Trovare una descrizione dettagliata della varietà è metà del successo per un residente estivo. Tenendo conto di queste informazioni, puoi coltivare un buon raccolto senza commettere errori. I pomodori Bonanza sono un prodotto nuovo, ma nonostante ciò hanno già ottenuto riconoscimenti tra i giardinieri.
Idee di base sulla varietà
La posizione corretta sul sito, le caratteristiche della coltivazione e della cura delle piante, questa e altre informazioni utili sono contenute nelle caratteristiche e nella descrizione della varietà.
Pianta:
- Bush: indeterminato.
- Altezza: 1,7–1,8 m
- Numero di pomodori per pennello: 12–15 pezzi.
- Maturazione entro: 100–110 giorni.
Frutta:
- Forma: a peperone o a banana.
- Dimensioni: 20 cm.
- Colore rosso.
- Densità: alta.
- Trasportabilità: ottima.
- Durata di conservazione: 1 mese.
Piantare e prendersi cura della pianta
I semi di pomodoro vengono seminati 2 mesi prima del trasferimento in serra. Allo stadio della prima foglia vera vengono raccolti in contenitori separati. È sufficiente nutrirsi una volta con fertilizzanti stimolanti la crescita.
Affinché le piantine non si allunghino, ma formino steli forti, è necessario osservare le condizioni di calore e luce. Illuminazione 12 ore in una stanza relativamente fresca.
I pomodori Bonanza sono formati in un unico gambo e producono costantemente germogli laterali. I figliastri in crescita porteranno al fatto che il pomodoro svilupperà molta massa verde e ci saranno pochi frutti.
Innaffiare con acqua tiepida, preferibilmente la sera. Il diserbo e l'allentamento vengono effettuati come misure preventive per prevenire alcune malattie.
Volume del raccolto e applicazione
La resa della varietà arriva fino a 3,5 kg per cespuglio. Ciò è soggetto alla cura adeguata e al rispetto dei requisiti agrotecnici di base. Dà frutti per molto tempo. Secondo i residenti estivi che hanno lasciato le recensioni, se il punto di crescita non viene rimosso, il cespuglio formerà circa 40 pennelli.
I pomodori sono ampiamente utilizzati. Per la loro forma le massaie li utilizzano per preparare cetrioli assortiti. Sembrano molto impressionanti. Inoltre, decorano la tavola per le vacanze e preparano insalate fresche. Perfetto per conservare frutta intera.
Aspetti positivi e negativi della specie
Quando si scelgono le varietà per la trama, il residente estivo presta attenzione a molti dettagli. Le caratteristiche negative e positive aiutano nella scelta.
Professionisti:
- La versatilità dell'utilizzo del pomodoro.
- Resistenza alle malattie.
- La resa è eccellente.
- I frutti non si spezzano.
- Dà frutti per molto tempo, quindi non è necessario rinnovare le piante nella serra per molto tempo.
- Compatto, può essere piantato più spesso rispetto ai cespugli di altre varietà.
Aspetti negativi:
- Assicurati di modellare la pianta; questo è molto difficile da affrontare per i principianti.
- Non adatto alla coltivazione all'aperto
Cosa dicono i residenti estivi dei pomodori Bonanza
Per saperne di più sulle caratteristiche della varietà, puoi cercare le recensioni lasciate da altri giardinieri. Spesso contengono molte informazioni utili, consigli per la coltivazione e la cura.
- Angelica. Nessuna carenza identificata. L'ho preso da un amico con le piantine. Soddisfatto di tutto. Soprattutto perché dai frutti si ottengono salse dense. Consiglia adjik ketchup e altri derivati del pomodoro per preparare il ketchup. Ne pianterò sicuramente di più.
- Lyudmila. La giarrettiera e la modellatura erano difficili. Sembra bello in barattoli.
La forma insolita e il gusto eccellente hanno reso Bonanza uno dei preferiti di molti giardinieri.