Istruzioni per l'uso di imazamox, tassi di consumo di erbicidi e analoghi

Esiste un'enorme varietà di composti agrochimici che aiutano una persona a coltivare un buon raccolto. Questi includono fertilizzanti, pesticidi, insetticidi ed erbicidi. Migliorano la crescita e la produttività delle piante, proteggono i raccolti da malattie e parassiti e distruggono le erbacce. Ciascuno di questi prodotti contiene uno o più principi attivi. Verranno discusse le possibilità dell'imazamox e degli erbicidi basati su di esso.


Composizione e forma di rilascio dell'erbicida

Imazamox nella sua forma pura è costituito da cristalli bianchi torbidi, altamente solubili in acqua. Appartiene alla classe chimica degli imidazolinoni. Sulla base di esso vengono prodotti vari tipi di pesticidi ed erbicidi. Vengono utilizzate sia formulazioni monocomponente, in cui imazamox è l'unico principio attivo, sia composti agrochimici multicomponente.

Esistono diverse forme del farmaco utilizzato in agricoltura: concentrato in sospensione al 2,5%, concentrato idrosolubile al 3,3%, soluzione acquosa al 4%. Tutti gli erbicidi prodotti sulla base di imazamox sono venduti in taniche di plastica con una capacità di 5 o 10 litri. Il contenitore deve contenere il nome commerciale dell'erbicida, la sua composizione e le raccomandazioni del produttore per l'utilizzo del prodotto e le regole per lavorarci.

Spettro e principio d'azione dell'erbicida

Imazamox è un erbicida di post-emergenza. Le colture vengono trattate con preparati a base di esso:

  • piselli;
  • fagioli;
  • mais;
  • soia;
  • colza

campi di irrorazione

Un anno dopo l'irrorazione, nelle aree trattate è possibile piantare qualsiasi coltura ad eccezione della barbabietola da zucchero. I campi vengono assegnati 16 mesi dopo l'uso dell'erbicida. Quindi il prodotto sarà sicuro per il consumatore.

Imazamox inizia ad agire immediatamente dopo l'applicazione. Penetra nell'erbaccia attraverso le radici e le foglie.

Accumulandosi nei punti di crescita, riduce la produzione di aminoacidi essenziali (leucina, isoleucina, valina) da parte delle piante. Arresta la sintesi di proteine ​​e acidi nucleici, garantendo una rapida morte delle erbe infestanti. Utilizzato contro i parassiti delle piante di cereali e dicotiledoni. Dopo 1-3 settimane la pianta muore.

Istruzioni per l'uso di imazamox

I preparati creati sulla base di questo composto (Hermes MD, Zodiac VR, Juncker VR) hanno una classe di pericolo 3 per l'uomo e le api (tossicità moderata). L'irrorazione delle colture viene effettuata con una soluzione di lavoro, che viene preparata prima dell'uso e non viene conservata per più di un giorno.

cespugli di spruzzatura

Il trattamento viene effettuato con tempo asciutto, senza vento e nuvoloso. L'erbicida è particolarmente attivo contro le erbe infestanti giovani (1-3 foglie). La quantità di soluzione di lavoro utilizzata per ettaro dipende dal nome del prodotto selezionato e dalle raccomandazioni del produttore, che devono essere seguite rigorosamente. Non è necessario superare il dosaggio e la concentrazione della soluzione per l'irrorazione delle colture.

Misure precauzionali

Il lavoro sulla preparazione della soluzione e sulla lavorazione delle colture viene eseguito da personale formato e dotato del permesso appropriato. La soluzione di lavoro viene preparata su piattaforme speciali. Sono attrezzati lontano da edifici residenziali e annessi. Non sono ammessi estranei e animali domestici sul sito.

Tutto il lavoro viene svolto con tute protettive. Sono necessari un respiratore, occhiali protettivi e guanti di gomma. Non mangiare, bere o fumare durante il lavoro. In caso di contatto con gli occhi o la pelle, sciacquare la zona con abbondante acqua. Dopo il lavoro è necessario liberare l'irroratore da eventuali residui di prodotto e risciacquare accuratamente tutte le sue parti.

fuoriuscita di droga

Compatibilità con altre sostanze

Gli erbicidi a base di Imazamox possono essere utilizzati in miscele con insetticidi e pesticidi regolatori della crescita. Non utilizzato in combinazione con graminicidi.

Esperto:
Importante: se il secondo principio attivo del farmaco scelto è l'imazapyr, la miscela della vasca deve avere un ambiente alcalino o neutro.In un ambiente acido, l'imazapyr si decompone e perde le sue proprietà.

Condizioni e periodi di conservazione

Gli erbicidi vengono conservati in locali speciali inaccessibili agli estranei, ai bambini e agli animali. Collocare i prodotti chimici per l'agricoltura lontano dal cibo e dal cibo per animali domestici. Sono conservati ben chiusi, nella confezione originale, indicando il nome dell'erbicida e le regole per il suo utilizzo.

Non esporre il contenitore alla luce solare diretta e non congelare i prodotti. Alcuni di essi non perdono le loro proprietà dopo il congelamento, questa informazione è contenuta sulla confezione. In genere la durata di conservazione è di 2 anni dalla data di produzione.

Analoghi

Erbicidi con il principio attivo imazamox: “Propus VR”, “Kursar VR”, “Yunker VR”, “Imkvar VR”, “Kasper VRK”.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino