Il pomodoro varietale Lord è stato allevato dall'Istituto di ricerca siberiano per la coltivazione nella regione della Siberia occidentale in terreni aperti e chiusi. Il gusto eccellente e le condizioni di crescita rendono questi pomodori molto apprezzati.
Caratteristiche del pomodoro
Cespuglio determinato, epoca di maturazione media. Caratteristiche della pianta: i pomodori raggiungono un'altezza di 50 centimetri. Non necessitano di reggicalze o pizzicature. Le foglie sono di media grandezza, alcune grandi, l'infiorescenza è semplice. La resa è elevata: 200 q/ha.
I frutti sono di forma ovoidale o rotonda, di colore rosso-arancio a maturità, verdi quando acerbi. La densità è media, la polpa è carnosa. Il peso di una verdura va da 68 a 150 grammi. Il frutto contiene fino a sei camere con semi. Il gusto è pronunciato dolce di pomodoro con una leggera acidità. La varietà di pomodoro è destinata al consumo fresco e alla trasformazione.
Qualità positive dei pomodori
Grazie alle loro qualità positive, i pomodori hanno ricevuto recensioni positive da agronomi e giardinieri dilettanti:
- Queste varietà possono essere coltivate quasi in tutta la Russia e nei paesi vicini.
- Le sue qualità gustative consentono di produrre una varietà di succhi, salse e sottaceti. Allo stesso tempo, il gusto non si deteriora.
- La sua facilità di cura consente anche ai giardinieri inesperti di coltivarlo. Le qualità trasportabili consentono di coltivare pomodori in vendita.
- L'alto rendimento è un altro indubbio vantaggio nella raccolta dei vantaggi della frutta.
Agrotecnica di coltivazione
Grazie alla compattezza dei cespugli si possono piantare fino a 6 unità per metro quadrato. Descrizione della semina: le piantine vengono effettuate 60 giorni prima del previsto trapianto di piantine nel luogo di crescita principale.
I cespugli dovrebbero essere piantati quando la temperatura diurna raggiunge i 25 gradi. Rispondono bene alla concimazione, all'irrigazione, al diserbo e all'allentamento dei letti. Prima di piantare i semi nel terreno, si consiglia di trattarli con stimolanti della crescita.
Con cosa puoi nutrire i pomodori?
Per nutrire i pomodori, vengono spesso utilizzati quanto segue:
- urea;
- potassio;
- fertilizzanti azotati;
- escrementi di pollo;
- sterco di vacca;
- compost;
- humus;
- infuso di gusci d'uovo;
- integratori di lievito;
- superfosfato.
Per non bruciare le radici delle piante, è necessario tenere conto delle proporzioni.Ad esempio, un litro di verbasco viene diluito in 10 litri di acqua, infuso per una settimana, poi ancora un litro di liquido infuso viene diluito in 10 litri di acqua e le piante vengono annaffiate.
La prima concimazione non deve essere effettuata prima di due settimane dalla messa a dimora delle piantine.
Prevenzione delle malattie
Per prevenire lo sviluppo di malattie nei letti di pomodoro, è necessario:
- Ispeziona le piantine prima di piantarle.
- Se necessario, legare i cespugli.
- Mantenere le condizioni di temperatura e umidità durante la coltivazione in serra.
- Non versare acqua sulle piante.
- Effettuare l'irrigazione preventiva delle piante con phytoncides e rimedi popolari.
- Ispeziona le piante mentre crescono.
- Sbarazzarsi spietatamente delle parti infette dei cespugli.
- Raccogli i pomodori in tempo.
Se segui le regole di semina, cura e prevenzione delle malattie, le piante daranno un eccellente raccolto di gustosi pomodori.