Nelle condizioni di gelo siberiano si trovano anche varietà di pomodori coltivate in modo produttivo. Uno di questi è il pomodoro Talalikhin 186. Ha attecchito bene e produce raccolti sia in serra che in piena terra. Grazie al suo gusto elevato, il pomodoro è richiesto in altre regioni della Russia e nei paesi limitrofi. Diamo un'occhiata ad alcune varietà di pomodori popolari tra la popolazione della Siberia.
Pomodori a crescita bassa e a maturazione precoce coltivati in Siberia
A causa del clima della regione, i residenti estivi cercano di crescere varietà di pomodori a maturazione precoce in piena terra. I seguenti pomodori sono popolari:
- Riempimento bianco 241(insalata di prima metà stagione).
- Buyan giallo (insalata precoce).
- Fighter (universale resistente alla siccità precoce).
- Dubrava (varietà di maturazione precoce).
- Lucky (raccogliere la lattuga precoce).
- Rosso Nord (maturazione precoce per l'inscatolamento).
- Rucola (resistente precoce alle malattie per i frutti interi in scatola).
- Anatroccolo (il pomodoro precoce è destinato all'inscatolamento e alle insalate).
- Ospitale (anche a maturazione precoce con frutti di grandi dimensioni).
Questa è una piccola parte dei pomodori coltivati da allevatori e hobbisti nella regione della Siberia occidentale. Le varietà attecchiscono e producono un raccolto eccellente in condizioni di serra e in piena terra. Grazie al loro gusto, i pomodori hanno recensioni positive da parte dei grati residenti estivi. Tra l'enorme selezione c'è un'eccellente varietà Talalikhin 186, che prenderemo in considerazione.
Qualità del pomodoro Talalikhin 186
Chi non ha piantato questa varietà non conosce la descrizione del gusto, ha un pronunciato sapore di pomodoro dolce con acidità. Visualizzazione varietà di pomodoro a maturazione precoce. La maturazione dei frutti avviene 100-120 giorni dopo la semina in piena terra. I frutti sono piatti, rotondi, il peso raggiunge i 110 grammi. Superficie liscia con nervature leggermente pronunciate.
I frutti maturano rapidamente e in grandi quantità. Ideato per preparare insalate. Durante la crescita, i figliastri vengono piantati solo una volta, formando un cespuglio con tre steli. Una caratteristica positiva ci consente di trarre conclusioni sulle eccellenti proprietà della maturazione. Talalikhin 186 viene coltivato non solo in Siberia, ma anche in altre regioni più meridionali. Maturano rapidamente in piena terra. Grazie al suo gusto elevato, è popolare tra i residenti estivi e i giardinieri.
Caratteristiche della coltivazione di colture in piena terra
Per coltivare varietà di pomodori in un'aiuola aperta, non è necessario importare torba e concimare il terreno con fertilizzanti costosi. Ha bisogno di essere nutrito, allentato e annaffiato regolarmente. Per un raccolto abbondante, è necessario seguire semplici istruzioni:
- preparare i letti per la semina;
- piantare piantine ad una distanza di 25-30 centimetri;
- pizzicare e legare un cespuglio;
- irrigazione e concimazione;
- controllo dei parassiti;
- raccolta.
Alcuni consigli per ottenere un grande raccolto. Lega il cespuglio e assicurati che non tocchi il terreno durante la crescita. Con un contatto prolungato si verificherà un'infezione da peronospora, che distruggerà il raccolto. Le piantine vengono piantate in piena terra; i semi potrebbero non attecchire e il raccolto morirà. Due settimane dopo la semina, le piantine vengono ricoperte con Agrotex. Questa manipolazione proteggerà le piante fragili dal caldo afoso e dal freddo.
Le punte proteggeranno il raccolto da condizioni sfavorevoli e deliziosi pomodori decoreranno la tavola nelle fredde giornate autunnali.