Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Delicious

Per coloro che amano sperimentare con le varietà di pomodori, possiamo consigliare di coltivare la varietà Delicious. La descrizione del pomodoro è piuttosto attraente, forse questa varietà diventerà in seguito una delle preferite. Chiunque abbia provato una volta a coltivare di nuovo Delicious, pianta questi pomodori a frutto grosso sul terreno. Quasi tutte le recensioni sul pomodoro sono positive.


Caratteristiche varietali dei pomodori Delicious

I giardinieri piantano diverse varietà contemporaneamente. Assicurati di coltivare varietà di insalata e pomodori adatti all'inscatolamento, con frutti di media grandezza e buccia abbastanza spessa.Il tempo di maturazione delle verdure da raccogliere per l'inverno è solitamente limitato a un breve lasso di tempo.

I pomodori appartenenti al tipo insalata sono di dimensioni maggiori. Possono raggiungere i 600 – 700 g di peso. Un pomodoro è sufficiente per preparare un'insalata per una piccola famiglia. Alcune persone sono riluttanti a crescere pomodori a frutto grosso, credendo erroneamente che ciò sia troppo problematico.

Delicious è una varietà abbastanza antica, allevata dagli allevatori americani nel 1964. È stato creato dalla società Burpee. A volte il pomodoro viene confuso con un'altra varietà chiamata Deliciosus.

La pianta appartiene alla tipologia indeterminata e può raggiungere i due metri di altezza. Ci sono poche foglie sugli steli. Il pomodoro ha un periodo di maturazione medio. La stagione di crescita è di 110 – 120 giorni. Resa totale per 1 mq. m - nella media.

vantaggi della varietà

I deliziosi frutti di pomodoro hanno una forma rotonda e piatta. La superficie è lucida, di colore rosso-arancio, la polpa è omogenea e carnosa. Le camere dei semi sono molto piccole. La maturazione avviene in modo uniforme. Il gusto dei pomodori Delicious ha una particolare acidità. Il peso varia da 400 a 600 g I frutti sono resistenti alle spaccature.

La varietà può essere coltivata sia in serra che all'aperto. Nella zona centrale, un gigante del genere non ha il tempo di maturare. In queste regioni i pomodori vengono coltivati ​​sotto copertura cinematografica. Le malattie praticamente non disturbano questa varietà di pomodori. Anche se sul sito sono presenti piante malate di un'altra varietà, Delicious rimane sana.

Per piantare i semi per preparare le piantine, è meglio utilizzare i semi acquistati presso un negozio specializzato. Alcuni residenti estivi riescono a ottenere un buon raccolto dai semi raccolti dal loro appezzamento.Per fare questo, scegli pomodori che siano belli nell'aspetto e che siano maturati sul cespuglio.

Crescente

Si consiglia di iniziare a piantare i semi per ottenere le piantine entro e non oltre la metà di marzo. Se la temperatura dell'aria nella stanza è insufficiente, le piantine possono essere riscaldate installando lampade riscaldanti.

piantare pomodori

Quando sulle piantine compaiono le prime foglie vere, si effettua l'immersione. Dovrebbero essere selezionate solo piantine forti e sane. Puoi acquistare del terreno speciale in negozio, ma puoi prepararlo tu stesso mescolando il terreno del giardino con letame marcito.

Si consiglia di piantare piantine di varietà a frutto grosso nel terreno non più di 3 pezzi. per 1 mq. M. Piantare le giovani piante in una buca con una manciata di letame e cenere di legno. Il terreno deve essere accuratamente irrigato. La successiva irrigazione viene effettuata dopo 7 giorni.

A volte la pianta perde i primi fiori. Ciò si verifica a causa di un apparato radicale non sufficientemente forte e del processo di adattamento al nuovo terreno. Anche se per qualche motivo i primi fiori non cadono, si consiglia di tagliarli. I frutti cresciuti da tale ovaia non avranno le condizioni necessarie.

Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Delicious

Quando coltivi varietà di pomodori a frutto grosso, non dovresti usare troppi fertilizzanti contenenti azoto. In questo caso, tutta l'energia della pianta viene spesa per la formazione di steli e foglie, mentre i frutti smettono di formarsi e maturare.

Si è notato che la resa sarà maggiore se si rimuove la prima infiorescenza sul cespuglio. Dopo che sullo stelo si sono formate 4 infiorescenze, la sua parte superiore viene pizzicata per impedire un'ulteriore crescita del cespuglio verso l'alto. Questa procedura può essere eseguita a metà agosto.

Su ciascuna infiorescenza vengono lasciate 1-2 ovaie. Sopra l'ultima infiorescenza rimangono 2 foglie sullo stelo. Per evitare che i frutti di pomodoro di grandi dimensioni rompano steli fragili, assicurarsi di installare i supporti.

Fertilizzante

La coltivazione dei pomodori deve essere costantemente monitorata. Se le foglie iniziano a ingiallire, ciò potrebbe indicare una mancanza di magnesio nel terreno.

Questa condizione nelle piante è chiamata clorosi. In questo caso i pomodori vengono nutriti con solfato di magnesio: 10 g del farmaco per secchio d'acqua. Questa quantità è sufficiente per concimare 3 cespugli. Il fogliame del pomodoro viene spruzzato con questa soluzione.

Come innaffiare

Durante la formazione delle ovaie, i pomodori necessitano di annaffiature più intense. Se durante questo periodo non viene fornita sufficiente umidità, la pianta solitamente perde colore.

Come proteggere i pomodori dalle intemperie imprevedibili

È difficile prevedere in anticipo che tipo di estate sarà: calda, piovosa o ventosa. Per aumentare le tue possibilità di ottenere un raccolto decente, puoi fare quanto segue:

Varietà deliziosa

  1. Piantine di piante coltivate solo da semi di alta qualità nel terreno.
  2. Le piantine dovrebbero avere le prime vere foglie. I cespugli dovrebbero essere alti circa 20 cm.
  3. Scegli un luogo soleggiato e senza vento per piantare i pomodori.
  4. Utilizzare letame ben decomposto per fertilizzare il terreno prima di piantare le piantine.
  5. Per proteggere i pomodori dagli afidi, pianta accanto a loro una pianta da compagnia: aglio o basilico.
  6. Dopo l'inizio della fioritura, applicare fertilizzanti di potassio ogni settimana.
  7. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata in piccole porzioni, ma spesso. Ciò proteggerà i pomodori dalle crepe.
  8. Assicurati di interrompere i germogli che crescono tra gli steli e i rami principali. Il flusso d'aria proteggerà i pomodori dalle malattie e li aiuterà a maturare più velocemente.

Un pomodoro gigante Delicious, appena raccolto dal cespuglio e coltivato con le proprie mani, è molto più gustoso di quello acquistato in un negozio.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino