Tomato Tiger Cub - questa varietà di pomodori è stata allevata da allevatori russi per terreni aperti e serre cinematografiche. E sebbene questa coltura vegetale sia apparsa sul mercato relativamente di recente, sono sempre più le persone che vogliono piantare pomodori con colori originali ogni stagione.
[toc]
I coltivatori di ortaggi sono attratti dal colore esotico dei frutti maturi, che ricorda la pelle di un cucciolo di tigre (non per niente la varietà ha ricevuto questo nome), dalla resa piuttosto elevata dei cespugli e dalla notevole commerciabilità e gusto del raccolto raccolto.
Descrizione e caratteristiche della varietà
Il Cucciolo di Tigre appartiene alla tipologia indeterminata, i cespugli sono alti, ben ramificati, i germogli sono moderatamente fogliati, eretti, alti fino a 1,4-1,6 m, il fogliame è semplice, di media grandezza, tipicamente pomodoro, di colore smeraldo.
I germogli vanno pizzicati alle sommità per arrestare la crescita della parte vegetativa dei cespugli. Nonostante la dimensione media dei pomodori maturi, gli steli alti richiedono una giarrettiera su tralicci (o supporti). Affinché il raccolto maturi completamente, i cespugli dovrebbero essere formati in non più di 3 steli. È obbligatoria la rimozione regolare dei germogli laterali e dei germogli laterali.
I pomodori Tiger Cub sono varietà di mezza stagione: passano più di 3,5 mesi dal momento della germinazione alla raccolta. I primi ovari si formano a livello di 4-5 foglie permanenti, le infiorescenze successive si formano dopo 2-3 foglie. Le infiorescenze sono racemose, con 8-12 frutti che maturano in ciascun racemo.
La forma dei pomodori maturi è rotonda, simile alle tipiche mele, del peso di 40-80 g, la polpa è carnosa e succosa. La pelle è densa e non soggetta a screpolature. Il colore è rosso con strisce arancioni, che ricorda la pelle di una tigre. Le qualità del gusto sono elevate, i frutti sono dolci con una leggera acidità. Durante le stagioni piovose e fredde, i frutti diventano più acidi.
Questa varietà è caratterizzata da un'elevata produttività: da 1 m² vengono raccolti più di 10 kg di pomodori maturi. Il raccolto tollera bene il trasporto; i pomodori maturi hanno una lunga durata di conservazione e durante il periodo di conservazione né la loro commerciabilità né il loro gusto si deteriorano. I pomodori raccolti sono universali: grazie al loro aspetto insolito e al gusto eccellente decoreranno qualsiasi tavola, hanno un bell'aspetto interi in scatola e puoi anche preparare deliziosi succhi di pomodoro e passate di pomodoro.
La varietà di pomodoro Tiger Cub è altamente resistente alla maggior parte delle malattie fungine, in particolare alla peronospora e al marciume grigio.
Vantaggi e svantaggi della varietà
Ogni stagione, i coltivatori di ortaggi lasciano le loro recensioni sul forum di questa varietà: coloro che hanno piantato pomodori Tiger Cub danno consigli su come coltivare piantine e trapiantarle in piena terra, e parlano anche dei pro e dei contro di questa coltura vegetale.
Gli ovvi vantaggi di questo ortaggio includono:
- alta resa della varietà;
- bell'aspetto dei pomodori maturi;
elevate qualità del prodotto e del gusto;
- buona trasportabilità e lunga conservabilità;
- la versatilità dei frutti raccolti.
Non ci sono praticamente svantaggi in questa coltura vegetale, devi solo legare i germogli ed eseguire regolarmente il pizzicamento. In generale, la varietà ha dato buoni risultati sia nella coltivazione in aiuole che in serre con pellicola.