Romulus è un erbicida efficace che viene spesso utilizzato per proteggere i raccolti di patate e mais. Prima di utilizzare l'erbicida "Romulus", è necessario familiarizzare con la sua descrizione e le regole di base per l'uso.
- Composizione, forma di rilascio e scopo del farmaco "Romulus"
- Principio di funzionamento
- Pro e contro dell'erbicida
- Tasso di consumo
- Come preparare correttamente una soluzione funzionante
- Istruzioni per l'uso del farmaco
- Misure di sicurezza
- Grado di tossicità degli erbicidi
- Compatibilità con altri strumenti
- Termini e condizioni di conservazione
- Analoghi del farmaco
- Conclusione
Composizione, forma di rilascio e scopo del farmaco "Romulus"
Il prodotto è progettato per controllare le erbe infestanti che compaiono spesso nel giardino.Romulus viene prodotto sotto forma di liquido, che viene miscelato con acqua prima dell'uso. Nella produzione del farmaco viene utilizzato il rimsulfuron, che è il principale componente attivo dell'erbicida.
Principio di funzionamento
Prima di utilizzare Romulus, è necessario familiarizzare con il suo principio di funzionamento. Dopo che il liquido erbicida ha colpito la superficie delle erbacce, penetra rapidamente e si sposta nei punti di crescita. Ciò porta al fatto che il processo di sintesi degli aminoacidi nelle erbe infestanti inizia a essere inibito. Dopo qualche tempo le piante mostrano segni di clorotossicità, accompagnati da distorsioni del fogliame.
Pro e contro dell'erbicida
"Romulus", come altri erbicidi, presenta vantaggi e svantaggi con cui è necessario familiarizzare. I principali vantaggi includono quanto segue:
- combatte efficacemente le erbe infestanti sia annuali che perenni;
- ha bassi tassi di consumo;
- aumento dell'attività biologica;
- velocità d'azione.
Gli svantaggi includono:
- costo alto;
- breve durata di conservazione della miscela di lavoro preparata.
Tasso di consumo
La quantità di prodotto utilizzata dipende dalle colture coltivate che necessitano di essere protette dalle erbe infestanti:
- Cereali. Quando si coltivano tali piante, si consumano 300 millilitri per ettaro.
- Patata. Per proteggere le patate dalle erbacce, saranno necessari 250 ml di prodotto.
- Mais. Quando si spruzza un appezzamento di mais, vengono utilizzati 400 millilitri della miscela di lavoro.
Come preparare correttamente una soluzione funzionante
Prima di iniziare a trattare le erbacce, devi familiarizzare con come preparare correttamente la miscela di lavoro.Per cominciare, il serbatoio viene riempito per metà con acqua fredda, dopodiché viene aggiunta la miscela di erbicidi. Il liquido viene accuratamente agitato con un agitatore in modo che il farmaco si dissolva nell'acqua. La composizione di lavoro deve essere agitata per 5-10 minuti..
Istruzioni per l'uso del farmaco
Le persone che coltiveranno il sito con Romolo devono comprendere le peculiarità del suo utilizzo. Quando si spruzzano le erbacce, scegliere un clima calmo in modo che la composizione dell'erbicida non cada sulle piante vicine.
L'area deve essere trattata con questo prodotto non più di una volta a stagione.
Misure di sicurezza
Quando si utilizza Romulus, è necessario osservare le precauzioni di sicurezza. La composizione non deve entrare in contatto con la superficie della pelle. Pertanto, i guanti protettivi vengono messi sulle mani. Devi anche pensare in anticipo a proteggere i tuoi occhi quando indossi gli occhiali. Una normale benda di garza o un respiratore ti aiuterà a proteggere il tuo sistema respiratorio.
Grado di tossicità degli erbicidi
Alcune persone pensano che Romulus sia troppo tossico, ma questo non è vero. Il farmaco è sicuro per le api e i mammiferi, poiché appartiene al terzo grado di tossicità. Tuttavia, è comunque necessario fare attenzione quando lo si utilizza in modo che il prodotto non entri nel corpo.
Compatibilità con altri strumenti
A volte il farmaco deve essere usato in combinazione con altri farmaci. Tuttavia, prima devi capire se sono compatibili o meno. "Romulus" è compatibile con la maggior parte degli erbicidi e quindi viene spesso utilizzato insieme a tali prodotti.
Termini e condizioni di conservazione
L'erbicida deve essere conservato in condizioni adeguate. Per la conservazione a lungo termine sono adatti ambienti con temperature di 10-15 gradi Celsius.In tali condizioni il prodotto non si deteriorerà per 4-5 anni.
La composizione di lavoro preparata non viene conservata per molto tempo, è meglio usarla il giorno della preparazione.
Analoghi del farmaco
Quando non puoi ottenere Romulus, devi usare invece farmaci simili. Questi includono:
- "Tito";
- "Orice";
- "Terra";
- "Arrotondare".
Conclusione
Quando si controllano le erbe infestanti in un sito, viene spesso utilizzato l'erbicida Romulus. Prima di utilizzare uno strumento del genere, è necessario comprenderne il principio di funzionamento e le caratteristiche dell'applicazione.