Il piccione è un uccello di medie dimensioni con folto piumaggio e una lunghezza del corpo di circa 40 centimetri. Esistono molte razze che differiscono per colore, aspetto e peso corporeo. L'habitat degli uccelli è piuttosto ampio. I piccioni bianchi di razza sono allevati in tutto il mondo. Sin dai tempi antichi, gli uccelli sono stati allevati per la carne. Successivamente, i piccioni furono addestrati a portare lettere postali. Oggi i piccioni bianchi offrono piacere estetico e sono l'orgoglio degli allevatori.
Caratteristiche dei piccioni bianchi
La maggior parte delle famiglie di piccioni discendono da un antenato: il piccione torraiuolo.Gli uccelli sono distribuiti in tutta Europa, Stati Uniti, Asia e Africa. L'intera area dell'Eurasia è stata colonizzata dagli uccelli. Le specie domestiche vivono nelle città, nei villaggi e in altre aree popolate. I parenti selvatici nidificano nelle rocce, nelle gole e nelle zone montuose.
Le colombe bianche sono diventate oggetto di eventi festivi e servizi fotografici. La colomba bianca è associata alla purezza, all'innocenza e alla libertà. Pertanto, la tradizione di liberare una coppia di colombe bianche a un matrimonio è diventata più forte.
Gli uccelli hanno una dieta senza pretese: mangiano semi, frutti e bacche degli alberi. Alcune specie della famiglia dei piccioni cacciano gli insetti. Gli uccelli sono considerati animali domestici senza pretese, quindi gli allevatori sono disposti ad allevarli.
I rappresentanti decorativi sono tenuti in colombaie appositamente attrezzate. Sono utilizzati negli affari: per servizi fotografici, vacanze e spettacoli.
Razze popolari
I piccioni bianchi sono famosi per la loro insolita bellezza. Ne esistono centinaia di varietà, alcune create dalla natura, altre create dall'uomo. Diamo un'occhiata ai tipi più popolari di famiglie di piccioni.
Varietà permanente
Una caratteristica distintiva dei rappresentanti di questa razza è il loro colore bianco con un motivo chiaramente definito sul retro appena sotto la nuca. Segni caratteristici: testa allungata, muscoli sviluppati, gambe senza piume. Gli uccelli sono di piccole dimensioni e hanno ali lunghe.
Quando si allevano Permiani di razza pura, gli allevatori hanno osservato alcune deviazioni dalla norma.Alcuni individui hanno sviluppato piume sulle gambe e sugli occhi con una tinta brunastra.
Iranico bianco
Un'antica razza di piccioni originaria dell'Iran. Gli antenati sono considerati individui persiani portati nel paese circa 7.000 anni fa. Una caratteristica distintiva della specie è il suono delle sue ali durante il volo. Il battito delle ali è accompagnato da un caratteristico ticchettio. I piccioni iraniani possono volare fino a 10 ore ed eseguire vari acrobazie. Pertanto, i rappresentanti di questa razza vengono utilizzati per spettacoli e spettacoli.
Gli uccelli sono caratterizzati da un colore esclusivamente bianco, tuttavia piccole macchie di colore non sono considerate un difetto.
Chelyabinsk bianca
Una razza puramente decorativa con qualità di volo basse. Allevato dagli allevatori di piccioni di Chelyabinsk nella seconda metà del 20 ° secolo. I rappresentanti di questa razza sono caratterizzati da: un corpo basso, zampe corte piumate, una coda di forma ovale leggermente rialzata.
I piccioni purosangue si distinguono per il loro colore bianco come la neve con un "fiocco" o "parte anteriore della camicia" sul petto. In apparenza somigliano un po' a un gabbiano.
Bicchieri bianchi Oryol
Gli uccelli di questa razza sono comuni in Russia e all'estero. Si distinguono per caratteristiche di volo impressionanti.
Gli individui sono di piccole dimensioni e possono avere un piccolo ciuffo sulla testa. Il becco è piccolo, leggermente ricurvo all'estremità. Gli uccelli hanno occhi grandi, quasi neri, un petto potente e ali lunghe.
giacobino
L'India è considerata la culla degli uccelli. La razza apparve in Russia a metà del XIX secolo. I rappresentanti si distinguono per il piumaggio insolito attorno al collo: le lunghe piume ricordano una parrucca. I piccioni hanno un corpo di media lunghezza, un petto convesso e un forte becco corto.
Nonostante le cure difficili e i costi elevati, gli uccelli sono popolari in tutto il mondo. I piccioni giacobini decorano le colombaie di molti allevatori.
La specie più popolare al mondo
Tra gli allevatori di piccioni, le razze di piccioni più popolari al mondo sono:
- Crociata inglese;
- vecchio gabbiano tedesco;
- Belga;
- re;
- texani.
L'interesse umano per le famiglie di piccioni non diminuisce, quindi l'allevamento dei piccioni continua a svilupparsi. Attualmente si stanno sviluppando nuove razze di uccelli. Gli allevatori moderni allevano i piccioni esclusivamente per motivi di bellezza e qualità di volo.