I proprietari di cottage estivi scelgono da tempo la varietà ideale di pomodori che darebbe buoni risultati con la minima cura. Tomato Bourgeois è riuscita a raggiungere la leadership in questo senso. Il pomodoro non solo si adatta bene agli sbalzi di temperatura, ma tollera facilmente anche un'umidità insufficiente.
Caratteristiche della varietà
Il Pomodoro Bourgeois F1 appartiene alle varietà di mezza stagione: passano circa 100 - 110 giorni dal momento della semina alla maturazione dei primi frutti. La pianta è standard, alta circa 1 metro.
La varietà può essere coltivata con successo sia in piena terra che in serra, sotto pellicola. Ha una maggiore resistenza alle malattie e ai parassiti più comuni. È stato allevato da allevatori ucraini nel 2002, ma ha già guadagnato una grande popolarità sia tra i giardinieri dilettanti che tra gli agricoltori professionisti.
Caratteristiche del frutto
I frutti di questa varietà sono di colore rosso a maturità e il loro peso raggiunge i 200 grammi. Il primo esemplare a maturazione può raggiungere un peso fino a 0,5 chilogrammi. La forma del pomodoro è rotonda, i frutti sono caratterizzati da polpa molto densa e carnosa.
I pomodori borghesi hanno circa 6 camere di semina, il loro contenuto di sostanza secca è di circa il 6%. I frutti sono molto ben conservati e resistono facilmente al trasporto su lunghe distanze. Il raccolto raccolto è adatto per:
- consumo fresco;
- salatura in botte;
- conserve di frutta intera;
- tutti i tipi di lavorazione (compresa la produzione di succhi).
La cosa positiva è una combinazione equilibrata di acidi e zuccheri. Ciò garantisce un gusto eccellente dei pomodori Bourgeois (non solo frutta fresca, ma anche prodotti trasformati, succo di pomodoro).
Vantaggi e svantaggi
La resa della varietà è media: un cespuglio può produrre circa 3 kg di pomodori maturi. Si consiglia di piantare 3-4 cespugli di piante per metro quadrato. Va detto che è questo indicatore a causare le recensioni più controverse da parte dei residenti estivi. Tra i pomodori con frutti di media grandezza, questo non è il risultato migliore, quindi dovrebbero esserci vantaggi più significativi che convinceranno i proprietari di giardini a piantare questa particolare varietà di pomodori.
La descrizione dei pomodori della varietà Bourgeois ci consente di evidenziare le seguenti caratteristiche positive:
- buona tolleranza agli sbalzi di temperatura;
- tolleranza all'idratazione insufficiente;
- immunità alle malattie più comuni;
- un'ampia gamma di usi per il raccolto raccolto;
- qualità di conservazione molto elevata;
- buona trasportabilità dei frutti.
Ci sono anche piccoli inconvenienti. La varietà ha rami piuttosto fragili e una resa relativamente bassa. Per i principianti, questo può essere un problema significativo.
Caratteristiche della coltivazione
Tomato Bourgeois ha bisogno di una giarrettiera obbligatoria. Se i frutti sono grandi o il raccolto è abbondante, i rami vengono rafforzati separatamente. Il cespuglio è formato da 2-3 steli.
Il pomodoro borghese risponde con gratitudine all'alimentazione complessa. Prima di piantare, i semi non devono essere immersi nel permanganato di potassio. Quando si coltivano piantine, prima di piantare in piena terra, è necessario indurire i pomodori, che dura in media 1 settimana.
Nonostante la sua elevata resistenza alle malattie, Bourgeois richiede una certa serie di misure preventive. È necessario allentare il terreno, eliminare le erbacce, occuparsi dell'irrigazione tempestiva e della buona illuminazione delle piante. Per prevenire la lotta contro zecche e lumache, si consiglia di trattare i pomodori con acqua saponata e poltiglia bordolese. Per evitare che lo scarabeo della patata del Colorado danneggi i letti, è necessario trattarli con un preparato speciale, ad esempio "Prestige". In questo caso sarà possibile ottenere un raccolto abbondante e di alta qualità.