Istruzioni per l'uso di Prometrin, dosaggio di erbicidi e analoghi

Spruzzare le colture coltivate con erbicidi durante il periodo di germinazione delle erbe infestanti aiuta a proteggerle dalla crescita eccessiva e dalla riduzione dei raccolti. Consideriamo lo scopo e il principio d'azione di Prometrin, il principio attivo e la forma di rilascio. Come utilizzare il prodotto secondo le istruzioni, quale dosaggio è necessario e quale consumo. Quali erbicidi simili possono essere sostituiti, come conservarli, con quali pesticidi può essere combinato.


Composizione e forma di dosaggio del prodotto

La prometrina è una sostanza erbicida con effetto selettivo.È prodotto da Agrorus and Co. LLC sotto forma di concentrato di sospensione e concentrato di sospensione in fiale da 5 ml, la confezione comprende 15 pz. fiala Per uso agricolo l'erbicida viene imbottigliato in taniche da 5 litri con una concentrazione di 500 g per 1 litro.

Come funziona e a cosa serve

I preparati a base di prometrina sono erbicidi terricoli; vengono utilizzati nelle zone con diverse colture agricole, contro le erbe infestanti dei cereali e le piante a 2 lobi. Il terreno viene coltivato prima della semina, durante la stessa e prima della germinazione del raccolto. La massima efficacia si osserva su terreno umido; la sostanza ha un effetto protettivo di lunga durata (durante l'intera stagione di crescita). Un effetto notevole dell'erbicida può essere osservato già nei giorni 2-4, la morte delle erbe infestanti avviene nei giorni 7-12.

La prometrina viene assorbita dalle foglie e dalle radici, sopprime i processi di respirazione e fotosintesi e l'attività enzimatica.

Esperto:
La sostanza può fermare la crescita dei raccolti; si riprendono dopo 10-15 giorni. Non rimane nel terreno, non ci sono restrizioni sulla rotazione delle colture. Ha un basso tasso di consumo.

Per aumentare l'efficacia dell'erbicida Prometrin è possibile interrare nel terreno 3-5 cm, affinché possa funzionare è necessario preparare con cura il terreno, non devono essere presenti residui vegetali o grumi di grandi dimensioni.

Prometrina

Istruzioni per l'uso dell'erbicida "Prometrin"

L'erbicida viene spruzzato su piselli, soia, coriandolo, ricino e patate, mais, cotone, carote e girasoli (prima dell'emergenza). Dopo la germinazione, spruzzare prezzemolo, carote, aneto e sedano. Il farmaco funziona bene a una temperatura di 15-20 ˚С, nei periodi freddi e con elevata umidità è inefficace. Le carote giovani coltivate a grappolo non vengono trattate con erbicidi.Il trattamento dovrebbe avvenire sulle carote commerciali non oltre 4 mesi prima della raccolta delle radici e non oltre 3 mesi sulle patate. La "Prometrina" si decompone nel terreno in circa un anno.

Dose di applicazione (in l per ettaro):

  • carote – 1,5;
  • soia – 2,5-3,5;
  • patate, mais, girasole – 2-3,5.

Il consumo della soluzione è di 200-300 litri per ettaro. Su terreni fertili si consiglia di assumere la dose più alta di erbicida Prometrin. Il trattamento è una tantum, il periodo di attesa è di 2 mesi.

Prometrina

Precauzioni di sicurezza di base

L'erbicida è moderatamente tossico per gli uccelli, per le api classe di pericolo 4. Poco tossico per gli animali, per l'uomo (classe 3), la sostanza irrita la gola e gli occhi, la prometrina non irrita la pelle. In alcuni casi è possibile l'avvelenamento. Segni: mal di gola, sapore sgradevole, con avvelenamento cronico, si avverte sonnolenza. Se vengono rilevati sintomi di intossicazione da prometrina, è necessario sciacquare lo stomaco e lavare via la soluzione dalla pelle se vi viene a contatto.

Lavorare con il prodotto indossando indumenti protettivi, indossare guanti, occhiali e un respiratore durante la preparazione della soluzione e la lavorazione. Successivamente lava il viso e le mani con il sapone.

Compatibilità con altre sostanze

"Prometrin" può essere combinato con erbicidi che devono essere utilizzati contemporaneamente sulle stesse colture. Si consiglia comunque di effettuare un test di compatibilità. Le specie infestanti moderatamente sensibili muoiono più attivamente dopo il trattamento con una miscela di questo erbicida e Furore Super o Targa Super.

Prometrina

Periodi e regole di conservazione

Il farmaco viene conservato per 3 anni in contenitori o fiale chiusi. Il magazzino dovrebbe essere fresco e buio. Non conservare alimenti, medicinali, mangimi o prodotti per la casa nelle vicinanze. Una volta scaduta la data di scadenza, buttare via l'erbicida. Conservare la soluzione per non più di 1 giorno.

Analoghi del prodotto

I seguenti prodotti vengono utilizzati con la prometrina in agricoltura: “Alfa-Prometrin”, “Gambit”, “Gonor”, ​​​​“Brig”, “Gordon”, “Craterr”, “Gezagard”, “Promex”, “Gezadar”, “Positive Plus” ", "Promet", "Fortis", "Promenade", "Sarmat", "Shansgard".

"Prometrin" protegge le radici, i legumi, le patate, il mais e i girasoli dalle erbe infestanti comuni. Il trattamento viene effettuato una volta, prima o dopo la germinazione. In condizioni favorevoli, le erbacce non compaiono sui terreni per tutta la stagione. L'erbicida non rimane nel terreno; eventuali colture potranno essere piantate nell'area trattata nella stagione successiva.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino