Tomato Ground Gribovsky 1180 è stato allevato da allevatori siberiani e incluso nel registro di stato. Questa varietà matura abbastanza presto e produce un raccolto abbondante. La pianta tollera bene il freddo e praticamente non si ammala. Questa varietà è adatta al consumo fresco; i pomodori sono grandi e dal gusto ricco di pomodoro.
Dettagli sulla varietà
La descrizione del pomodoro macinato Gribovsky ti consente di determinare come coltivare correttamente questa varietà e prendertene cura. Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono descritte sulla confezione con i semi. La varietà è stata creata appositamente per le regioni fredde del paese ed è resistente a molte malattie.
Questa è una varietà a maturazione precoce, già a luglio puoi goderti frutti maturi e succosi. La pianta ha un punto di crescita e di solito non supera i 60 centimetri. I cespugli bassi sono buoni perché non hanno bisogno di essere legati o pizzicati. Il raccolto è sempre abbondante, i frutti maturano quasi contemporaneamente.
I frutti possono pesare fino a 150 grammi. La forma è rotonda e regolare. Sono rossi, succosi e gustosi. La polpa è carnosa. La loro dimensione media permette di conservarli integralmente. Ma fondamentalmente questi pomodori vengono coltivati per essere consumati freschi. Le insalate preparate con loro in combinazione con altre verdure sono semplicemente incredibili. La pelle è sottile e non tollera bene il trasporto.
Questi pomodori devono essere coltivati correttamente, altrimenti si possono commettere errori.
Caratteristiche della coltivazione
I pomodori possono essere coltivati in serra o in piena terra in piantine. Innanzitutto, le piantine vengono germinate dai semi a casa. Si seminano in appositi contenitori, ricoperti con pellicola, e attendono la germinazione. Durante la germinazione, i pomodori devono ricevere la giusta temperatura e luce sufficiente.
Quando i germogli avranno già formato tre foglie, potranno essere piantati in vasi diversi. Questo viene fatto per accelerare la loro crescita. Periodicamente è necessario nutrire le piantine e allentare il terreno. Devono anche essere ventilati e induriti.
A volte vengono portati sul balcone, preparandoli così per la semina in giardino.
Sul sito vengono piantate solo piantine con steli forti e foglie sane. Durante la semina è importante mantenere la distanza richiesta. Il terreno viene preparato in anticipo, deve essere fertilizzato e allentato. Prima che appaiano i frutti, i cespugli necessitano di cure sotto forma di concimazione, irrigazione e lavorazione del terreno.
Cura delicata
I pomodori Gribovsky macinati richiedono cure particolari. È necessario studiare tutte le regole che si applicano ad esso.Dopotutto, i pomodori danno frutti migliori se ricevono più attenzioni.
Questa varietà di pomodori ama il terreno fertile e l'irrigazione di alta qualità. Tutto ciò è importante per garantire il loro normale sviluppo. I pomodori devono essere annaffiati una volta alla settimana, generosamente e bene con acqua tiepida, rimasta per diversi giorni in una botte.
È necessario nutrirsi più volte con fertilizzanti minerali e organici durante la crescita dei pomodori. Per garantire che il cibo arrivi più velocemente, il terreno viene allentato una volta alla settimana. È anche necessario pacciamare il terreno. In questo modo i frutti non giaceranno sul terreno.
Questa pianta non ha bisogno di essere legata o pizzicata. Ma è importante trattare il fogliame con soluzioni particolari contro malattie e insetti dannosi in modo che non sopraffanno le colture orticole.
Se i pomodori vengono coltivati in serra, nelle giornate calde la serra viene sempre ventilata aprendo le finestre e le porte. Questo controlla il livello di umidità e la temperatura.
La rimozione delle erbacce è obbligatoria, poiché toglie tutta la forza e il nutrimento alle colture. I pomodori non dovrebbero essere piantati ogni anno nello stesso posto, altrimenti daranno frutti scarsi.
La varietà di pomodori Gribovsky sarà molto apprezzata da coloro che preferiscono le varietà di insalata precoci. Coltivarlo non è difficile, poiché la cura del pomodoro è molto semplice. Affinché i pomodori producano un raccolto abbondante, è importante studiare tutti i requisiti per questa cura. Buon atterraggio!