Una nuova varietà di pomodoro chiamata Scarlet Mustang ha recensioni positive tra i giardinieri. Anche le persone inesperte possono coltivarlo. È facile da curare, ha l'immunità a molte malattie ed è anche incredibilmente gustoso. È riconosciuto come una varietà unica per la sua forma insolita a forma di peperoni allungati.
Questa varietà non teme il freddo delle regioni settentrionali e si adatta perfettamente alla siccità, al tempo piovoso e agli sbalzi di temperatura. La resa dei pomodori Scarlet Mustang dipende dalla qualità delle cure. La varietà è stata inclusa nel Registro di Stato della Federazione Russa nel 2014.Può anche essere coltivato in piena terra sotto un film. Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono indicate sulle confezioni dei semi.
Dettagli sulla varietà
I pomodori maturano solitamente tre mesi dopo la germinazione dei semi. Questa varietà non è precoce. Il cespuglio è costituito da un grosso fusto sul quale pendono grappoli di pomodori. Ci sono poche foglie, soprattutto in alto. Sono verde scuro con lanugine. Il cespuglio è alto, la sua lunghezza è di circa un metro e mezzo.
La resa è media, da un cespuglio si possono raccogliere circa 11 pezzi. La varietà è adatta alla coltivazione in serra o in piena terra. Può essere conservato fresco per lungo tempo. È meglio raccogliere i pomodori maturi dal cespuglio.
Produce insalate e tagli eccellenti. Grandi e bambini adorano mangiarli freschi. Puoi conservarli in barattoli, preparare salse, adjikas, paste, succhi.
I pomodori sembrano simili ai peperoni, soprattutto quando sono appesi ai cespugli. Sono allungati, la loro lunghezza è di circa 12-16 centimetri. Peso non superiore a 200 grammi. Il nome deriva proprio dalla sua forma bizzarra. Sembrano molto interessanti nei barattoli. Il sapore è agrodolce. Il colore è rosso scuro. La buccia del frutto è densa e non si screpola. Se coltivati correttamente, sono croccanti, forti e carnosi. Fruttificano da fine luglio a settembre, i frutti maturano gradualmente sui grappoli.
I pomodori sono adatti alla vendita e tollerano bene il trasporto. Devi imparare come coltivarli correttamente in modo che ce ne siano abbastanza e che i frutti abbiano il gusto e la forma desiderati.
Come coltivare correttamente la Mustang Scarlatta
Coltivare la Scarlet Mustang in un clima temperato è abbastanza semplice. La varietà viene piantata in una serra o in terreno aperto come piantine, che vengono germinate in casa dai semi. I semi si acquistano nei negozi di giardinaggio.
I semi vengono piantati in appositi contenitori, dopo essere stati messi a bagno nel manganese. Germogliare sotto pellicola finché i germogli non si schiudono. Quando avranno poche foglie, potranno essere piantate per dare loro più luce e spazio. In questo modo mangeranno meglio.
Nel giardino vengono piantate solo piantine robuste lunghe circa 30 centimetri. Deve essere indurito in ambiente da balcone, il gambo deve essere forte e grosso.
La piantumazione va effettuata mantenendo una distanza tra i cespugli per facilitare l'avvicinamento ad essi. Legare immediatamente e formare uno o due steli. Si consiglia di trattare i pomodori con stimolanti della crescita durante la fioritura e di rimuovere i germogli in eccesso. Lo stepping dovrebbe essere fatto due volte al mese.
Il raccolto sarà sufficiente, i frutti saranno molto gustosi, se a queste colture verranno fornite le cure necessarie.
Cura e preoccupazione
Prendersi cura dei pomodori Scarlet Mustang non è molto diverso dalla cura di altre varietà. Inoltre, non è molto capriccioso, ma ama crescere su un buon terreno fertile. Pertanto, è importante nutrire tempestivamente i cespugli più volte durante la loro crescita con fertilizzanti organici o minerali. Vale la pena mettere letame e sabbia nel terreno.
La seconda condizione è una buona irrigazione con acqua calda e stabilizzata. Innaffia le radici con acqua piovana pulita. È molto importante allentare costantemente il terreno, pacciamare e rimuovere le erbacce.
Per combattere gli insetti si possono irrorare i cespugli con soluzioni apposite per creare un ambiente per loro dannoso. I pomodori non si ammalano quasi mai, ma dovrebbero essere curati per la prevenzione.
Per regolare l'umidità in una serra, a volte è necessario aprire finestre e porte. Non è necessario piantare qualcosa di alto vicino ai cespugli per non bloccare la luce.
Poiché i cespugli sono lunghi, dopo averli piantati nel terreno, devono essere legati con una corda. Anche il figliastro è necessario.
Se fornisci le cure necessarie, i pomodori ti delizieranno con frutti succosi e dolci alla fine dell'estate.
Le opinioni dei giardinieri
Coloro che l'hanno mai piantato parlano sempre in modo lusinghiero di questa varietà. I giardinieri esperti e principianti gli danno valutazioni positive.
Maryana, 43 anni: Coltivo pomodori senza serra ormai da due anni. I frutti sono molto gustosi e piacciono a tutta la famiglia. Non mi sono mai ammalato. Innaffiato generosamente una volta alla settimana. La manutenzione è semplice. Anche gli adjika venivano coltivati per il consumo fresco, ma possono anche essere marinati.
La descrizione del pomodoro Scarlet Mustang potrà aiutare a determinare i requisiti di cura; i residenti estivi impareranno come coltivarlo correttamente. Questa varietà piacerà a coloro che non trascorrono molto tempo nei loro giardini, così come a coloro che amano le varietà originali di pomodori. Buon raccolto!