Composizione e istruzioni per l'uso di Oflosan, dosaggio per polli e analoghi

Gli antibiotici sono spesso utilizzati nell’allevamento di pollame per proteggere i polli dalle malattie infettive. Consideriamo la composizione e la forma di rilascio di "Oflosan" per i polli, il suo scopo, per quali malattie viene utilizzato, come usarlo correttamente secondo le istruzioni. Quali sono gli effetti collaterali e le controindicazioni, con quali farmaci si possono combinare, qual è la durata di conservazione del prodotto e dei suoi sostituti.


Composizione e forma di rilascio del farmaco

"Oflosan" è un farmaco antibiotico ad azione estesa; contiene ofloxacina.Il farmaco appartiene al gruppo dei fluorochinoli di 2a generazione, il principio attivo agisce sul DNA degli agenti patogeni, impedisce loro di moltiplicarsi e li distrugge.

La forma di rilascio di "Oflosan" è diversa a seconda delle diverse società. Per i piccoli animali da reddito il medicinale è disponibile in flaconi di vetro da 5, 10 e 20 ml. Per grandi quantità: il farmaco è disponibile in contenitori di vetro da 0,5 l, 1 l, 1,5 l, 2 l e 3 l. In questo volume vale la pena acquistare il prodotto per gli agricoltori che allevano polli in quantità significative.

Per quali malattie viene utilizzato?

I polli, giovani e adulti, vengono infettati da infezioni virali e batteriche. Per la prevenzione e la terapia, Oflosan viene utilizzato per raffreddore, bronchite, colibacillosi, enterite, polmonite, artrite, infezione da streptococco, salmonellosi e altre malattie di natura batterica. Utilizzato per distruggere gli agenti patogeni resistenti agli antibiotici penicillinici.

oflosan per polli

Istruzioni per l'uso del prodotto "Oflosan" per polli

L'antibiotico viene utilizzato per l'alimentazione di polli giovani e uccelli adulti. Viene somministrato ai polli per prevenire infezioni e morti di massa; i polli adulti vengono trattati; anche i polli sani vengono abbeverati preventivamente.

Metodo di preparazione: sciogliere il farmaco "Oflosan" in acqua e versarlo in abbeveratoi automatici o normali. Durante il corso del trattamento o della prevenzione non somministrare altro liquido oltre alla soluzione. La durata della profilassi è di 3-5 giorni, la terapia è di 1-2 settimane. Il dosaggio per gli animali giovani per la prevenzione è di 0,5 ml per 10 kg di peso corporeo, per il trattamento – 0,5-1 ml. Per i polli il dosaggio è lo stesso: 1 ml per 10 kg.

Esperto:
Gli uccelli indeboliti che rifiutano di bere liquidi da soli devono versare la soluzione nel becco per 3-5 giorni consecutivi, 3 volte al giorno.

Quando si cura un'infezione, gli uccelli malati devono prima essere allontanati da quelli sani e poi deve iniziare il trattamento. Se il bestiame è numeroso e l'antibiotico viene somministrato per un lungo periodo, è necessario modificare i mezzi in modo che gli agenti patogeni non abbiano il tempo di abituarsi. Non saltare la somministrazione del farmaco; saltare una dose porta ad una diminuzione della sua efficacia. In caso di violazione del regime, la somministrazione del farmaco deve essere ripresa secondo il regime e la dose standard.

oflosan per polli

Durante il trattamento con Oflosan, ai polli non devono essere somministrati altri antibiotici. Dopo aver completato il corso, devono trascorrere almeno 11-15 giorni prima che il pollame venga macellato e prima che le uova vengano utilizzate come cibo. Questo periodo di tempo è necessario affinché la sostanza medicinale venga eliminata dal corpo dei polli.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Se utilizzato correttamente Oflosan non produce effetti indesiderati. In caso di sovradosaggio possono verificarsi disturbi quali diarrea, perdita di peso dovuta alla perdita di sostanze nutritive, ansia immotivata e orientamento spaziale. Se compaiono tali sintomi, è necessario sostituire il farmaco, dare ai polli acqua pulita o una soluzione di carbone attivo. La disidratazione può essere corretta bevendo una soluzione salina debole. Controindicazione – sensibilità individuale dell'uccello all'ofloxacina.

Compatibilità con altre sostanze

Durante il trattamento con Oflosan non devono essere somministrati ai polli altri antibiotici o farmaci in genere. A loro non va bene. L'uso combinato di farmaci sottopone il fegato a uno stress eccessivo.

oflosan per polli

Conservazione e durata

Conservare Oflosan in un contenitore chiuso a una temperatura compresa tra 5 °C e 25 °C in un luogo asciutto e non illuminato. È necessario tenere il prodotto lontano da alimenti, mangimi e medicinali. È vietato il contatto di bambini, animali domestici e animali domestici con l'antibiotico.Tempo di conservazione – 2 anni dalla data di produzione. Dopo la scadenza del periodo di validità, Oflosan non può essere utilizzato. Il prodotto scaduto deve essere smaltito.

Analoghi

Se sei intollerante all'oflaxacina, puoi sostituire Oflosan con analoghi: Biomicina, Baytril. Il dosaggio e la durata del trattamento con questi antibiotici sono gli stessi del farmaco principale.

"Oflosan" per polli è utilizzato per la prevenzione e il trattamento delle infezioni batteriche dell'apparato respiratorio, digestivo e muscolo-scheletrico. L'antibiotico viene utilizzato per l'alimentazione di polli giovani e adulti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino