Spesso compaiono erbacce in aree che in futuro dovranno essere rimosse. Alcune persone rimuovono le erbacce meccanicamente, ma per questo è meglio usare erbicidi. Un rimedio efficace per l'erba è Rimanol. Prima di utilizzare questa composizione, dovresti leggere le istruzioni per l'erbicida "Rimanol".
- Composizione e forma di rilascio dell'erbicida "Rimanol"
- Spettro d'azione del farmaco
- Meccanismo d'azione del diserbante
- Segni di azione erbicida
- Misure di consumo per diversi impianti
- Come preparare e utilizzare correttamente la soluzione di lavoro
- Precauzioni di sicurezza quando si lavora con il prodotto
- Grado di tossicità degli erbicidi
- Compatibilità con altre sostanze
- Termini e condizioni di conservazione
- Esistono analoghi?
- Conclusione
Composizione e forma di rilascio dell'erbicida "Rimanol"
"Rimanol" è un erbicida efficace che viene utilizzato per proteggere le colture di cereali e ortaggi dalle erbe infestanti dicotiledoni e perenni. Il prodotto viene venduto sotto forma di liquido, che deve essere miscelato con acqua prima dell'uso. Il Rimanol viene prodotto utilizzando rimsulfuron. È questo componente che influisce negativamente sull'erbaccia e contribuisce alla sua ulteriore essiccazione.
Spettro d'azione del farmaco
Le persone che intendono trattare un sito con un tale erbicida dovrebbero acquisire familiarità con il suo spettro d'azione.
L'attività erbicida del prodotto si manifesta sulle infestanti annuali e perenni. Le piante più sensibili sono l'amaranto, il cardo selvatico, il cerastio, la coda di volpe, la lattuga selvatica, la paglia tenace e la viola campestre. Pertanto, se tali piante compaiono sul sito, dovranno essere spruzzate con Rimanol.
Meccanismo d'azione del diserbante
Prima di usare Rimanol, dovresti familiarizzare con il modo in cui agisce sulle erbacce spruzzate.
Questo erbicida, a differenza di altri, penetra nelle piante attraverso il fogliame. Dopo la spruzzatura, i componenti del farmaco iniziano a spostarsi verso gli steli e il sistema radicale. Quando tra le erbacce si accumula una quantità sufficiente di erbicida, la divisione cellulare si arresta e l'erba spruzzata inizia gradualmente a seccarsi.
Segni di azione erbicida
I segni degli effetti degli erbicidi sulle piante non compaiono immediatamente, ma dopo qualche tempo. Dopo aver usato Rimanol, i primi segni cominciano ad apparire entro una settimana. Il fogliame si ricopre di macchie gialle e comincia a seccarsi. La morte completa dell'erbaccia avviene due settimane e mezza dopo il trattamento.Tuttavia, a volte, a causa della siccità o delle basse temperature, le erbacce impiegano più tempo a morire.
Misure di consumo per diversi impianti
Nel determinare il consumo della miscela erbicida è necessario tenere conto delle piante che crescono nell'area trattata:
- Colture orticole. Molto spesso è necessario coltivare orti dove vengono coltivate le verdure. Per spruzzare tali aree avrai bisogno di 300 millilitri del farmaco.
- Cereali. Le persone che coltivano dovranno usare il doppio degli erbicidi.
- Frutta. Per i frutteti avrai bisogno della stessa quantità di composizione erbicida di quando irrori un orto.
Come preparare e utilizzare correttamente la soluzione di lavoro
È necessario capire in anticipo come preparare una miscela di lavoro per irrorare le erbacce.
Innanzitutto il serbatoio vuoto viene riempito per tre quarti con acqua fredda. Quindi si aggiunge l'erbicida al contenitore, la miscela viene agitata e lasciata per dieci minuti. Successivamente, alla composizione viene aggiunto un litro e mezzo di acqua.
L'area viene spruzzata con la soluzione di lavoro preparata al mattino o alla sera.
Quando si esegue il lavoro, è meglio scegliere un clima calmo in modo che il liquido non cada sulle piante vicine.
Precauzioni di sicurezza quando si lavora con il prodotto
Quando si lavora con Rimanol, è necessario seguire le precauzioni di sicurezza. La lavorazione deve essere effettuata indossando guanti protettivi che impediscano alla soluzione di entrare in contatto con le mani. È anche necessario proteggere gli occhi dall'erbicida. Per fare questo, usa semplicemente gli occhiali. È meglio coprire la bocca con una benda di garza in modo che il prodotto non penetri nelle vie respiratorie.
Grado di tossicità degli erbicidi
Prima di utilizzare Rimanol, dovrai comprenderne il grado di tossicità.Questo erbicida non è tossico e quindi non rappresenta un pericolo per l'uomo. Il prodotto è sicuro anche per la maggior parte degli insetti, api e uccelli.
Compatibilità con altre sostanze
A volte le persone devono combinare Rimanol con altre formulazioni di erbicidi per preparare una soluzione operativa più efficace. Il prodotto è compatibile con la maggior parte degli erbicidi e insetticidi per l'irrorazione delle piante. Tuttavia, nonostante ciò, prima di associare due farmaci, è necessario verificarne la compatibilità.
Termini e condizioni di conservazione
L'erbicida deve essere conservato in condizioni adeguate in cui non si deteriori per lungo tempo. Per conservare un prodotto del genere, sono adatti ambienti in cui la temperatura è mantenuta a 12-15 gradi Celsius. Pertanto, molti residenti estivi li lasciano negli scantinati o nelle cantine. Inoltre, il contenitore con l'erbicida può essere riposto nel frigorifero, dove il prodotto può essere conservato per circa 3-4 anni.
Esistono analoghi?
Oltre a Rimanol, ci sono altri prodotti che hanno un effetto simile. Questi includono:
- "Tito." Utilizzato per spruzzare il giardino per ripulirlo dalle erbacce giovani.
- "Demenza." Aiuta a sbarazzarsi delle vecchie erbacce.
- "Primo". L'area viene spruzzata con questo prodotto per distruggere le erbacce alte.
Conclusione
"Rimanol" è un erbicida efficace utilizzato per controllare le erbe infestanti. Prima di utilizzare un prodotto del genere, è necessario familiarizzare con il meccanismo della sua azione e capire come utilizzare la soluzione funzionante.