Tomato Mom's Love è una varietà di pomodori a frutto grosso allevata da allevatori bulgari. Grazie all'elevata resa e al buon gusto, la specie ha rapidamente guadagnato popolarità tra i principianti e i giardinieri esperti.
Descrizione della varietà
Caratteristiche del pomodoro Mom's Love:
- Varietà semideterminata di mezza stagione.
- Dal momento della germinazione dei semi all'inizio della fruttificazione passano 110-120 giorni.
- Le foglie di medie dimensioni hanno una forma familiare alla maggior parte dei pomodori.
- L'altezza media dei cespugli è di 1,5–1,6 m Inoltre, in una serra, l'altezza del cespuglio è, di regola, leggermente maggiore di quella di una pianta che cresce in un'aiuola.
A causa di tale crescita e del gran numero di frutti, il pomodoro viene legato e pizzicato. Per evitare che il vento danneggi gli steli, questi vengono fissati al supporto con appositi spaghi o reggette di nylon.
Il passo comporta il taglio dei germogli in eccesso che non svolgono alcun ruolo e portano via solo sostanze nutritive dal cespuglio. L'opzione migliore per coltivare piante di questa varietà è la formazione di un cespuglio con 2 steli. Grazie alla formazione e alle cure adeguate, è possibile aumentare la produttività al massimo livello possibile.
I cespugli si distinguono non solo per la loro produttività, ma anche per l'ottima resistenza alle malattie, che consente di raccogliere tutti i frutti che hanno maturato. La varietà di pomodoro Mom's Love è adatta alla coltivazione in terreno aperto e chiuso.
Caratteristiche del frutto
I pomodori sono piatti e colorati in un ricco colore rosso. La pelle è liscia e lucida. Il peso di un frutto varia da 300 a 500 g Nelle giuste condizioni il cespuglio è ricoperto di pomodori molto fitti. La polpa succosa ha un sapore dolce e un pronunciato odore di pomodoro. Non ci sono praticamente camere di semi nei frutti. I pomodori maturano in modo uniforme, il che libera il giardiniere dalla preoccupazione di lavorare le verdure.
Da un cespuglio puoi raccogliere 3,5 kg di pomodori. Facendo attenzione, la resa potrebbe essere leggermente superiore al valore specificato. I pomodori vengono utilizzati per il consumo fresco e per la preparazione di paste e succhi. A causa delle loro dimensioni impressionanti, non sono adatti per l'inscatolamento di frutta intera.
Caratteristiche della coltivazione
Per ottenere piantine, i semi vengono seminati 60-65 giorni prima della semina su un terreno o in una serra. A condizione che la temperatura dell'aria sia compresa tra +24-+26°C, i germogli compaiono in superficie 5-6 giorni dopo la semina. Non appena si formano 2-3 foglie vere sulle giovani piante, le piantine vengono trapiantate in contenitori separati. Le piantine vengono piantate in un luogo permanente all'età di 50-55 giorni. Come risultato del doppio trapianto, il sistema radicale cresce e aumenta il tasso di sopravvivenza della pianta. Per 1 mq. Le aiuole di mq sono piantumate con 4 cespugli.
Come tutte le varietà, senza eccezioni, Mom's Love richiede calore e nutrimento. I fertilizzanti vengono applicati alla pianta secondo lo schema generalmente accettato, alternando miscele minerali e fertilizzanti di origine organica. L'irrigazione viene eseguita secondo necessità.
Le recensioni sul pomodoro Mom's Love pubblicate sui forum di giardinaggio confermano la resa dichiarata. L'unica differenza tra le opinioni dei coltivatori di ortaggi è il gusto del pomodoro. Alcuni sostengono che il gusto del frutto è ordinario, mentre altri lodano il gusto dolciastro di cui è dotata la polpa succosa. Qual è la tua opinione su questa varietà?