Una varietà medio-precoce, il pomodoro "Krasavchik", occupa un certo posto nella scelta di molti residenti estivi. Famoso per la sua produttività e senza pretese.
Qual è la varietà
Le caratteristiche di un pomodoro aiutano nella scelta delle specie necessarie per la coltivazione sul sito.
Pianta:
- Bush: indeterminato.
- Altezza: 1,5–2 metri.
- Infiorescenza: semplice.
- Numero di pomodori per pennello: 8–12 pezzi.
- Termini di maturazione. 105–115 giorni, dal momento dell'emergenza.
Feto:
- Forma: cilindrica.
- Peso: 50–90 g.
- Colore rosso.
- Densità: alta.
- Numero di telecamere: 2–3 pezzi.
- Sapore: dolce.
- Trasportabilità: alta.
- Durata di conservazione: 2–3 settimane.
Piantare e curare
Adatto alla coltivazione in piena terra e in serra. Prendersi cura della pianta non ha caratteristiche speciali. I pomodori "Krasavchik" dovrebbero essere coltivati allo stesso modo di qualsiasi altra varietà. Le piantine vengono piantate 1,5-2 mesi prima di piantare nel terreno. I tempi vengono calcolati in base alla regione di coltivazione.
Raccogliere una pianta nella fase in cui appare la seconda foglia piena.
L'indurimento delle piantine è un processo obbligatorio, ciò ridurrà il grado di stress durante il trapianto in piena terra. Questo di solito viene fatto 1-2 settimane prima del trapianto in una sede permanente.
Coloro che hanno piantato i pomodori "Krasavchik" consigliano di formarlo in un unico gambo. Assicurati di rimuovere i figliastri, è necessaria una giarrettiera per il supporto.
Quando si formano 6 pennelli, il punto di crescita deve essere rimosso. Lasciare 2 fogli sopra l'ultimo pennello.
L'irrigazione con acqua calda dopo il tramonto, l'allentamento e il diserbo sono pratiche agricole obbligatorie progettate per aumentare il livello di resa. Concimare 2-3 volte a stagione. Piantare i pomodori a una distanza di 50–60 cm l'uno dall'altro.
Suscettibilità alle malattie
I pomodori sono resistenti alla maggior parte delle malattie. Ad esempio:
- Cladosporiosi.
- Mosaico.
- Fusarium.
Volume del raccolto e applicazione
La produttività dei pomodori piantati è molto alta. Quando si eseguono tutte le tecniche agricole, è possibile ottenere fino a 7 kg da una pianta. La capacità della pianta di produrre frutti indipendentemente dalle condizioni meteorologiche avverse la rende indispensabile per alcune regioni.
L'applicazione è molto varia. I pomodori stanno bene con tutto. Soprattutto, i residenti estivi li usano per l'inscatolamento di frutta intera.
Ottimo per insalate e consumo fresco.Molte persone li usano per preparare concentrato di pomodoro, lecho e altri tipi di preparazioni invernali.
Aspetti positivi e negativi della specie
Il pomodoro "Krasavchik" f1, come altre varietà di pomodori, ha punti di forza e di debolezza.
Professionisti:
- Resistente alle malattie.
- Ad alto rendimento.
- Senza pretese, capace di formare ovaie in condizioni meteorologiche sfavorevoli.
- Ottima trasportabilità su lunghe distanze.
- Ha una buona presentazione.
- I frutti non si spezzano.
Aspetti negativi:
- Difficoltà nel propagare i semi da soli. Le varietà ibride non producono un raccolto nel secondo anno.
- È necessaria la formazione di cespugli.
Opinioni dei giardinieri riguardo alla specie
Le recensioni sulla produttività del pomodoro "Krasavchik" forniranno informazioni complete sulla varietà e se vale la pena coltivarlo sulla trama.
- Basilico. L'ho piantato sul mio appezzamento, in generale non è male, ma la resa è bassa rispetto ad altre varietà.
- Isabella. Contrassegna i pomodori "Krasavchik" come i più deliziosi, morbidi e belli. Crescerà sicuramente di più poiché la descrizione era vera. Sono ottimi per la raccolta invernale.
- Rosa Veniaminovna. In un piccolo appezzamento pianta molte varietà diverse di pomodori. Ma è "Handsome Men" che mi piace. Li ama per il loro gusto e la lunga durata.
- Natalia. Ho letto le recensioni di chi ha piantato pomodori e mi è piaciuta la descrizione. Ho piantato diversi cespugli per provare e sono rimasto soddisfatto del raccolto. Crescerà sicuramente di più.
L’ampia varietà di specie di pomodori crea concorrenza. Molte varietà, come "Krasavchik", stanno guadagnando una reputazione positiva e raccomandazioni da residenti estivi esperti per le loro caratteristiche positive. Di conseguenza, sono in cima alla lista delle specie da coltivare.