Istruzioni per l'uso dell'erbicida Semeron, meccanismo d'azione e tassi di consumo

Accade raramente che quando si coltivano i raccolti non si debba fare i conti con la comparsa di insetti o malattie dannose. A volte non puoi farcela senza l'aiuto di prodotti chimici. In questo caso l’erbicida Semeron può aiutare.


Composizione, forma di rilascio e scopo del farmaco

L'erbicida Semeron è solitamente disponibile sotto forma di polveri idrosolubili o di sospensione di emulsione. Può anche essere venduto come soluzione concentrata. Questa sostanza contiene desmetrina.

La sostanza chimica viene utilizzata per uccidere la maggior parte delle erbacce che crescono nei letti di cavoli. Ma può essere utilizzato anche per altre piante agricole. Adatto per il controllo delle infestanti sia annuali che perenni.

Meccanismo d'azione del diserbante

Dopo che i letti sono stati trattati con la sostanza chimica, la sostanza attiva inizia a penetrare nel tessuto vegetale attraverso il sistema radicale e il fogliame. La sostanza chimica si diffonde gradualmente in tutta la pianta. Dopodiché le erbacce iniziano ad appassire e gradualmente muoiono. L'effetto visibile si ottiene pochi giorni dopo la spruzzatura (a condizione che non abbia piovuto dopo la procedura).

Vantaggi dell'applicazione

I vantaggi di questo erbicida includono:

  1. Durata dell'effetto (l'effetto protettivo dopo la spruzzatura delle piante dura dalle 5 alle 10 settimane).
  2. Aiuta a sbarazzarsi della maggior parte delle erbacce che crescono sul sito.
  3. Facile da usare.
  4. Lunga durata.
  5. Dopo circa 6 settimane il principio attivo viene completamente rimosso dai tessuti delle piante trattate.
  6. Leggermente tossico per l'uomo e i mammiferi.
  7. Consumo economico.

erbicida Semeron

Nonostante tutti i vantaggi, la sostanza chimica Semeron presenta uno svantaggio molto serio. La sostanza facente parte del prodotto è pericolosa e tossica. Se usato frequentemente in grandi quantità, porta all'inquinamento ambientale, quindi si consiglia di utilizzare il prodotto solo in casi estremi, quando ci sono molte erbacce sul sito e altri mezzi non possono affrontarle.

Prima di acquistare un erbicida, dovresti anche tenere presente che la sostanza chimica Semeron non è inclusa nel registro statale dei pesticidi e dei prodotti chimici per l'agricoltura, che sono consentiti in Russia.

scatola di cartone

Tasso di consumo dell'erbicida "Semeron"

La soluzione di lavoro viene preparata in base al rapporto di 1,5-2 kg di sostanza per 1 ettaro. Il consumo ottimale della sospensione durante la spruzzatura dei letti va da 400 a 600 litri per 1 ettaro di terreno. Per un mq. m richiederà 0,4 litri.

Metodi per la preparazione e l'utilizzo della soluzione di lavoro

Prima dell'elaborazione, è necessario prestare attenzione alle previsioni del tempo. Se dovesse piovere nei giorni successivi al trattamento è meglio rimandare ad un altro giorno.

Secondo le istruzioni, si consiglia di spruzzare al mattino (dalle 7 alle 10) o alla sera, dopo il tramonto.

La temperatura dell'aria ottimale alla quale l'erbicida sarà efficace va da +18 a +25 gradi. È meglio se il clima è caldo e calmo. Non spruzzare le piante se c'è rugiada su di esse. È inoltre vietato utilizzare l'erbicida se il cavolo è danneggiato dalla mosca del cavolo al momento dell'irrorazione. Non è consigliabile spruzzare i letti in climi molto caldi e piovosi. Se non è possibile eseguire la procedura in un altro momento, dopo aver atteso la fine del caldo, allora è necessario annaffiare abbondantemente i letti ogni giorno con qualche giorno di anticipo.

utilizzo della soluzione

Il farmaco è più efficace nella fase iniziale della crescita delle infestanti. Per prevenirne la comparsa, le piantine vengono spruzzate dopo 1-2 settimane di semina in piena terra. Le colture da seme vengono spruzzate dopo che sulle piantine compaiono 4-6 foglie intere.

Precauzioni di sicurezza quando si lavora con erbicidi

Quando usi l'erbicida Semeron devi stare estremamente attento.Questo prodotto è molto pericoloso e può provocare avvelenamenti se utilizzato in modo errato. Prima della procedura, è necessario indossare occhiali e una maschera in modo che la soluzione non penetri sulle mucose. Si consiglia inoltre di spruzzare i letti indossando indumenti ben coperti.

Se la soluzione viene a contatto con gli occhi o con la pelle, sciacquare immediatamente la zona interessata con abbondante acqua corrente. Se dopo qualche tempo compaiono irritazione, arrossamento, prurito o altri sintomi spiacevoli, consultare immediatamente un medico.

lavoro sul campo

Il grado di tossicità del farmaco

L'erbicida è leggermente tossico per l'uomo, i mammiferi e gli insetti del miele. Il principio attivo dell'erbicida non si accumula nelle colture agricole. Circa 6 settimane dopo l'ultima irrorazione, la sostanza viene completamente rimossa dalle piante.

Non consigliato per l'uso in prossimità di acque libere. Ciò può portare all’inquinamento dell’acqua e alla morte di pesci e altri animali. Dopo il trattamento, non bisogna toccare le piante con le mani, tanto meno tagliare il cavolo per il consumo.

Dopo la procedura devono trascorrere almeno 6 settimane prima che il cavolo sia commestibile.

Compatibilità con altri strumenti

Non ci sono informazioni sulla compatibilità con altri diserbanti, quindi è meglio non usare l'erbicida Semeron con altri prodotti chimici. Non è noto a cosa possa portare l'uso combinato di più erbicidi. Se è necessario utilizzare più erbicidi contemporaneamente, è meglio lasciar trascorrere diverse settimane tra un trattamento e l'altro. Più lunga è la pausa, meglio è.

erbacce nel campo

Come conservare correttamente l'erbicida

Si consiglia di conservare la sostanza chimica in una stanza buia e fresca, lontano da animali domestici e bambini piccoli.Inoltre, non dovresti tenere il cibo nelle vicinanze. La temperatura di conservazione ottimale va da +5 a +35 gradi. Si sconsiglia di esporre il prodotto alla luce solare. La durata di conservazione non è superiore a 3 anni. Se dopo la spruzzatura rimane una soluzione già pronta, non può essere conservata. Dovrà essere buttato fuori.

Analoghi del farmaco

Non sono disponibili informazioni su prodotti simili per il controllo delle infestanti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino