Piantare alberi da frutto su un appezzamento di terreno a volte confonde il giardiniere. La varietà delle specie complica notevolmente il processo di selezione. La ciliegia Raspletka ha la reputazione di pianta senza pretese. È in grado di produrre un raccolto con il minimo sforzo. Tollera bene i rigidi mesi invernali e conserva la capacità di dare frutti per molti anni consecutivi.
Storia della creazione della varietà
Secondo alcune fonti si tratta di una selezione popolare, successivamente testata in una stazione sperimentale. O la proprietà della stazione sperimentale di Saratov, dove è stata allevata questa varietà.
Gli allevatori lo allevano per le masse dal 1959. La vista è ancora popolare. Grazie alle sue caratteristiche, Raspletka occupa una posizione di leadership nella scelta dei giardinieri.
Descrizione della treccia di ciliegie
Affinché un residente estivo possa determinare se una varietà è adatta a lui o meno, studia una descrizione dettagliata della specie. La varietà di ciliegia Saratov non è alta, è adatta a piccole superfici, poiché occupa poco spazio e fruttifica in modo costante.
Caratteristiche dell'albero da frutto:
- altezza 2-3 metri;
- corona piangente o allargata;
- tipo misto di fruttificazione;
- il colore del frutto è rosso, bordeaux scuro a maturazione;
- peso da 2,5 a 4 g;
- forma rotonda;
- polpa riccamente colorata;
- assaggiare con acidità;
- utilizzato per qualsiasi metodo di lavorazione;
- trasportato mantenendo la sua presentazione.
La particolarità della varietà è che i frutti rimangono a lungo sui rami e non cadono.
Studiare le descrizioni delle varietà ti aiuterà a prendere la decisione giusta e a piantare un albero che soddisferà i bisogni della tua famiglia.
Vantaggi e caratteristiche
Ogni pianta ha un certo insieme di caratteristiche, le differenze tra loro sono le caratteristiche della pianta.
La corona del fiore di ciliegio piange. I frutti possono rimanere a lungo sui rami, in attesa che il giardiniere inizi a raccoglierli.
L'albero è senza pretese e non richiede praticamente alcuna cura. Soddisfare i consueti requisiti agrotecnici ti aiuterà a ottenere un raccolto. Da un albero, come promettono i produttori, si possono raccogliere al massimo 17 kg di ciliegie. Le cifre medie sono 13-15 kg.
Caratteristiche distintive
Se l'estate è piovosa, Raspletka è affetta da coccomicosi. Ciò influisce sulla preparazione per l'inverno. Le ciliegie non sopravvivono bene alla stagione fredda e l'anno successivo il volume del raccolto diminuisce.Oppure non ci saranno affatto bacche.
È necessario un trattamento preventivo. È meglio prevenire l'insorgenza di una malattia piuttosto che eliminarne le conseguenze. Usano prodotti chimici all'inizio della primavera o metodi tradizionali dopo la fioritura dei ciliegi.
Le bacche vengono utilizzate per qualsiasi tipo di lavorazione, per la realizzazione di composte, marmellate e succhi e molto altro ancora.
La pianta è resistente alla siccità e tollera bene il caldo. Si adatta alle condizioni climatiche della regione in crescita e porta frutti.
Pro e contro della varietà
Una serie di vantaggi che questa varietà di ciliegia ha aiutato la varietà a diffondersi in regioni e regioni. I residenti estivi, guardando la loro presenza, piantano Raspletka sulla loro trama.
Vantaggi:
- elevata produttività;
- gusto eccellente;
- versatilità nell'uso;
- senza pretese;
- resistenza alla siccità;
- resistenza invernale;
- Le bacche non cadono e rimangono a lungo sui rami.
Screpolatura:
- trasportabilità media.
Il giardiniere sarà in grado di valutare gli svantaggi e i vantaggi rimanenti dopo aver coltivato l'albero sul sito.
Maturazione e fruttificazione
Il volume del raccolto è un criterio importante da tenere in considerazione quando si sceglie una varietà per la coltivazione. Ma il periodo di maturazione non è meno importante. Alcuni giardinieri scelgono una varietà basandosi solo su questo criterio.
I frutti dell'albero Raspletki maturano a luglio. Questa data cambia in base alle caratteristiche climatiche della regione in crescita.
È necessario sostenere adeguatamente la pianta e applicare la concimazione affinché l'albero possa produrre un raccolto.
I frutti vengono staccati dai rami durante il periodo di maturazione, in questo modo si preserva l'insieme di sostanze utili che sono incluse nella sua composizione.
L'albero inizia a dare i primi frutti nel 4-5 anno dopo aver piantato la piantina. Le ciliegie maturano su crescite di 1 anno.
Regioni di distribuzione
La resistenza al gelo, la resistenza alla siccità e altri indicatori consentono di coltivare la pianta in regioni con climi rigidi. La distribuzione della varietà dipende dalle preferenze del residente estivo. Chi li apprezza tende a piantarli nella propria regione di residenza. Grazie a ciò, Raspletka si sta diffondendo in tutta la Russia e nei paesi limitrofi.
Piantare le ciliegie in giardino non è un compito facile. Tutto dipende dalla varietà scelta dal giardiniere. Questo processo dovrebbe essere affrontato in modo responsabile. Il rispetto delle regole per piantare le ciliegie e l'attuazione dei requisiti agrotecnici porta al fatto che l'albero produce un raccolto eccellente. Poiché la pianta non richiede cure, la ciliegia Raskletka è leader in molti giardini.