Chiunque può coltivare il pomodoro Koenigsberg. Questa verdura dal colore dorato aiuterà a decorare qualsiasi tavola festiva. Questa varietà può essere coltivata in piena terra, poiché si adatta a qualsiasi condizione. Questo è ciò che distingue la varietà da altre simili.
Il Golden Koenigsberg è originario della regione di Kaliningrad. Ma la varietà stessa è stata allevata in Siberia per adattarsi alle dure condizioni climatiche. Il pomodoro si distingue per il suo incredibile gusto fruttato e la buona resa. La verdura porterà qualcosa di nuovo nella vita di quelle persone che sono abituate ai pomodori rossi.
Quali sono le caratteristiche della varietà?
Le caratteristiche e la descrizione della varietà forniscono tutte le informazioni dettagliate a chi vuole coltivare autonomamente i pomodori. L'oro di Koenigsberg può essere classificato come una varietà di mezza stagione. Progettato per piantare in piena terra e non teme affatto il freddo. Avrà bisogno di un po' di tempo per adattarsi alle nuove condizioni.
Caratteristiche principali del pomodoro:
- resistenza alla maggior parte delle malattie;
- mette radici in quasi tutte le aree;
- varietà di frutti che differiscono per colore;
- ad alto rendimento.
Questa varietà può essere coltivata sia dai principianti che dai giardinieri esperti. Il grande vantaggio è che la cultura tollera sia i cambiamenti di temperatura alti che quelli bassi. Sulla base di queste informazioni, puoi piantarlo all'inizio della primavera e non preoccuparti del gelo. Il pomodoro Golden Koenigsberg darà un buon raccolto in climi secchi o forti piogge.
Questa varietà offre al residente estivo l'opportunità di coltivare pomodori a forma di peperone e a forma di cuore nel giardino.
Frutti rossi
Le caratteristiche tecniche rendono il rosso Koenigsberg simile ad altre varietà a maturazione media. La cultura si distingue per una serie delle seguenti proprietà:
- I cespugli possono raggiungere un'altezza fino a 2 metri.
- Il pomodoro è adatto alla coltivazione in serra e in piena terra.
- Può essere gustato da luglio a fine agosto.
- I cespugli della pianta sono pieni di frutti belli e succosi.
- Un frutto può pesare circa 300 g.
- La loro forma allungata ricorda un po' le melanzane.
- La varietà di pomodoro si distingue per la polpa carnosa, la buccia densa e il piccolo numero di semi.
I pomodori raccolti possono essere conservati per un periodo piuttosto lungo. Si consumano freschi o conservati per l'inverno. Hanno un gusto incredibile.
Colore dorato
L'oro di Koenigsberg differisce da specie simili solo per il colore. Tutte le informazioni sulla varietà rimangono invariate. Per il loro colore brillante e la loro forma, i frutti sono comunemente chiamati “albicocche siberiane”. Questo fatto è spiegato anche dal fatto che Golden Koenigsberg contiene molto carotene nei suoi frutti.
La semina è possibile sia in piena terra che in serra. Nel primo caso l'altezza della pianta raggiunge 1,5 m, nel secondo - 2 m I cespugli non sono pesantemente ricoperti di foglie, a loro volta hanno un colore verde intenso.
La peronospora non influisce in alcun modo sulla varietà:
- il pomodoro più grande può pesare circa 320 g;
- Da ogni quadrato dell'appezzamento è possibile raccogliere circa 40 kg.
Una corretta coltivazione consente di ottenere i massimi risultati: un raccolto ricco. Ciò si ottiene formando i cespugli in due steli, dove cercano di spostare il secondo il più lontano possibile dal figliastro iniziale. Sebbene la resa della varietà sia leggermente inferiore a quella dei suoi parenti, è anche abbastanza buona.
A forma di cuore
Durante la creazione di questa varietà di raccolto, gli allevatori hanno cercato di ottenere pomodori di mezza stagione che fossero caratterizzati da una maggiore produttività. Koenigsberg a forma di cuore è resistente a varie malattie. La cultura può resistere a qualsiasi capriccio del tempo, anche alle gelate precoci. Chiunque abbia piantato questa varietà lo sa in prima persona.
Vale la pena sottolineare ancora una volta che la pianta si distingue per un'eccellente immunità alle malattie comuni e grandi dimensioni dei frutti.
I frutti a forma di cuore diventano piuttosto grandi. Alcuni esemplari raggiungono il peso di circa 1 kg e sono succosi e carnosi. I pomodori vengono utilizzati per preparare insalate. Possono essere salati o chiusi per l'inverno.
Pomodori rosa
La varietà più recente è la rosa Koenigsberg, poiché è apparsa molto più tardi delle altre. Occupa un posto d'onore tra le piante di mezza stagione. La descrizione della varietà può iniziare con la sua resa: tutti i cespugli al momento della maturazione sono semplicemente cosparsi di frutti rosa.
Assomiglia al pepe rosa, poiché la forma è leggermente allungata. Il peso di un frutto oscilla intorno ai 200 grammi, la buccia si distingue per la sua uniformità e densità. Grazie a questa proprietà possono essere trasportati su lunghe distanze. Si conserva a lungo una volta raccolto.
Prima di piantare è necessario prestare sufficiente attenzione al terreno. Se prepari il posto in anticipo, la pianta ringrazierà presto il giardiniere con 2-3 secchi di frutti succosi da soli due cespugli.
Pomodoro "striato".
Lo striato di Koenigsberg viene spesso coltivato in serra, perché si ottengono raccolti costantemente abbondanti.
La caratteristica principale del frutto è la seguente:
- quando i frutti non sono ancora maturi, sono di colore verde chiaro, e sono presenti strisce scure su tutta la buccia;
- Se i pomodori maturano, diventano rossi e le strisce stesse diventano gialle.
Ecco un'interessante descrizione delle caratteristiche che possiede un pomodoro. I frutti di Koenigsberg sono apprezzati anche perché il pomodoro può resistere a molti parassiti. L'elevata resa consente di consumare i frutti freschi o di utilizzarli per preparare sottaceti. Questa visione è simile a Golden Koenigsberg.
Minaccia per la frutta
Come indicato da molte recensioni, il problema principale a causa del quale si può perdere il raccolto è il marciume dei fiori. Sfortunatamente, questo flagello appare sui frutti acerbi. Macchie scure ricoprono tutta la parte inferiore del frutto. Una persona non aspetterà un nuovo raccolto, poiché i pomodori si seccheranno man mano che maturano e si restringono verso l'interno.
Questo problema si manifesta su diverse varietà, indipendentemente dal colore del frutto: dorato, rosa o rosso. Ci sono diverse ragioni per il problema:
- Temperatura eccessivamente alta nella serra. A questo si aggiunge l'acqua insufficiente.
- Il terreno è povero di calcio.
Se il giardiniere scopre che un cespuglio di pomodori è coperto di macchie, è necessario rimuoverle. Ciò proteggerà altri frutti e aiuterà a preservare in una certa misura il raccolto. La cultura ama essere annaffiata la sera. Dovresti cercare di non farlo cadere sui frutti e sulle foglie della pianta.
Non importa quanti sforzi una persona mette nella coltivazione di un nuovo raccolto, in ogni caso il giardiniere sarà soddisfatto. I pomodori Koenigsberg decoreranno non solo la trama, ma anche la tavola. Questa varietà contiene molto carotene e apporta benefici non solo agli adulti, ma anche ai bambini. Agisce come agente rinforzante per il sistema immunitario.