Istruzioni per l'uso di Mospilan, dosaggio dell'insetticida e dei suoi analoghi

Gli insetticidi applicati ai cereali e alle verdure aiutano a proteggerli dai parassiti. Consideriamo la composizione e la forma di rilascio di Mospilan, lo scopo e il principio di funzionamento, l'uso del prodotto secondo le istruzioni e le precauzioni di sicurezza. Quanto è compatibile l'insetticida con i pesticidi, il tempo e le condizioni di conservazione e i farmaci che possono sostituirlo per l'uso in agricoltura e negli appezzamenti domestici privati.


Composizione e forma di rilascio del prodotto

Il produttore del farmaco, UPL LLC, lo produce sotto forma di polvere solubile, con il principio attivo acetamiprid (neonicotinoidi) in una quantità di 200 g per 1 litro. Confezione – sacco da 0,5 kg. Il prodotto "Mospilan" ha un effetto insetticida e ovicida, i metodi di penetrazione sono intestinali e di contatto.

Principio di funzionamento e scopo

La soluzione Mospilan è ben assorbita da tutte le parti della pianta e distribuita uniformemente nei tessuti. Ciò garantisce la completa penetrazione nelle piante, anche in quelle zone dove la soluzione non è arrivata durante l'irrorazione. Grazie all'azione intestinale della sostanza, i parassiti vengono distrutti anche dopo aver mangiato le foglie, e non solo dal contatto con il prodotto. L'acetamipride ha un effetto paralizzante sugli insetti, provocandone la morte. Colpisce le larve, gli adulti e le uova.

In agricoltura, "Mospilan" viene utilizzato su grano contro insetti e scarabei macinati, grano e orzo contro scarafaggi macinati, mosche, aleurodidi, su patate contro la dorifora e coccinella della patata, pomodori in serra e cetrioli contro mosche bianche, pascoli e vegetazione selvatica contro le locuste. Negli appezzamenti domestici privati, le patate vengono trattate contro gli scarafaggi.

"Mospilan" inizia ad agire entro un'ora dal trattamento e continua, a seconda del tempo, per 2-4 settimane.

Il farmaco è attivo anche a temperature elevate, ovvero può essere utilizzato per trattare le piante nella stagione calda. Atossico per spalle e bombi, può essere utilizzato nei sistemi integrati di protezione della frutta e dell'uva e come elemento di programmi antiresistenza.

Mospilan

Problemi di droga

"Mospilan" non può essere utilizzato su tutte le colture, non è utilizzato su frutti, bacche e arbusti ornamentali.

Istruzioni per l'uso dell'insetticida "Mospilan"

Il prodotto ha un basso livello di consumo, la dose di applicazione per varie colture si riflette nelle istruzioni (in kg per ettaro):

  • grano e orzo (trattamento delle sementi) – 0,5-0,7;
  • grano – 0,05-0,75;
  • grano da scarabeo macinato – 0,15-0,175;
  • patata dello scarabeo – 0,025-0,04;
  • patate di mucca patata – 0,1-0,125;
  • pomodoro e cetriolo – 0,15-0,2;
  • pascoli – 0,06-0,08.

Consumo della soluzione: quando si trattano semi fino a 10 litri per tonnellata, quando si irrorano piantine - 100-200 litri per ettaro, quando si irrorano piante adulte - 200-400 litri, pomodori e cetrioli in serra - 1000-3000 litri, pascoli - 200-400 litri . Effettuare una sola irrorazione. Il periodo prima della raccolta dei frutti varia: per i cereali - 28 giorni, per le patate - 14 giorni, per le verdure in serra - 1 giorno. Le persone possono uscire per lavorare nelle aree 3 giorni dopo l'irrorazione.

Mospilan

Negli appezzamenti domestici privati ​​"Mospilan" trattano le patate contro gli scarabei alla dose di 0,25/100 m2 e un consumo di soluzione di 4 litri per cento metri quadrati. Il periodo di attesa è di 2 settimane.

Precauzioni di sicurezza per l'uso

"Mospilan" in termini di tossicità appartiene alla classe 3 per l'uomo e le api. È poco tossico per l'uomo, gli insetti utili, gli animali, le piante e il suolo. È vietato utilizzarlo in aree vicine a corpi idrici, poiché il principio attivo può essere tossico per i pesci.

Esperto:
Quando lavori con Mospilan, dovresti rispettare le precauzioni di sicurezza: indossare indumenti protettivi, un respiratore e occhiali protettivi sul viso, proteggere le mani con guanti di gomma spessi.

Se durante il lavoro la soluzione viene a contatto con la pelle, assicurati di lavarla via con acqua. Se la soluzione viene a contatto con gli occhi, sciacquarli anche con acqua. Se l'insetticida viene ingerito, è necessario eseguire la lavanda gastrica. Se non ci sono miglioramenti nelle tue condizioni, dovresti consultare un medico.

Mospilan

Compatibilità con altre sostanze

"Mospilan" può essere combinato con pesticidi che non hanno una reazione alcalina. Ma si consiglia in ogni caso di verificare prima la compatibilità con una piccola quantità di soluzione congiunta. Se le sostanze in esso contenute non reagiscono, non si verificano cambiamenti visibili di colore, temperatura e altre proprietà chimiche e fisiche, i prodotti possono essere utilizzati insieme.

Termini e condizioni di conservazione

"Mospilan" può essere conservato per 5 anni, sempre nel contenitore originale chiuso. Se conservato non sigillato, il prodotto perde le sue proprietà prima della data di scadenza. Le condizioni di conservazione sono le seguenti: a una temperatura compresa tra -15 e +30 ˚С, in un locale buio, sempre asciutto e ventilato. Non conservare alimenti, mangimi, prodotti per la casa, medicinali o prodotti simili accanto a prodotti agrochimici. I fertilizzanti possono essere conservati. Non permettere a bambini e animali di entrare in contatto con l'insetticida.

Non è consigliabile utilizzare Mospilan dopo la data di scadenza. La soluzione diluita in acqua può essere conservata per 1 giorno, dopodiché riduce la sua efficacia. Non è consigliabile utilizzarlo.

Mospilan

Ci sono analoghi

I seguenti prodotti sono prodotti per l'agricoltura con acetamiprid: “Grinda”, “Agent”, “Quartet”, “Dexter”, “Alpha-Amiprid”, “Snake”, “Gazelle” e “King Combi”. Negli appezzamenti domestici privati ​​è possibile sostituire Mospilan con l'insetticida Stozhar.

"Mospilan" è un nuovo insetticida per il trattamento di verdure, cereali e patate in serra contro vari tipi di parassiti. Viene utilizzato anche per trattare i pascoli per il bestiame e la vegetazione selvatica. È economico, a basso dosaggio, ad azione rapida e ha un effetto protettivo di lunga durata. Per distruggere tutti i parassiti, è necessario trattare l'area con le piante solo una volta, poiché l'insetticida colpisce anche le uova.È sicuro per api e bombi, quindi può essere utilizzato senza paura durante la fioritura di alberi e prati. Approvato per l'uso in campi e aree private.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino