Per gli amanti dei pomodorini e semplicemente dei piccoli frutti da arrotolare e per il consumo fresco, sul mercato viene offerto il pomodoro Milashka. È facile da curare e produce un raccolto eccellente con la cura adeguata. Consideriamo le caratteristiche del cespuglio, le regole di coltivazione e le recensioni dei giardinieri.
Caratteristiche del pomodoro
Questa è una varietà precocemente determinata. Dai primi germogli al primo raccolto passano dagli 85 ai 92 giorni. I cespugli sono resistenti al freddo. L'altezza non supera i 50 centimetri, il cespuglio è di media grandezza, le foglie sono piccole e verdi.
Il pomodoro è destinato alla coltivazione in ambienti aperti e chiusi. Non richiede alcuna cura durante la cura. La resa dei frutti è elevata: fino a 5 chilogrammi per cespuglio, il che significa circa 20 chilogrammi per metro quadrato, e questo è molto per i pomodori. I cespugli, anche se non molto alti, necessitano comunque di pali, altrimenti le piante si spezzeranno sotto il peso dei frutti. Su un quadrato vengono piantate fino a sette piante.
Caratteristiche del frutto
Descrizione del frutto: un piccolo pomodoro, ogni frutto pesa circa 40 grammi. I frutti sono di forma rotonda, acerbi - verde chiaro, maturi - rossi. In sezione trasversale hanno due lobi seminali. Su un mazzo matureranno fino a 10 pomodori. A maturità il gambo non presenta macchia verde. Il sapore è ottimo, agrodolce. I pomodori sono adatti per un uso universale.
Qualità positive delle verdure
I giardinieri notano le seguenti qualità positive durante la crescita:
- Facile da curare.
- Resistenza al freddo.
- Occupano poco spazio sul sito.
- Resiste alle malattie popolari.
- Danno una resa elevata: circa 20 chilogrammi per quadrato.
- Hanno un gusto eccellente.
- Buona qualità commerciale.
Pertanto, la varietà è popolare tra professionisti e dilettanti. Dopo aver provato a piantarlo una volta, lo coltivano costantemente.
Agrotecnica di coltivazione
Poiché i cespugli di pomodoro non sono alti, alcuni giardinieri li coltivano piantando semi nell'area di coltivazione principale. Questo è possibile nelle nostre zone climatiche, poiché le piante sono resistenti al freddo.
Ma se coltivati per piantine, i semi vengono piantati all'inizio di maggio sul davanzale della finestra. Quando si formano due foglie permanenti, le piantine vengono piantate in vasi separati e coltivate all'aperto finché non si scalda.Quando la temperatura dell'aria diurna diventa stabile e non scende sotto i 20 gradi, le piantine vengono piantate in giardino. Il sesto d'impianto scelto è 50x40 centimetri, posizionando fino a 9 piante per metro quadrato.
Cura delle piante
Successivamente, le piante vengono curate per ottenere un raccolto di alta qualità:
- Annaffiare i letti.
- Allentare il terreno.
- Giarrettiera Bush.
- Ispezione delle piante.
- Alimentazione.
- Raccolta.
Ecco i passaggi da eseguire quando si coltiva una varietà. L'irrigazione viene effettuata quando il terreno si asciuga, quindi il terreno viene allentato in modo che i microrganismi non si moltiplichino al suo interno.
La giarrettiera viene eseguita per evitare che il cespuglio si rompa sotto il peso del frutto. Ispeziona i cespugli per identificare le aree malate e rimuoverle. La fertilizzazione è necessaria per una buona crescita dei cespugli e una maturazione tempestiva dei pomodori.
Recensioni sul pomodoro Cutie
Maria di Nizhny Novgorod: “Ho coltivato Cutie l'anno scorso e sono rimasta soddisfatta del risultato. I frutti sono piccoli, puliti e posti in barattoli per la marinatura. Il sapore è ottimo, l'ho coltivato in giardino, quindi è risultato acido.
Vladimir da Minsk: “Ho comprato un pacchetto da provare cinque anni fa. Adesso ogni anno coltivo Cutie dai miei semi. Sono soddisfatto delle caratteristiche di crescita: ottima germinazione, resa elevata. Grazie alla compattezza dei cespugli ottengo un’elevata resa in una piccola area.”