Il pomodoro King Kong è una varietà di pomodoro indeterminata, ad alto rendimento e a frutto grosso. Nella zona centrale si consiglia di coltivarlo all'interno e nel sud - all'aperto.
La pianta è alta e cespugliosa. La lunghezza dello stelo principale nella serra raggiunge 1,8 metri. La varietà necessita di un supporto affidabile per la giarrettiera e della rimozione dei figliastri.
Caratteristiche della coltivazione
Si consiglia di seminare le piantine 60-70 giorni prima di piantare in un luogo permanente. Quando si pianta 1 mq. Non sono presenti più di 3 piante per metro di appezzamento. Il cespuglio è formato da 1-2 steli. In questo caso, viene lasciato un germoglio sotto il primo pennello floreale.
Caratteristiche di cura
Per ottenere un buon raccolto, devi seguire quattro semplici regole per prenderti cura del tuo raccolto. Questi includono:
- Irrigazione tempestiva con acqua calda.
- Allentamento regolare del terreno.
- Rimozione delle erbacce.
- Concimazione con fertilizzanti minerali (è meglio se contengono potassio e fosforo).
Descrizione dei frutti
I pomodori King Kong sono rotondi, a forma di cuore, di colore rosso intenso, di peso compreso tra 400 e 900 g, adatti al consumo fresco e a tutti i tipi di lavorazione del pomodoro.
La varietà dà una resa elevata: più di 5 kg di pomodori da 1 cespuglio.
Vantaggi e svantaggi della varietà
Tra i vantaggi del pomodoro King Kong, gli esperti notano le seguenti caratteristiche:
- Frutto grande.
- Gusto equilibrato.
- Carnosità e succosità.
- Rendimento stabile.
Lo svantaggio della varietà è l'esistenza di molti analoghi con caratteristiche migliori. Questi includono quanto segue pomodori come Sprint Timer, La bellezza della rosa, Cuore di canguro.
Valutazioni dei giardinieri
La varietà King Kong è conosciuta da molto tempo. È coltivato con successo da molti residenti estivi. Ti invitiamo a leggere alcune recensioni sulla cultura.
Valeria Aleksandrovna, Belaya Kholunitsa, regione di Kirov: “King Kong è una varietà eccellente. Gusto equilibrato, vendemmia di ottima qualità. Ottimo nelle insalate. Adatto anche per preparare succhi e salse. Semplicemente un pomodoro insostituibile. Lo chiamo il re della serra."
Nadezhda Stanislavovna, villaggio. Znamenka, distretto di Belebeevskij, Bashkortostan: “Questo pomodoro è di mezza stagione, indeterminato. Nella serra è cresciuto fino a 1,7 metri. I frutti sono belli, lisci e a forma di cuore. Giganti gustosi, succosi e sani. Pianterò di più. Lo consiglio a tutti."
Vladimir Sergeevich, Sig.Dolgoprudny, regione di Mosca: “Il pomodoro non teme gli sbalzi di temperatura, è resistente al calore. È meglio annaffiare dopo il tramonto. Un buon risultato è stato ottenuto formando la pianta in un unico stelo. I frutti sono grandi, carnosi, succosi e dolci. Da ogni cespuglio ho raccolto 4–4,5 kg.”
Alexandra Viktorovna, Rtishchevo, regione di Saratov: “L'ho piantato sul lato soleggiato della serra, non avevo paura del caldo, ma i frutti sono diventati gialli. I pomodori sono molto gustosi, ma non possono essere conservati. Devono essere prontamente consumati o lavorati. E questa è forse la migliore varietà per il succo di pomodoro. Il succo risulta denso, ricco, soddisfacente. Un bicchiere di questo succo può tranquillamente sostituire la colazione.”
Quindi, come mostrano la descrizione della varietà e le recensioni a riguardo, King Kong è un degno rappresentante della cultura del pomodoro. Se segui semplici regole della tecnologia agricola, puoi ottenere risultati di crescita impressionanti.