Descrizione della varietà di ciliegie Saratov Malyshka, caratteristiche di resa e impollinatori

Un residente estivo sogna di coccolarsi con deliziose bacche o di preparare preparati vitaminici in inverno. Ma per questo è necessario coltivare alberi e arbusti. Tra l'ampia varietà di specie c'è Malyshka, una ciliegia che conquista i giardinieri. Le sue proprietà benefiche e caratteristiche positive sono un evidente vantaggio nella scelta.


Descrizione della varietà

Per far crescere correttamente un albero su un appezzamento di terreno, è necessario studiare le informazioni sulle specie che il residente estivo pianterà. La descrizione della varietà contiene tutte le informazioni necessarie. Tenerlo in considerazione ti aiuterà a posizionare correttamente il ciliegio sul sito e a prendertene cura secondo necessità.

Saratov-Baby

Inizialmente, questa ciliegia era soprannominata Saratov Baby, col tempo è rimasta solo una parola. La varietà cominciò a chiamarsi semplicemente Malyshka.

Questa varietà di ciliegia è un ibrido con le ciliegie dolci. Pertanto, tra le altre caratteristiche, ha anche un'eccellente resistenza invernale, un gusto eccellente e un'elevata resistenza alle malattie.

La ciliegia Malyutka è amata dai residenti estivi per la sua natura poco impegnativa in termini di composizione del suolo e raccolto abbondante.

varietà di ciliegie

Caratteristiche della varietà

Quali proprietà ha la pianta, quali qualità hanno i frutti e l'albero. Il residente estivo ha bisogno di queste informazioni per capire:

  • è la varietà adatta alla coltivazione in determinate condizioni e clima;
  • soddisfa tutte le richieste che gli vengono presentate?

La pianta ha le seguenti caratteristiche:

frutti e albero

  • Altezza 2,5 mt.
  • In rapida crescita.
  • La corona è compatta, leggermente allargata.
  • La corteccia è liscia.
  • I frutti sono identici, pesano 5 g.
  • La forma è rotonda.
  • Il gusto è dolce.
  • Il colore è rosso scuro.
  • Voto degustatore: 4,4 punti.

Coltivare la specie sul sito ti aiuterà ad apprezzare tutte le caratteristiche della varietà.

corona compatta

Segreti di cura

Per coltivare il raccolto desiderato ed evitare errori, è necessario rispettare alcune regole per la cura delle piante. Potare correttamente l'albero, prepararlo per l'inverno e annaffiarlo tempestivamente.

Rifinitura

La formazione della corona è un processo obbligatorio quando si coltivano le ciliegie. Ciò migliora la produttività. Dovresti iniziare a potare i rami a partire dal 2° anno di vita dell’albero.

raccolto dichiarato

Si formano rami scheletrici, poiché il ciliegio non è alto, non è necessario limitare la crescita. Il primo ramo scheletrico da lasciare si trova ad un'altezza di 40 cm da terra. Seleziona il ramo più forte, quindi accorcialo di 13.

Un altro ramo forte viene lasciato un po' più in alto.Dovrebbe essere diretto in una direzione diversa da quella lasciata prima. La distanza tra loro è di 15-20 cm, il ramo selezionato viene accorciato di 13. Utilizzando lo stesso principio, viene lasciato un terzo ramo.

Successivamente, viene formato il secondo livello. Si trova ad una distanza di 60-70 cm dal precedente. Poiché l'albero Malyshka non è alto, il 2° livello è composto da 1 ramo.

albero basso

Dopo 60-70 cm rimane l'ultimo ramo. Il resto viene rimosso senza lasciare ceppi. Negli anni successivi, i rami scheletrici vengono potati seguendo lo stesso schema.

Oltre alla potatura formativa, si effettua la potatura sanitaria, si rimuovono i rami deformati e malati.

Prepararsi per l'inverno

La particolarità della varietà Malyshka è la sua resistenza al gelo. Le ciliegie non si congelano in inverno, ma ciò non significa che non sia necessario fare nulla durante la preparazione all'inverno:

potatura formativa

  1. Il tronco deve essere avvolto, eliminando gli attacchi dei roditori. Per fare ciò, viene avvolto con qualsiasi mezzo disponibile, tela, cartone catramato o stracci.
  2. Imbiancare l'albero ti salverà da parassiti e agenti patogeni. Durante la preparazione della soluzione, aggiungere 10 g di solfato di rame a un secchio di calce spenta.
  3. Alimentazione. Durante l'irrigazione vengono aggiunti per l'ultima volta fertilizzanti minerali complessi. Ciò aiuterà l'albero ad acquisire forza e a sopportare facilmente l'inverno.

Un albero che ha svernato bene produrrà un ricco raccolto l'anno prossimo.

Irrigazione

La fruttificazione di un albero dipende da un'adeguata irrigazione. Un'altra caratteristica di Malyshka è la resistenza alla siccità. Ma questo non significa che non abbia bisogno di essere annaffiato, qualsiasi pianta ha bisogno di umidità.

grappoli rossi

La ciliegia non tollera ristagni e inondazioni.

Innaffiare moderatamente; nel primo anno dopo la semina, inumidire una volta alla settimana. L'irrigazione termina ad agosto. In caso di siccità prolungata annaffiare anche a settembre. Un albero adulto viene annaffiato 4 volte, 3 secchi ciascuno.

Malattie e parassiti

Nonostante Baby sia un ibrido, l'albero soffre ancora di attacchi di insetti e agenti patogeni.

albero ibrido

Metodi di combattimento

Per far fronte alle malattie, le piante devono essere trattate. In primavera, prima della fioritura, gli alberi vengono spruzzati con sostanze chimiche speciali.

Se il ciliegio è già in fiore, per combattere le malattie vengono utilizzati rimedi popolari. Gli insetti vengono controllati appendendo trappole con esche dolci.

Prevenzione

A volte è più facile prevenire una malattia che curare un albero. Quanto segue aiuterà a prevenire la malattia:

bellissime ciliegie

  • Allentare il terreno.
  • Controllo delle infestanti.
  • Ripulire le foglie cadute.
  • Potatura sanitaria.
  • Coprendo le crepe nel bagagliaio.
  • Ripulire i frutti caduti.

Il rispetto delle regole di impianto e l'adempimento dei requisiti agrotecnici portano al fatto che le ciliegie sono più resistenti alle malattie e resistono agli attacchi degli insetti.

Cherry Malyshka si è dimostrata efficace tra i residenti estivi con piccoli orti.

malattia nera

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino