All'inizio dell'estate, quando il corpo manca di vitamine, i pomodori precoci sono più che mai necessari. Il pomodoro "Zero" è adatto a questo scopo, la sua resa è molto elevata. E i frutti relativamente piccoli sono adatti a qualsiasi scopo.
Idee di base sulla varietà
Per evitare errori durante la crescita, è necessario studiare attentamente la descrizione del pomodoro. Queste informazioni consentiranno di coltivare una pianta sana, aumentando al contempo la resa.
Cespuglio:
- Determinante.
- Infiorescenza semplice.
- Matura in 100-110 giorni.
- La sua altezza è di 60 cm.
Feto:
- Forma rotonda.
- Colore giallo.
- Ci sono 6 telecamere, a volte di più.
- La densità è bassa.
- Il peso dipende dal produttore: Sedek 120-160 gr., Registro statale 230-260 gr.
- Viene conservato a lungo e può resistere al trasporto.
Come piantare e prendersi cura correttamente di una pianta
Adatto alla coltivazione in piena terra e in serra. I semi per le piantine vengono piantati 60 giorni prima del trapianto in un luogo permanente. È importante tenere conto delle caratteristiche climatiche della tua regione.
Non appena appare la seconda foglia vera, le piantine si tuffano. Per questo vengono preparati vasi separati. Ciò è necessario affinché la pianta formi uno stelo più forte e sia pronta per il reimpianto.
L'alimentazione tempestiva con farmaci stimolanti la crescita darà alla pianta la forza di svilupparsi. È importante non esagerare, la moderazione è osservata in tutto.
A 1 m2 vengono piantate fino a 7 piante. Allo stesso tempo, man mano che crescono, sono necessariamente formati e legati ai supporti. Lascia 2-3 steli, questo aumenterà la resa.
Tutte le altre tecniche agricole per la cura sono simili a qualsiasi altra varietà.
Malattie caratteristiche della specie
Le varietà di pomodoro necessitano di cure contro le malattie. Iniziare fin dall'inizio della disinfezione del materiale di semina. Per fare questo, prima di piantare, vengono conservati in una soluzione debole di permanganato di potassio. Poi, man mano che le piante crescono, vengono trattate con prodotti chimici. Ma solo prima della fioritura. Successivamente è consigliabile combattere con metodi popolari.
A cosa servono le verdure, volume del raccolto
I pomodori zero sono eccellenti per l'alimentazione dietetica. Inoltre, vengono utilizzati per qualsiasi tipo di conserve. Oltre a preparare fresche insalate, zuppe e molto altro ancora. Adatto alla marinatura intera.
La resa della varietà è di circa 7 kg per 1 m2. Poiché la varietà è resistente agli sbalzi di temperatura, porta frutti indipendentemente dalle condizioni climatiche.
Proprietà positive e negative dei pomodori
La presenza di caratteristiche positive è decisiva per la maggior parte dei residenti estivi nella selezione delle varietà.
Professionisti:
- Resistente ai cambiamenti di temperatura.
- Produttività.
- Senza pretese.
- I frutti non si spezzano e si conservano a lungo.
- Utilizzato negli alimenti dietetici e per l'infanzia.
Aspetti negativi:
- Esigenza della formazione.
L'opinione dei residenti estivi riguardo alla varietà di pomodori “Zero”.
Molti giardinieri forniscono un aiuto inestimabile ai principianti lasciando recensioni sulle specie sui siti web. Condividono esperienze, impressioni, danno consigli e raccomandazioni.
- Antonina Valerievna. Ho piantato i pomodori per la prima volta. Non mi sono pentito di aver acquistato questa varietà. Il gusto è ottimo, se si mostrerà bene nei preparativi per l'inverno ne pianterò sicuramente di più.
È necessario coltivare pomodori precoci, poiché il loro consumo compensa la mancanza di alcune vitamine nel corpo dopo l'inverno.