Descrizione e caratteristiche della varietà di pera Gera, pro e contro e coltivazione

Quando si scelgono le piantine per il proprio cottage estivo o per il proprio orto, tutte le persone si aspettano di ricevere buoni raccolti di frutti gustosi e aromatici. Inoltre, gli alberi devono essere adatti a una particolare regione e non soffrire inverni rigidi o caldo prolungato. Il racconto dettagliato di oggi riguarda i benefici che il proprietario riceve quando pianta la pera Hera nel suo giardino.


Descrizione e caratteristiche della varietà di pera Hera

Questa è una varietà di pere invernali ad alto rendimento resistente al gelo. Il risultato del lavoro degli allevatori russi. Gli antenati di Hera erano due varietà di pere: Figlia dell'Alba e Reale Torino. La varietà è stata creata nel 2003 e consigliata per la coltivazione nella regione della Terra Nera centrale. Il gusto di Hera è valutato 4,3 su una scala a 5 punti.

Un albero di media altezza (circa 4 metri), la chioma densa e compatta ha una forma piramidale. Il tronco e i rami sono dritti, le foglie sono di media grandezza, di colore verde scuro con superficie liscia e lucida. I frutti sono di forma regolare, grandi, da 180-230 grammi, con polpa succosa, agrodolce, leggermente granulosa. Le pere sono verdi con un lato rosa-giallastro. Il nucleo è piccolo. Buccia ruvida e secca di medio spessore. I frutti possono essere conservati per 3-3,5 mesi dopo la raccolta. È durante la conservazione che “sviluppano” il loro gusto e rivelano le loro migliori qualità.

Principali vantaggi e svantaggi

La varietà è stata allevata per le regioni centrali della Russia, della Siberia e degli Urali. Si è rivelato precoce (inizia a dare i suoi frutti 4 anni dopo la semina), senza pretese nella cura e produttivo, quindi è diventato molto popolare tra i giardinieri nelle zone con clima temperato.

Esperto:
Importante: Hera non tollera il clima caldo del sud e l'elevata umidità.

L'albero può tollerare gelate inferiori a -30 °C. Ciò ha permesso di coltivare colture meridionali in regioni con un clima piuttosto rigido. I frutti si conservano a lungo, si possono consumare freschi, sono adatti per composte, conserve, marmellate e altri tipi di lavorazione.

Vantaggi e svantaggi
la capacità di crescere e dare frutti in regioni con inverni freddi;
elevata produttività;
frutti gustosi, succosi, di dimensioni uniformi;
mantenendo la qualità del raccolto se conservato correttamente.
intolleranza ai climi caldi e secchi;
diminuzione della resa in assenza di impollinatori.

Hera è una varietà autofertile, ma per mantenere la produttività viene piantata nelle vicinanze varietà tardive di pere o specie vegetali invernali di Hera: Artemovskaya invernale, Dekabrinka, Uralochka.

Come coltivare correttamente le colture

La pera Hera è una varietà senza pretese creata per crescere nel tuo orto personale. Hera non viene utilizzata per la coltivazione industriale; i frutti perdono la loro presentazione durante il trasporto.

Tempi consigliati

È meglio piantare Hera in autunno, a settembre, anche se è possibile anche la semina primaverile. Le piantine sono caratterizzate da un eccellente tasso di sopravvivenza. Se la pera viene piantata in primavera, questo viene fatto a maggio, quando si pianta in autunno, la piantina dovrebbe avere il tempo di adattarsi e mettere radici in un nuovo posto prima dell'inizio del freddo.

Selezione del sito e preparazione del terreno

Per la semina, scegli aree soleggiate, asciutte e protette dal vento. La pera non tollera il terreno saturo d'acqua. Non è adatto a terreni pesanti, acidi o salini. I terreni acidi vengono calcinati prima della semina. Non piantare pere in pianura. Hera tollera facilmente il freddo, quindi può crescere su una collina soleggiata senza soffrire il vento.

La larghezza e la profondità della buca di semina sono 70-80 centimetri. Si prepara 7-10 giorni prima della semina. Sul fondo viene steso uno strato drenante di mattoni rotti e ghiaia.

Selezione e preparazione delle piantine

Per la semina vengono selezionate piantine di 1-2 anni. Devono essere forti, senza danni visibili al tronco e alle radici. Le opzioni con ramoscelli o radici secchi vengono rifiutate. Prima di piantare, le radici della pianta vengono trattate con un preparato contro funghi e batteri e uno stimolatore della crescita.

Algoritmo di atterraggio

La miscela ottimale per le pere è una miscela 1:1 di sabbia e humus con l'aggiunta di perfosfato e solfato di potassio. Sul fondo della fossa viene posto un cumulo di terra. Un piolo viene interrato a una distanza di 20-25 centimetri dal centro della buca. La piantina viene posta sulla sommità di un tumulo di terra e le radici vengono accuratamente raddrizzate.

Riempi la buca con la miscela di terreno rimanente, compatta il terreno eliminando i vuoti. La piantina è legata ad un piolo. La piantagione viene annaffiata lungo il bordo della buca. Il colletto della radice dovrebbe trovarsi sopra la superficie del foro di semina.

piantare una pera

Un giorno dopo la semina, la piantina viene potata, lasciandola alta circa 50 centimetri. Questo viene fatto per formare una corona rigogliosa. Il cerchio del tronco dell'albero viene pacciamato per trattenere l'umidità.

Ulteriore cura

Se l'albero ha attecchito bene, i primi frutti si possono aspettare 4 anni dopo la semina. Dopo 6 anni, l'albero inizia a produrre rendimenti elevati e stabili.

Irrigazione

Viene creato un solco per la radice per l'irrigazione. Il giovane albero viene annaffiato 2 volte al mese. Durante la fioritura e durante la formazione dell'ovaio si aumentano le annaffiature.

Fertilizzante

In primavera viene applicato il fertilizzante azotato, prima della fioritura e durante la formazione dei frutti: solfato di magnesio. Una volta ogni 2-3 anni, in piena estate, vengono aggiunti al terreno fertilizzanti al fosforo.

Rifinitura

La corona di Gera non ha bisogno di essere modellata, le basta la potatura sanitaria. In primavera si rimuovono i rami congelati. Durante la potatura autunnale si rimuovono i rami secchi.

Metodi di protezione contro malattie e parassiti

All'inizio della primavera viene effettuata l'irrorazione preventiva delle pere. Utilizzare "Hom", "Chorus" o "Skor" in stretta conformità con le raccomandazioni del produttore. Questi farmaci proteggono dalla crosta, dall'oidio, dal fuoco batterico e da altre malattie.

I rami colpiti dall'infezione vengono potati e bruciati. L'albero viene trattato con insetticidi contro i parassiti degli insetti.

Raccolta e conservazione della pera Hera

La varietà è invernale, la vendemmia si raccoglie dopo la 1° decade di settembre. I frutti vengono posti a strati in cassette, il cui fondo è ricoperto di carta, segatura o sabbia. Se le pere sono poche, ognuna viene imballata nella carta per una migliore conservazione.

I frutti nella scatola dovrebbero giacere liberamente, le file di pere sono disposte con carta, non devono entrare in contatto tra loro durante la conservazione. In questa forma, i frutti vengono conservati per 3-3,5 mesi. Questa varietà ha già conquistato l'amore dei giardinieri per la sua senza pretese e produttività, consentendo ai residenti della zona centrale e delle regioni più settentrionali di banchettare con deliziosi frutti succosi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino