Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodori dell'Estremo Nord, la sua resa

Pomodoro a bassa crescita dell'Estremo Nord, si riferisce alle varietà precoci di pomodori. È destinato principalmente alla coltivazione in piena terra. Ottimo per la coltivazione in serra.


Descrizione e caratteristiche

Coltivare pomodori su un terreno non è così difficile, data la varietà disponibile, è difficile fare una scelta a favore di una varietà o di un'altra. Per semplificare il processo, molti si rivolgono a Internet in cerca di informazioni.

semi di pomodoro nell'estremo nord

Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro "Far North" contiene tutti i dati necessari sul pomodoro.

Pianta:

  • Cespuglio: standard, a crescita lenta.
  • Canna: forte.
  • Infiorescenza: semplice.
  • Altezza: da 40 a 60 cm.
  • Giarrettiera: non richiesta.
  • Epoca di maturazione: 3 mesi dal momento dell'emergenza.

Lo stelo centrale smette di crescere dopo che si sono formate 6 infiorescenze.

cespugli di pomodori nell'estremo nord

Frutta:

  • Forma: rotonda, leggermente allungata, talvolta leggermente costoluta.
  • Colore rosso.
  • Dimensioni: non grandi.
  • Numero di telecamere: 4-6.
  • Peso: da 30 a 100 g.
  • Trasportabilità: ottima.
  • Sapore: normale con acidità.
  • Utilizzo: universale.

comparsa del pomodoro nell'estremo nord

Caratteristiche di coltivare la varietà

La particolarità dei pomodori “Far North” è che possono essere coltivati ​​senza seminare semi per le piantine. La pianta è molto resistente al freddo. Pertanto ad aprile puoi piantare i semi direttamente nel terreno. Usa normali barattoli di vetro come riparo.

La varietà è precoce, quindi i primi germogli potrebbero apparire entro un mese. L'ovaio si formerà 45-47 giorni dopo la germinazione. E il primo pomodoro rosso può essere raccolto entro tre mesi dalla semina. La maturazione di massa avviene nei giorni 93-95. A 1 m2 Vengono piantate fino a 8 piante.

La distanza tra i cespugli va dai 30 ai 40 cm, per ottenere un raccolto maggiore è possibile aumentare la distanza fino a 50 cm.

La pianta non necessita di pizzicatura.

Tutta la cura delle piante si riduce all'irrigazione secondo necessità. E nutrilo almeno 1-2 volte durante la stagione. La fertilizzazione viene effettuata 2 settimane dopo la semina nel terreno (se è stato utilizzato il metodo della piantina). Poi prima della fioritura. Puoi concimare 3 volte prima che i pomodori maturino.

Pomodoro dell'Estremo Nord nel giardino

Per raccogliere il massimo raccolto, i residenti estivi consigliano:

  1. Effettuare la raccolta (dopo la comparsa di 2 foglie intere).
  2. Coltivare con il metodo della piantina.
  3. Cravatta e spilla.

Tollera facilmente il freddo e gli sbalzi di temperatura.

È meglio annaffiare con acqua calda stabilizzata dopo il tramonto. Pacciamando la zona delle radici, puoi ridurre il numero di irrigazioni a 2-3 per stagione. La pianta prenderà il resto della sua umidità durante la pioggia.

pomodoro nell'estremo nord in piena terra

Volume del raccolto

La produttività della varietà è elevata. Da una pianta si possono ottenere fino a 1,2 kg di pomodori. La fruttificazione è abbondante. A 1 m2 Puoi raccogliere fino a 2 kg di frutta. Fatte salve tutte le regole e i requisiti, pizzicando e legando, una pianta può produrre fino a 2,5 kg di raccolto.

I frutti maturano molto rapidamente e l'intero raccolto principale termina entro la fine di agosto.

Suscettibilità alle malattie

I pomodori di questo tipo sono apprezzati perché resistenti a molte malattie. Per esempio:

  • Marciume superiore e radicale.
  • Peronospora.

La non suscettibilità alle malattie che colpiscono altre varietà ha reso i pomodori dell'Estremo Nord molto apprezzati da molti residenti estivi. La raccolta anticipata la rende indipendente dalla diffusa diffusione della peronospora.

comparsa del pomodoro nell'estremo nord

Mangiare

"Far North" è eccellente per l'inscatolamento. Molte persone preferiscono prepararne insalate, utilizzando i pomodori per preparare lecho, verdure assortite e succhi.

Ottimo se utilizzato fresco. Per le decorazioni della tavola delle feste. La versatilità del frutto è confermata dai residenti estivi che lo coltivano sui loro appezzamenti.

Adatto per conserve intere. I frutti mantengono la loro integrità e la struttura interna non viene distrutta.

lecho di pomodoro e pepe

Opinione delle persone coinvolte nella coltivazione di pomodori

La presenza di una grande quantità di informazioni su Internet su tutto nel mondo rende la vita più facile a un giardiniere alle prime armi.Ma le recensioni sono le più richieste. Informazioni affidabili da parte dei giardinieri su una particolare varietà diventano un aiuto importante. Estremo Nord, pomodori che conquistarono tutti con la loro resistenza al freddo.

Recensioni:

  • Natalia. Solo buone impressioni. Ho coltivato pomodori e continuerò a piantarli in futuro.
  • Elena. Coltivato in serra. I pomodori furono tra i primi a cantare. Cresceranno sicuramente di più.
  • Maria. Considera la varietà la migliore sotto tutti gli aspetti. È impegnato nelle piantine. Sono soddisfatto di tutto, del gusto, del volume del raccolto, della sua versatilità.
  • Speranza. Lo coltiva da 4 anni ed è contentissima di tutto. Perfettamente utilizzato nell'inscatolamento. E nella sua forma fresca è generalmente insostituibile. Mi è veramente piaciuto.
  • Irina. Li coltiva da 2 anni e definisce i pomodori fantastici. Pensa di aver trovato il suo. Tutto ciò di cui hai bisogno è in questi pomodori.
  • Costantino. Abbiamo piantato diverse piante sul sito. Il raccolto è inferiore a quello dichiarato, il gusto è ordinario. Esistono altre varietà più adatte sotto tutti gli aspetti. Non pianteremo più.
  • Valeria. L'ho coltivato in piantine per ottenere pomodori precoci. Piantata nel terreno all'inizio di maggio, ha raccolto un ricco raccolto. Mio marito ed io abbiamo deciso di piantare più di questi pomodori l'anno prossimo. I cespugli sono piccoli, ma ci sono molti pomodori. Questo li ha affascinati, costringendoli a scegliere questa varietà.

un mucchio di pomodori nell’estremo nord

"Far North" sono quei pomodori originariamente coltivati ​​in regioni in cui l'agricoltura non è sostenibile e le condizioni meteorologiche sono instabili. La sua maturazione precoce è perfetta per quei luoghi dove l'estate passa in un breve periodo di tempo. I residenti estivi si innamorarono di questa varietà per la sua resistenza alle malattie e al freddo. E anche il fatto che tollera perfettamente gli sbalzi di temperatura e le estati piovose. Avendo scelto questi pomodori, poche persone si sono pentite della loro decisione.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino