in tempo, puoi ottenere piantine sane di alta qualità, pronte per qualsiasi carico.
Una caratteristica delle varietà indeterminate è la crescita intensiva, quasi illimitata. È necessario prestare attenzione alla corretta formazione del cespuglio: rimozione dei germogli laterali, fogliame in eccesso e limitazione tempestiva della crescita dello stelo.
Ripiantare il pomodoro in una posizione permanente
Non ci sono segreti speciali nella tecnologia agricola per la coltivazione della varietà di pomodori "Moscow Delicacy".
- Le piantine vengono piantate nella serra a maggio. La disposizione consigliata è 70 x 50 cm, ovvero circa 3-4 piante per metro quadrato.
- Coltiviamo i pomodori legandoli a tralicci o supporti verticali.
- Man mano che cresce dalla base dello stelo fino a un'altezza di 60-80 cm, le foglie vengono rimosse. Questa misura migliora lo scambio d'aria, previene la diffusione di malattie fungine e non distrae la forza della pianta dal compito principale: la formazione delle ovaie.
- Il cespuglio è formato da 2-3 steli, lasciando su ciascuno da 4 a 7 ovaie. Dopo che si è formato il numero richiesto di spazzole, la corona della pianta viene pizzicata.
- Innaffia i cespugli con acqua tiepida, alla radice. È particolarmente necessario monitorare l'umidità del terreno al momento della fioritura e della crescita intensiva dei pomodori.
- La cura si riduce all'irrigazione, all'allentamento del terreno, alla concimazione, alla rimozione dei figliastri e del fogliame ingiallito.
- La raccolta inizia nei mesi di luglio e agosto.
- Con l'inizio del freddo, monitorano le piante, cercando di identificare in tempo possibili malattie. La varietà può essere colpita da nematodi e peronospora.
La descrizione presentata delle tecniche agrotecniche consente di comprendere le fasi principali della cura delle piante. Naturalmente ogni giardiniere ha i suoi segreti per ottenere un buon raccolto. Qualcuno pensa che se piantassi pomodori in una serra, dovrei usarne l'intero volume. Lascia che crescano fino in cima. Questa pratica è adatta a questa varietà.
Anche per strada, la "Delicatezza di Mosca" forma bene le ovaie, soprattutto quando fa caldo. Cosa possiamo dire delle condizioni di serra? Ma i pomodori devono avere il tempo di crescere almeno fino allo stato di maturità tecnica. Questo deve essere preso in considerazione in condizioni estive brevi. Altrimenti la varietà è molto produttiva. Le casalinghe ne sono contente e si divertono ad usarlo nella cucina casalinga.