Ogni anno, attraverso l'incrocio, vengono sviluppati nuovi tipi di pomodori. Gli ibridi differiscono per colore e forma e si dilettano nella produttività. Molti residenti estivi continuano a coltivare pomodori sovietici, che non intendono scambiare con altre varietà. Dà buoni frutti sia in serra fatta di pellicola che in giardino. Il raccolto non ha paura delle malattie e, con buona cura, produce grandi frutti.
Descrizione della varietà
Il pomodoro sovietico è una specie vegetale indeterminata. Il fusto raggiunge quasi i 2 metri di altezza. Il cespuglio deve essere legato ad un supporto e scalpellato per dargli una certa forma ed eliminare i germogli in eccesso.Nella zona centrale, la varietà Sovetsky viene piantata in serra, nelle regioni meridionali i pomodori vengono raccolti in piena terra.
I frutti maturano 120 giorni dopo la stagione di crescita. Il pomodoro inizia a fiorire quando sul gambo compaiono 9 foglie verde scuro. Per non lamentarti della resa, devi studiare attentamente la descrizione della varietà e i requisiti per la cura del cespuglio.
Si consiglia di lasciare non tutti gli steli che si sono formati su di esso, ma solo due o uno di essi, poi si formeranno grappoli di fiori dopo 3-4 foglie.
La semina dei semi viene effettuata 2 mesi prima di piantare il raccolto nel terreno, per 1 quadrato. Tre cespugli sono sufficienti per un metro di terreno.
Tipologia e caratteristiche dei frutti
Diversi pomodori sono legati su un pennello. Un pomodoro acerbo è di colore verde, quando è maturo acquisisce un colore cremisi brillante. Il frutto costoluto ha forma tondeggiante, con una macchia scura situata in prossimità del gambo. Se leggi la descrizione della varietà Sovetsky, puoi capire perché piace ai residenti estivi.
Il peso medio di un pomodoro è di 400 g, arrivando in alcuni casi anche a 700.
La polpa del pomodoro, densa e carnosa, ha un elevato contenuto di:
- zuccheri;
- vitamine;
- minerali.
Il primo indicatore è del 3,5%, il secondo è di 17,5 mg per cento. I pomodori hanno molto potassio e contengono fosforo e magnesio. Il licopene, presente nel frutto, funge da antiossidante naturale che combatte le cellule tumorali che crescono nel corpo umano.
Caratteristiche e recensioni sul gusto dei pomodori e sulla loro resa aiutano a capire perché molti residenti estivi e coltivatori di ortaggi preferiscono la varietà sovietica agli ibridi molto apprezzati. Da un cespuglio, sia in serra che a terra, si raccolgono fino a 9 kg di frutti profumati e appetitosi.
Come dovresti preoccuparti?
Gli alti cespugli di pomodori di varietà indeterminata vengono ricompensati con un generoso raccolto di pomodori belli e grandi se si formano correttamente e in tempo. Ogni settimana bisogna eliminare i figliastri che si formano dalle ascelle delle foglie. I germogli laterali non dovrebbero raggiungere i 7 cm Nelle serre della zona centrale e in piena terra delle regioni meridionali non rimangono più di 7 infiorescenze. La parte superiore della pianta viene tagliata; dovrebbero esserci solo un paio di foglie sopra l'ultimo pennello.
Il cespuglio si forma fino alla maturazione dei frutti. La preferenza è data a un gambo, quindi il sole illumina i pomodori da tutti i lati e maturano e acquisiscono dolcezza.
I pomodori vengono nutriti con fertilizzanti minerali che contengono fosforo e potassio. Questo viene fatto una volta ogni settimana e mezza fino alla comparsa di diverse infiorescenze.
I letti vengono pacciamati con erba, fieno o segatura. L'umidità viene mantenuta allo stesso livello. Non devono cadere gocce d'acqua sulle foglie, altrimenti i pomodori si spezzeranno e perderanno la loro dolcezza.
I pomodori della varietà Sovetsky vengono utilizzati nelle insalate e producono un delizioso succo. Nella serra maturano ottimi raccolti anche nelle estati fredde e umide.